OMEN - IL PRESAGIO

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

OMEN - IL PRESAGIO

Messaggio da Gio »

Premesso che lo reputavo solo una pellicola girata per poterla far uscire il 6†6†06, sono entrato in sala senza tante pretese, memore dell'originale...

Beh, la storia ha subito una rimodernizzazione, è stata portata ai giorni nostri con discreti risultati.

Crea tensione, in alcuni momenti fa sobbalzare e si lascia seguire senza problemi!

Tecnicamente molto bene a mio parere l'audio, con una discreta dinamica e una buona distinzione dei canali frontali e surround.

La mia copia presenta delle righine a tratti sulla P2... la prima è grossetta e ho preso paura (la mia morosa mi ha guardato strano poiché sono l'unico ad essere sobbalzato in quel punto, poi le ho spiegato...) e alte due che appaiono (per qualche secondo ognuna) sono sottilissime... ma non dovevano esserci! In una scena (non ricordo il momento) c'è stata pure una variazione di luminosità...

Mannaggia all'operatore :mrgreen: che sulla dissolvenza della P1 in fase di montaggio ha tagliato dopo e si sente la ripetizione dell'audio...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

OMEN - IL PRESAGIO

Messaggio da nandoplex »

Gran cast, tra l'altro, a patto di ammazzare Julia Stiles (se non lo fanno già nel film):twisted:

Se la gioca (perdendo però) con Radio America, per qualità di attori.

Sub dirompente in alcuni momenti, non trovate? o la mia sala ha bisogno di equalizzazione dopo solo 9 anni? Se riesco a guardarne un po' di più, vi dico i punti dove mi escono i coni!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

OMEN - IL PRESAGIO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Hai ancora i coni? :twisted:

Gio

Metodo banale: cerca le "bruciature di sigaretta" nel buio, conta 24 fotogrammi dall'ultimo bollino. Voilà.

Cia
A

Rispondi