Domino

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Domino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto stamani (alle 14!) nel sonno più completo dopo la nottataccia!

Il film è pieno zeppo di flashback, con una regia a flash, immagini manipolate e scattose, accelerazioni, decelerazioni per dare un effetto particolare. Il che inizialmente è simpatico, poi dopo un'ora di 'sta roba ti viene un po' a noia. Anche perché comunque la prima ora non succede molto, è un preambolo (se non ho capito male il film è tratto dalla vera vita di Domino Harver).
Uno si aspetta un po' di azione, un po' di storia, invece per la prima ora è un guazzabuglio in cui succede tutto e nulla.
Ora però per fortuna alla fine la storia finalmente prende uno sviluppo e arriva ad una conclusione, anche carina.

Per cui alla fine posso dire che il film mi è anche piaciuto, anche se non mi sarei soffermato così tanto inizialmente.

Le immagini sono superbe, definitissime e super contrastate, salvo qualche sporadico primo piano, evidentemente venuto male!

L'audio è molto elaborato e interessante con largo uso del 5.1 ma fatto bene. Sub all'occorrenza ma senza strafare. Musiche molto carine. Mix pulito e chiaro, dialoghi compresi.

Votiazioni

Film: 7
Video 9.5
Audio 8.5

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Domino

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Visto stamani (alle 14!) nel sonno più completo dopo la nottataccia!
Visto appena adesso con i colleghi, cala 1 po' nel voto sulla storia del film a 6, per il resto viene in mente MAN ON FIRE, molo simile per la fotografia e la regia, piacevole tutto sommato ma non da oscar ovviamente.

Diego_DsP - Multisala Roma - http://www.multisalaroma.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Domino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Inizialmente gli avrei dato 5, poi sul finale è emersa finalmente la storia ed era simpatica, intricata. Anche se la soliza zuppa.
Però considerando il piattume, e il PATTUME, che c'è negli ultimiperiodi se non do 7 a questo cosa diamo a "notte del mio primo amore" o a "fast & furious 85,5"? :D

Man on Fire non l'ho visto.

Ciao
A

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Domino

Messaggio da Simone Bazzani »

Sinceramente non ho ben capito il senso di questo film.
Però devo dire che la mia copia era veramente messa molto bene. Sembrava nuova.
Per la prima volta non mi sono praticamente accorto del passaggio tra una giuntura e l'altra.
Ottima qualità video.
:)
saluti
simone

Rispondi