Viaggio al centro della terra (2D-35mm)

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Viaggio al centro della terra (2D-35mm)

Messaggio da Walter »

Ieri sera ero di turno in proiezione e quindi ho deciso di scendere in sala a vedere lo spettacolo.

Il film nel suo complesso è molto piacevole, e la breve durata di solo 92 minuti fa sì che la storia scorra via velocemente senza mai annoiare o appesantirsi troppo.
La mia copia non è male: i colori sono vivi e l'immagine è stabile. Devo dire che nella prima parte del film (quella che si svolge nel mondo esterno) le immagini mi parevano un po’ scurette, ma probabilmente è stato un effetto voluto per non creare troppa differenza di luminosità con la seconda parte del film che si svolge nel sottosuolo. A volte i colori sono delle ambientazioni un po’ strani, ma forse è per via del fatto che il film è stato girato per il 3D ([spoiler] Per esempio nella scena in cui stanno attraversando l’oceano[/spoiler] il colore dell’acqua è strano, ci sono troppe virature sul rosso).
Come ho scritto nella zona tecnica delle pellicole il distributore ha deciso che io non fossi meritevole di ricevere il CD del DTS, quindi ho dovuto "accontentarmi" del dolby digital (che per fortuna, a differenza della media dei film recenti, in questa copia legge fisso con E.R. a 3).
Il suono secondo me è veramente ben fatto, e complice l'ottima equalizzazione di Antonio, l'ascolto è veramente superlativo. L'utilizzo dei canali è veramente completo, e i sub i più occasioni hanno fatto tremare le poltrone della sala: [spoiler]nella seconda scena col dinosauro[/spoiler] le legnate dei sub erano possenti, e anche nella scena in cui [spoiler]arrivano nel mondo sotterraneo, il rombo della cascata[/spoiler] causa una continua vibrazione di sottofondo veramente massiccia. Anche i surround sono utilizzati e mixati sapientemente, e si fanno sentire spesso e volentieri. I dialoghi sono ben presenti e brillanti, e anche nelle scene più rumorose sono sempre comprensibilissimi.
Punto negativo è stato lo spernacchiamento dell’antipirateria nel rullo 3 (ma lo mettono ancora???????), forse se avessi avuto il cd DTS non l’avrei sentito.

Per concludere:
FILM: 8
SUONO: 9
COPIA: 7 e mezzo
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Viaggio al centro della terra (2D-35mm)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

l'ho sentito anche in Yes man qui in UK... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi