Espiazione

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Espiazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho visionato questo film ieri notte. Un montaggio alternativo, una regia impegnata. Il genere di film che normalmente non vedo ma che quando vedo non mi dispiacciono.

Come dicevo a suo tempo, un film "da Vittoria", riferendomi al vecchio cinema dove lavoravo che andava bene solo con questo genere di film.

Ho trovato subito l'audio del doppiaggio leggermente cupo. Sibilante, ma cupo! :) Direi che manca roba intorno ai 2000Hz. Tutto il resto mi pareva ok. L'audio era abbastanza elaborato, con buon uso dei surround ma sinceramente alcuni dettagli non mi sono piaciuti. Per esempio moltissimi suoni erano troppo in evidenza. Esempio, quando fumano, in ogni circostanza, si sente il rumore del tabacco che sfrigola, come se fossimo in un primo piano. Ci sono delle scene con delle mosche che girano intorno, carino ma non siamo ad un demo della THX e se la storia non lo richiede che ci sta a fare? Giusto un'osservazione.

Un rullo ha l'antipirateria audio. In un punto la pernacchia è stata messa in un momento silenzioso ed è talmente evidente e forte che, giuro, mi sono spaventato. Vergognoso. Gli altri punti sono fortunatamente poco evidenti.

Qualità dell'immagino (spero) volutamente fumosa e non ben definita con i bianchi che tendono a sbavare. Stabilità dell'immagine fortunatamente buona per essere un film Flat.

Votazioni

Film: 8
Copia: 7
Audio: 6

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi