The Sentinel

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Sentinel

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto ieri notte, non è malvagio, soprattutto considerando il periodo dove in genere escono fondi di magazzino.
Io mi lascio coinvolgere anche dall'aspetto tecnico e il fatto che si vedesse e sentisse molto bene mi aiuta sempre a rivalutare anche pessimi film.
Sul 20 metri l'immagine era definita e molto molto contrastata, anche se a questo ha influito una correzione colore che ha "sparato" un po' i colori ma apprezzabile.
L'audio è tranquillo, nulla di favoloso, ma adeguato alla storia. Tuttavia la qualità audio è notevolissima, con una spazialità e una localizzazione impressionante. I surround sono sempre attivi, come da buon mix multicanale, ma gli effeti spaziano a 360° e non "destro/sinistro".
Appena entrato in sala e partita la proiezione nella musica c'era un effetto tipo "ticchettìo", nella distrazione iniziale (stavo posando penna, foglio, acqua, radio...) la spazialità di questo suono mi ha colpito impreparato e per qualche secondo mi sono guardato attorno perché ero convinto che il suono provenisse... da sotto le poltrone!

Per il resto la storia è povera. Simpatica ma povera, non originale, prevedibile. E Michael Douglas è, come sempre, invischiato nell'ennesima storia di sesso... :D

Voto film: 6
Voto audio: 9 (considerando che non è Star Wars!)
Voto video: 9 (senza considerare le righe di stampa e le due velature, una gialla e una rossa, intorno a due giunte a caldo)

Ciao
A

Rispondi