Beowulf

Commenti sui film
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Beowulf

Messaggio da Gio »

Premessa: la tecnica che tanto piace a Zemeckis a me non dice gran che, vuoi fare un film di animazione? Fai un film di animazione... vuoi un film "vero"? Riprendi dal vero gli attori e fai un film "vero".

Però c'è una grossa sorpresa: c'è la trama! Signore e signori, non prendete questa esclamazione come una banalità, il film è raccontato benissimo e si fa guardare più che piacevolmente.

Peccato per i personaggi che paiono "ciechi" nel senso che hanno il grosso limite degli occhi (non guardano... come spiegarlo?) e in alcune movenze troppo plasticose, ma per il resto è veramente un ottimo film. Se fosse stato un film "vero" avrei urlato al miracolo!

Tecnicamente mi è parso ottimo, sia come fotografia che come audio (anche il panning sottoschermo è curato), ottima dinamica e buon missaggio.

La storia ha riferimenti sessuali espliciti, come pure potrebbe fare un po' di paura ai più piccini (nel caso qualche genitore lo chiedesse), direi che dai 10-12 anni in su...

p.s. Angelina ridisegnata da un computer è comunque bellissima [:151]

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Beowulf

Messaggio da Antonio Marcheselli »

panning sottoschermo? :)

Ho visto qualcosa dalla finestra, in effetti sono un po' plasticosi i personaggi.

Il sub l'ho sentito di lontano, massiccio! 8)

Non mi convinceva, se dici così vedrò di andarlo a vedere.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Beowulf

Messaggio da Fbrighi »

Ma il doppiaggio è come nelle pubblicità tv? Lo pronunciano "Beovulf"? Se si è tristissimo ... in 3 anni di superiori (dove l'ho studiato a fondo in letteratura inglese) si dice "Biovulf"....:evil:

FKB

FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Beowulf

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In effetti... Immagino che la media degli spettatori lo pronunci "bofful" o "Bowwuf"

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Beowulf

Messaggio da radoen »

visto ieri sera, direi che mi ha deluso molto, ma tanto tanto :evil: mi aspettavo tutto un altro film.
PS confermo per i personaggi plasticosi, specialmente nelle scene luminose, se andiamo in penombra o scene con luci particolari come le torce è quasi foto-relistico.

______________________
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Beowulf

Messaggio da Daniele Buttafava »

Visto ieri al Cineplex Porto antico in digitale.
Confrontandolo con la pellicola che proiettiamo noi all'Odeon, l'ho trovato molto piu' scuro e poco in rilievo in poche parole niente di speciale.Peccato perche' la storia non e'male!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Beowulf

Messaggio da Gio »

Kobram

Ma è inglese o tedesco? A parte la radice in comune cambierebe però la pronuncia... ne parlavo giusto stasera e mi han risposto "eh, ma è tedesco" :?:

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Beowulf

Messaggio da Daniele Buttafava »

Gio,ne tedesco ne inglese!E'Danese.
Si ispira ad una leggenda Danese appunto.;)

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Beowulf

Messaggio da Gio »

Ah, allora tra i due non aveva ragione nessuno ^^ LOL :D

E in danese come si pronuncia? :oops:

But, al Cineplex era Digitale o Digitale 3D?

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Beowulf

Messaggio da FabioComo »

Si pronuncia b#257;'#601;-w#650;lf' .
Chi non ha dimestichezza con l'alfabeto fonetico internazionale può sentire la pronuncia scaricando il file qui http://rs281.rapidshare.com/files/70527 ... nuncia.wav


Probabilmente i caratteri dell'alfabeto fonetico non si vedranno nel messaggio :D

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Beowulf

Messaggio da Daniele Buttafava »

Gio.Digitale,non 3D.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Beowulf

Messaggio da Matteo83 »

http://www.afdigitale.it/news/Eventi/13 ... ilano.aspx

All'Arcadia di Melzo...

Qui la storia della leggenda...Occhio a non leggere la trama del racconto, anche se penso che non sia tale e quale al film..

http://it.wikipedia.org/wiki/Beowulf

Visto ieri un pezzettino al cinema dove lavoro, i personaggi confermo sono un pò plasticosi, sembrano quasi di pongo, ma non è fatto male..

Ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Beowulf

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Eppure continuano a dire che è in esclusiva e per la prima volta. Ma I Robinsons? E mi pare che prima ci fosse stato altro o sbaglio? E poi c'è anche al Cinecity...

http://padova.cinecity.it/

Tutti in esclusiva, tutti per la prima volta.

