X Men 3

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

X Men 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto stanotte (anzi, poco fa!)

Non è malvagio, ci sono forse troppe storie assieme, sembrano un po' accozzate. Il ritmo è incalzante e qualche scena mi halasciato a bocca aperta, non male.
Gli attori invecchiano, basta con questi sequel! Quelli che erano ragazzini cominciano a mostrare i segni dell'età, e quelli che erano "giovani" cominciano ad essere un po' vecchiotti...
Doveva essere l'ultimo episodio della trilogia ma sinceramente...

SPOILER
[spoiler]il finale lascia intendere diversamente!!![/spoiler]

Occhio, alla fine fine fine dei titoli c'è una piccola scena (il secondo finale direi) da vedere assolutamente. Andrà di sicuro a luci accese perché è dopo 5m di titoli!

Qualità audio direi buona... a tratti. Sembrava che il mix fosse fatto da persone diverse! Non che sia fatto male ma a volte sembra pià tirato via e a volte più elaborato. Comunque è abbastanza esplosivo e molto dinamico, direi 7,5 su 10. Occhio che è molto basso (almeno per i miei orecchi).

Qualità video discreta. C'è una scena in cui si conta la grana sullo schermo ma in definitiva non è venuto male. Voto 7 su 10.

Ciao!
A

Andrea®
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: mer mag 22, 2002 10:49 pm
Località: Friuli

X Men 3

Messaggio da Andrea® »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli

Gli attori invecchiano, basta con questi sequel! Quelli che erano ragazzini cominciano a mostrare i segni dell'età, e quelli che erano "giovani" cominciano ad essere un po' vecchiotti...
Concordo con tutto ma non con questa frase. Personalmente penso che sia la ricetta giusta per ottenere un sequel degno di tale nome.
Sia ben chiaro, odio quando estrapolano sequel da film che dovrebbero essere belli che finiti.
In questo caso l'ambiente è perfettamente fumettoso e, mantenere gli stessi attori, accresce la sensazione del tempo che passa.
Io l'ho trovato forse un pochino troppo frettoloso, succede tutto in men che non si dica.

Ciao Andrea®

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

X Men 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sì ma quelli diventano troppo vecchi e vogliono passarli sempre per ragazzini con tonnellate di trucco.

Sono passati 10 anni e quelli sono sempre a scuola...

CiaA

Andrea®
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: mer mag 22, 2002 10:49 pm
Località: Friuli

X Men 3

Messaggio da Andrea® »

Effettivamente forse non è calcolato molto bene il percorso didattico!! ;)

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

X Men 3

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da Andrea®
Effettivamente forse non è calcolato molto bene il percorso didattico!! ;)
Beh, dipende. Io ho un coetaneo che fa ancora il liceo..:D

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

X Men 3

Messaggio da Lucaplex »

Sinceramente, avendo visto i precedenti episodi, mi aspettavo di più.
Non credo che lo vedrò una seconda volta.

La cosa più grave è che manca pathos nella recitazione degli attori (Patrick Stewart escluso forse).
Fanno la loro parte e niente di più.

Per quanto riguarda le scene spettacolari...ne ho viste di meglio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

X Men 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non mi toccare Picard! :)

Comunque fa le stesse facce ed espressioni di Star Trek, per me è difficile non vedergli l'uniforme addosso!!

Perché, èperché non è doppiato da Rossi???????

Cia
A

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

X Men 3

Messaggio da Fbrighi »

Antonio, ti rispondo io.
Perchè il doppiaggio, di tutti e 3 gli x men, lo ha fatto la pumais due (società della famiglia Izzo). Dal primo film Xavier ha avuto la voce di Ennio Coltorti, uno dei soci anziani e forse il più bravo. Rossi invece è della CDC, e salvo casi straordinari (vedi MI:3 dove il doppiaggio dopo 2 film alla CDC è passato alla pumais, hanno richiamato Rossi per dare continuità a Ving Rhames...già bastava aver cambiato Chevalier...che ie venga...).

Cmq grazie per aver segnalato la scena dopo i titoli, sono rimasto in sala fino in fondo (una fatica a trattenere gli amici) assieme ad altre 10 persone...

salutoni,

fkb


FKB

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

X Men 3

Messaggio da Fbrighi »

Tra l'altro i titoli di coda italiani sono errati, Rogue non ha la voce di Myriam Catania (come nei precedenti due capitoli), ma di Sara Onorato.

salutoni,

fkb

FKB

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

X Men 3

Messaggio da pax »

Io l'ho proiettato oggi per l'ultima volta. Il secondo finale l'ho visto solo grazie alla vostra segnalazione. E mi sa tanto che sono stato l'unico...
Ieri sera m'era venuta una voglia di smontarlo e rimontarlo prima dei titoli di coda, ma poi mi sono trattenuto...;)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

X Men 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

da noi qualcuno rimane in sala fino alla fine. Scende le scale delusi quando compaiono i marchi delle case e poi saltano felici quando hanno finito di vedere il finalino!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

X Men 3

Messaggio da Mauro »

Venerdì mentre ero io di turno, al termine del film ho tenuto le luci spente e sulle 50 persone in sala quasi tutte sono rimaste sedute fino all'ultimo momento; ieri sera invece appena sono iniziati i titoli di coda sono scappati tutti.



Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

X Men 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

tutti i titoli a luci spente? Sono lunghi!

la varietà del pubblico è impressionante. A volte capita qualche film in cui teniamo le luci spente perché magari dopo non molto c'è una scena, oppure teniamo spento perché ci sono animazioni o azione che può interessare.

Sullo stesso film, gestito al solito modo, un giorno restano tutti, un giorno non resta nessuno... mah!

A volte basta uno che "rompe il ghiaccio" e si alzano tutti però. Anche per questioni pratiche: se quello di fronte a me si alza e io non vedo più nulla tanto vale che mi alzi anche io!

Cia
A

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

X Men 3

Messaggio da pax »

Se avessi tenuto le luci spente per cinque minuti avrebbero fatto in tempo a trovare la scala per la cabina, a sfondare la porta e a trucidarmi senza batter ciglio.

E io avrei detto, ansimando:

<<Sono morto facendo ciò che amo...>>:D

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

X Men 3

Messaggio da Mauro »

Luci spente!
Verso la fine dei titoli qualcuno si è alzato e allora ho acceso proprio una luce fioca per permetere a chi voleva di andarsene.

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Rispondi