Pagina 1 di 1

Il Codice Da Vinci

Inviato: ven mag 19, 2006 5:23 pm
da Antonio Marcheselli
Visionato stamattina alle 12.00

Non avevo letto il libro ed ero partito un po' freddino, non sapevo di cosa parlava finché non sono venuti fuori i commenti della Chiesa, e allora ho intuito qualcosa.

A me è piaciuto molto, come storia, come ritmo, come immagine e come audio!
Molto intricata la storia ma comunque comprensibile anche si più distratti come il sottoscritto. Tanti colpi di scena che magari paiono scontati ma che poi magari si complicano o che si rivelano diversi! Insomma mi sono divertito, non ho sentito affatto la lunghezza e più volte ho avvertito i brividi alla schiena per la storia!

ma io sono un utente medio eh! :)

Qualità immagini direi ottima, anche se verso la fine nelle scene scure il contrasto diventa un'incognita. Ma per il resto non ci lamentiamo. Qualità audio molto buona, ovviamente non è Star Wars (anche se ormai non si può usare come termine di paragone) ma la qualità del suono è eccellente, la musica molto corposa e dinamica, sempre avvolgente con gli effetti usati al punto giusto ma senza strafare. I dialoghi potevano essere un briciolino più brillanti ma non ci lamentiamo.

La mie copie sono tutte e quattro ottime, con solo qualche difettuccio (la sporcizia ormai non la conto più però... :evil:) di breve durata e di poco conto.

Ah, grande chi ha fatto il montaggio o chi è che ha fatto i cambi parte con la musica di sottofondo...Così si vede chi ha gli impianti messi bene e fa le cose fatte per bene!!! ;)

Ciao!
A

Il Codice Da Vinci

Inviato: ven mag 19, 2006 7:07 pm
da smashing
a me no che non mi capiti di proiettaro in arena estiva (cosa MOLTO probabile) penso che lo evitero :D
ODIO ron howard!!!!! :x

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 1:14 am
da mbarsot
Antonio devi leggere il libro. Ti terrà inchiodato, e' magnetico. E avendo visto il film avrai anche un'immagine precisa dei posti citati (che e' un problema se non li conosci e leggi prima il libro).

Anche a me e' piaciuto, e se posso aggiungere una nota, sono veramente SECCATO per tutti questi intellettuali che lo liquidano con sufficienza...cito innumerevoli trasmissioni di Radio24 in cui il libro viene liquidato come "mediocre", Giuliano Ferrara stasera a 8 e mezzo che dice "non lo ho letto e non mi interessa per niente, cos'e' che succede? C'e' la Maddalena che si unisce sessualmente con gesu?", e poi le critiche di Repubblica (noioso, scontato, etc etc).
Anche poco fa su retequattro ("top secret"), tutti a dire come la storia sia ovviamente falsa, e che gesu' e' esattamente e solo quello che ne dice la storia ufficiale. Grazie Dan Brown, sei un po di aria fresca!!

Ah, gia' il film: la sala era stracolma, la prima volta che mi capita a Como; la copia che ho visto perfetta, e per l'audio (DTS) ho apprezzato sopratutto l'effetto ambienza dei dialoghi nelle chiese, che era super.

marco

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 1:22 am
da Gio
Cià, il Corriere ne parla bene, ma proprio bene, nn ricordo se gli da 7 o ancora di più, un plauso a chi sa recensire un film senza prima bendarsi gli occhi di pregiudizi!

Io non vedo l'ora di vederlo, però non proiettandolo io sono preso un poco male per via degli orari ;)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 1:25 am
da Antonio Marcheselli
Infatti, la colonna sonora ovviamente era da triller e l'audio lo sottolinea sempre con musiche molto dinamiche e corpose, riverberi e effetti delicati quanto coinvolgenti.

Sul film... non ho seguito la polemica ma dai tempi in cui "Stigmate" fu CENSURATO (mancava un pezzo sulla pellicola, il DTS saltava un pezzo e mi pareva impossibile!) e vietato ai minori perché, ovviamente, anche lì si minava il fondamento della Chiesa. Il pezzo censurato, lessi, era un prete avvicinato da una prostituta.

Poi mi spiegarono che nella commissione di censura c'erano molti prelati e ho capito.
L'importante è che la gente ragioni con la propria testa e senza farsi infarluccare da nessuno, chiunque sia.
A giudicare dalla valanga di persone che c'erano stasera credo che i richiami di vari prelati siano andati vani! :)

Ma cosa pensano che vado a vedermi un FILM e esco ateo? Mah!

Cia
A

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 4:21 am
da smashing
ovviamente il mio pregiudizio è verso ron howard e non verso il libro :D non lo sopporto proprio come "regista" quindi cerco di evitare i suoi film.

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 11:12 am
da Walter
A me di questo film non sono piaciuti i doppiaggi: i dialoghi sono spentini e non ho capito come mai a sophie ogni tanto appariva e ogni tanto spariva la pronuncia francese.
Per il resto non male.

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 11:19 am
da Daniele Buttafava
Dunque...Copia 484;a parte 2 giunte a caldo fuori quadro:twisted::twisted:condivido le impressioni sulla colonna audio,per quanto riguarda la stampa lo trovato un po sgranato ,tanto che in alcuni punti bisogna ritoccare il fuoco.Il film per la prima parte a un buon ritmo dopo diventa pesante,comunque mi aveva fatto lo stesso effetto il romanzo:|.

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 1:01 pm
da Antonio Marcheselli
giunte a caldo fuori quadro intendi fatte troppo strette e scavalcano i denti sulla colonna sonora? Perché di giunte a caldo proprio fatte fuori quadro ne ho trovata una in vita mia.
Oppure intendi la giunta non fatta sull'interlinea?
Il guru della Kodak spiegava che le fanno al buio e quindi 'ndo cojo cojo... :)

Cia
A

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 1:47 pm
da Daniele Buttafava
Intendo proprio fuori quadro!!:evil:

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 2:49 pm
da Antonio Marcheselli
CIOE'????? :x

Fatte a 5 perforazioni?

Il Codice Da Vinci

Inviato: sab mag 20, 2006 3:15 pm
da Gio
Smashing, tranqui, io mi riferivo ai giornalisti che son pagati per criticare una pellicola e che dovrebbero farlo in base alla realizzazione della stessa e invece sono tendenziosi...
Guarda qualche anno fa, mi viene in mente l'esempio di Jerry Bruckheimer: qualunque film prodotto da lui era etichettato dai giornalisti come un'americanata, un film vuoto.
Un conto è se io spettatore reputo Jerry Bruckheimer uno sborone che non è contento se non c'è un'esplosione ogni scena e, non piacendomi il genere lo evito, un conto è se un giornalista, a prescindere dalla pellicola, la etichetta subito negativamente.

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Il Codice Da Vinci

Inviato: dom mag 21, 2006 10:02 am
da Daniele Buttafava
Si, intendo 5 perforazioni!!!

Il Codice Da Vinci

Inviato: dom mag 21, 2006 12:43 pm
da Antonio Marcheselli
Addirittura due!!!

Se mandi le foto li attapiriamo!

Cia
A

Il Codice Da Vinci

Inviato: mar mag 23, 2006 1:55 pm
da Daniele Buttafava
Ecco qua!!Non l'avevo ancora provato in dts,meta' quinta parte sgancia il time code.Verificando, in quella parte il time code sembra leggermente fuori allignamento.
Ieri ho passato la copia in lingua originale.Come al solito sembra di vedere e sentire un altro film ,sempre perfettamente a fuoco, error rate 2/3 (la mia copia italiana viaggia tra 4/6).

Il Codice Da Vinci

Inviato: mer mag 24, 2006 12:43 am
da Antonio Marcheselli
anche le mie copie viaggiano tra 5 e 6...

Nessun problema invece con il DTS.

Ciao
A