Sapete che faccio io? Domani metto un bel cartello

"Beowulf: presentato in esclusiva in poliestere - per la prima volta in Italia"

Fanno un articolino anche per me?

Ciao :evil:
A

PS: dal sito cinecity: "L’incredibile effetto del Digitale 3D è invece garantito dall’utilizzo di Occhiali Elettronici – comodi, leggeri e indossabili anche sopra qualunque occhiale da vista".
Quelli che ho provato io (non al Cinecity) non erano né comodi né tantomeno leggeri!!!!!!

Sempre dal sito cinecity
"LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Dopo la proiezione 3D – avvenuta lo scorso giugno, al Cinecity di Limena (PD) – del cartoon Disney I ROBINSON: UNA FAMIGLIA SPAZIALE, l’arrivo di BEOWULF segna l’esordio in Italia di un film live action proposto con la magia della terza dimensione. Si tratta del primo importante passo verso un futuro ormai prossimo che vede già impegnati alcuni dei più importanti produttori e registi americani, convinti che il cinema in sala debba tornare ad essere un’esperienza davvero inimitabile. Tra questi George Lucas e James Cameron che – a dieci anni da TITANIC – sta girando in 3D il suo attesissimo AVATAR.

Tra i titoli tridimensionali in arrivo nei prossimi mesi ci sono VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (dal romanzo di Giulio Verne, con Brendan Fraser) e l’animazione di FLY ME TO THE MOON, CORALINE (dal romanzo di Neil Gaiman), il Dreamworks MONSTER VS. ALIENS, IGOR e la trilogia di TINTIN realizzata da Peter Jackson e Steven Spielgerg.

Come interessante anticipo, a partire dal prossimo 30 novembre, Cinecity proporrà anche la riedizione 3D del capolavoro di Tim Burton e Henry Selick NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS."

Quindi tra un paio d'anni "Per la prima volta in Italia in Digitale 3D un film di 1 ora e 45 minuti!!!"

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

magoGI
Utente 8mm
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ago 04, 2006 6:20 am

Beowulf

Messaggio da magoGI »

ciao a tutti

per A
gli occhiali non sono cambiati :mrgreen:

mago

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Beowulf

Messaggio da mario beltramo »

Se e' per quello sulla stampa di sabato scorso negli spettacoli si parlava di un'evento memorabile(testuali parole)per la prima volta in Italia al cinema massimo di Torino e' stato presentato un film digitale in 3d con speciali occhiali elettronici , si trattava di Scar un film horror che pare abbia sconvolto piu' di uno spettatore girato interamente con questa tecnologia.

mario beltramo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Beowulf

Messaggio da Gio »

Antonio, se leggi bene lo propinano "per la prima volta" adducendo che si tratta di un film "Live-action" che, però, live action non è, ma visto che tutti hanno scritto "Di Robert Zemeckis, con Hantony Hopkins, Angelina Jolie etc..." il pubblico pensa di andare a vedere un film con gli attori. A tal proposito, infatti, stamattina in palestra mi hanno ringraziato per aver scritto su sito e volantini che il film è "di animazione"... E alcuni, leggendo su giornali, sono rimasti delusi perché pensavano di andar a vedere un film con, appunto, Hopkins e la Jolie dal "vero"...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Beowulf

Messaggio da Antonio Marcheselli »

appunto ho detto che la prossima volta scriveranno "per la prima volta un film di 1h 45m" giusto per scrivere qualcosa di nuovo!!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Beowulf

Messaggio da Gianluca Breda »

"per la prima volta un film con tutte le giunte sbagliate". se andiamo avanti cosi' ci arriviamo presto da me...

Gianluca

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Beowulf

Messaggio da ken »

http://treviso.cinecity.it/
e non lo è nemmeno a padova visto che lo stesso gruppo lo fa anche a treviso.
A melzo hanno appena fatto l'anteprima in lingua originale di Nightmare before Christams, giusto per stare in tema il primo stop motion in italia 3d.

Non andare in Sbattimento

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Beowulf

Messaggio da Matteo83 »

Alla fine del trailer se notate bene nel riquadro sotto c'è scritto..
"Presented in IMAX 3D e DIGITAL 3D..."
In Italia c'è l'IMAX...forse in due o tre strutture..o mi sbaglio ??
Ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Rispondi