Vacancy

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Vacancy

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Classico thriller estivo...

Non m'aspettavo niente da questo film e invece in qualche modo ha saputo coinvolgermi un po'. Un po' eh, non dico che sia un capolavoro!

Film low budget, praticamente si ambienta in due-tre ambienti e basta. Questo ha contribuito a dare quella forte sensazione di oppressione.
Ci sono, non dubitate, tutte quelle boiate tipiche del cinema di "paura", quindi "ma perché lo fai, perché ti fermi, perché.....".
Unica cosa di cui sono rimasto un po' di sasso è... SPOILER

[spoiler]Il Finale!! Praticamente non ha il classico colpo di scena tipico di questo genere di film! Il morto non si rialza, il 911... è il 911, e vissero tutti felici e contenti, non sa veramente di niente! Certo che se l'alternativa era vedersi rialzare "il direttore" con 3 colpi in pancia allora meglio così...[/spoiler]

Immagine buona, il film è molto scuro, forse qualche nero è un po' troppo grigio ma nel complesso si vede bene. Audio con finalmente i dialoghi al livello giusto, e quindi il film ha una dinamica meno "fastidiosa" nel senso che regolando bene i dialoghi non esci di cervello quando ci sono le scene d'azione, pur avendo la loro brava dinamica.
Effettistica non particolarmente studiata, sub molto parco. Ma in effetti adeguata.

Film: 7--
Immagine: 8
Audio: 7

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi