007: Quantum of Solace

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

007: Quantum of Solace

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ero impaziente di vedere la nuova avventura di Bond, dopo Casinò Royale che mi è piaciuto molto.

Che dire: il film si distacca ancora di più dai classici 007 e questo a mio avviso è sbagliato. O meglio: sono d'accordo con la creazione di un altro ramo, ma qualche punto in comune deve esserci. Se non c'era M il film poteva intitolarsi diversamente. Capisco che è ambientato PRIMA degli 007 che conosciamo ma forse è eccessivamente fuori tema.

Detto questo è un bellissimo film d'azione, con una eccellente fotografia e regia, copia superba dai colori brillanti e dalla definizione cristallina con un bell'audio dinamico, brillante e coinvolgente seppur scarso di sub.

Ricordavo che con Harry Potter Warner aveva limitato l'uso della classica melodia per problemi di copyright, che è successo lo stesso con la musica di 007? Compare praticamente solo alla fine... :(

Tecnicamente forse l'uso molto diffuso di camera a mano a volte rende le scene un po' inguarabili, ma di sicuro impatto, stile Bourne. La fotografia è bellissima, complice la copia veramente luminosissima e molto molto definita, con colori saturi e direi di ottima fattura a parte 2 cose
1. La seconda parte con una leggera riga da inizio a fine (solo sul rullo 2)
2. La stabilità non eccellente

Per il resto a parte qualche puntinatura e un rullo leggermente più blu (ma di poco) direi che ad averne così ci metterei la firma; calcolate che l'ho vista in sala 6, che con lo schermo enorme a distanza ravvicinata tende a mettere in crisi ogni cosa: ed ero pure una fila più avanti del mio solito!

Il sonoro ottimo, anche se mancava appunto di basse che compaiono solo un paio di volte e non in maniera così travolgente. Surround ben utilizzati. I dialoghi nitidi e netti ma piuttosto sibilanti. Ottima la dinamica. (era in DTS)
Ora l'equalizzazione della sala è nuova ed è il mio primo test, quindi prendiamo con le pinze :)

Votazioni:
Film: 7--
Copia: 8
Suono: 8
Mix: 7-

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi