BrokeBack Mountain

Commenti sui film
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma nessun gestore si lamenta di questo? La BIM vi fornisce un film MUTILATO e va bene così a tutti?

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

BrokeBack Mountain

Messaggio da Gio »

Lamentarmi? Non lo ho...

Certo che se mi arriva integro non taglio, tanto in realtà mica li legge nessuno... sono stato avvisato? ok, allora la BIM è scaricata dalle responsabilità e sono responsabile io. Ora, qualunque cosa ci sia scritta dubito che l'interessato al quale lede la cosa venga nel mio cinema quindi...

Però credo che mi arriverà già tagliuzzato, a quel punto molto meglio sia fatto bene, e voglio proprio bene, e io ci voglio anche una coda di fine!

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gio

Dopo guardo i miei titoli (che sono integri) ma a quanto capisco mi pare che il taglio non sia fatto bene.

Metti che ti arriva il film tagliato in un punto che risulti evidentissimo che i titoli sono stati rimossi? Che fai?

Mi pare che nei contratti di noleggio vi sia qualche nota riguardante la qualità del prodotto... Dico, dove stava il problema di ristampare i titoli? Era davvero un costo inaccettabile, visto anche il successo che il film sta avendo?

Cia
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

BrokeBack Mountain

Messaggio da Gio »

Ecco, l'hai detto: ristampare i titoli.

Mica occorreva ristampare tutta l'ultima parte!

Quante copie ne avranno fatte? 200? 250? Non credo di più... Quanto sono i titoli di coda? Con il taglio sono 2 minuti? Tre (facciamo finire la musica o sfumiamola e magari un bel logo BIM o i classici loghi di fine titoli et voilà)? Era come stampare 200 trailer in fondo e la modifica era pure facile: si tagliava all'ultimo fotogramma, si buttava la coda vecchia e si ataccava la nuova!

Se il taglio risulta una vera amputazione telefono al noleggiatore, così gli chiedo anche il perché della cosa... sono curioso...

Qui si tratta di serietà.
Se stampo i miei volantini e poi risulta che sono sbagliati, li rifaccio, l'errore era mio, amen, se è tardi nn li distribuisco o, comunque paro il colpo con un inserto di correzione (se erano già stampati).

Adesso non vedo l'ora che mi arrivi il film. Dovrebbe arrivarmi da un cinema qui in provincia se non ho capito male. Io spero non abbiano tagliato. Poi è proprio il target di pubblico che si sofferma a guardare i titoli di coda, anche perché le musiche sono proprio belle!


Episodi simili: "Batman" mi pare il primo di Burton: c'era la parola "Borotalco" marchio registrato dalla Roberts, era arrivata l'indicazione di dove tagliare per eliminare la parola "boro" e lasciare così "talco". Brevissima la cosa, non facilissima da trovare ma quasi indolore.

Film con Richard Geere, era... "Angolo Rosso". Quando lui e Ling Bay escono dall'ascensore appariva un sottotitolo che era la battuta di colpevolezza al processo finale con il nome del colpevole... era arrivata l'indicazione di dove tagliare per eliminare il sottotitolo. Le porte si aprono, ci sono loro e, invece di uscire dall'ascensore erano già qualche metro più avanti, un piccolo salto...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho appena osservato i titoli in questione. E' un'indecenza! La canzone finale sui titoli "fissi" è "He was a friend of mine", molto malinconica e "penetrante" :mrgreen:. La musica non finisce affatto con "An Ang Lee Film", anzi subito dopo inizia un pieno della stessa musica che va avanti per due o tre minuti. Tagliare lì NON può essere un buon lavoro e tantomeno accettabile. Oltretutto visto il finale strappalacrime del film difficile che tutti si alzino e vadano per il taglio, oltre al fatto che la canzone è molto bella.

Concordo con Gio, si trattava di ristampare 200 "trailer", se la BIM ritiene troppo oneroso farlo è una vera indecenza. Penso che qualsiasi gestore si debba impuntare e pretendere che la sua copia di BrokeBack Mountain sia integra. Come ha detto, chi sbaglia paga.

Ciao
A

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

BrokeBack Mountain

Messaggio da Daniele Buttafava »

....La Saga continua...Ieri sera mi hanno telefonato dalla casa di noleggio dicendo che oggi mi avrebbero rimandato i titoli mancanti,e di rimontarli!! Che si sia lamentato qulcuno?? Staremo a vedere. :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma gli stessi o diversi???

Basta: tapiro!!

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

BrokeBack Mountain

Messaggio da Daniele Buttafava »

Eccoci sono arrivati!!SONO GLI STESSI!!:twisted:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qualcuno deve essersi "leggermente" lamentato.

Ma te lo immagini se Ang Lee viene a sapere che in Italia il suo film finisce con un "BUMP"? :D

Roba da terzo mondo. Meglio così.
Se qualcuno ha qualche spiegazione o sa qualcosa di più, ci illumini!!

Ciao
A

Andrea.B
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:50 am
Località: Piemonte

BrokeBack Mountain

Messaggio da Andrea.B »

Riprendo quanto avevo scritto nell'altra discussione, scusate per l'esordio infelice... ;-)
Non ho avuto l'onore di montarlo personalmente, pero' mi e' stato riferito da chi lo ha fatto che la copia era priva di titoli di coda, compariva solo "a film of Ang Lee", e della coda di protezione dell'ultima parte.
Nei giorni successivi credo che sia poi giunto uno spezzone aggiuntivo, contenente circa trenta secondi di titoli di coda, ma anche questi mozzati in maniera improvvisa, nel bel mezzo di una canzone.
Resta da chiarire il motivo di questo taglio e della successiva reintegrazione, tra noi proiezionisti abbiamo supposto che vi sia stato un veto della censura, anche se non ne comprendiamo i motivi.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Li rendono a "pezzi"?

Ma nessuno ha saputo nulla?

Cia
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

BrokeBack Mountain

Messaggio da stivmen »

Ho avuto la sfiga di avere la 1 copia rovinata 1 5 e6 rullo con due belle righe bianche sul fotogramma e fatta cambiare al volo quella nuova ha tutti i titoli con la musica al completo al prox passaggio vi dirò quanto sono lunghi
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

6 minuti e 26 secondi!
Ma perché interessava?

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

BrokeBack Mountain

Messaggio da Gio »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Li rendono a "pezzi"?

Ma nessuno ha saputo nulla?

Cia
A
Rinviato al 3 febbraio -.-

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

BrokeBack Mountain

Messaggio da Gianluca Breda »

a distanza di praticamente un anno abbiamo proiettato il film (l'anno scorso credo se ne siano dimenticati)!
Ho fatto caso apposta mentre lo montavo, c'e' una prima giunta dopo la scritta "An Ang Lee film", un po' di titoli di coda e un'altra giunta, come se i titoli di coda li avessero resi in due puntate diverse O_o

Ero all'ingresso a far la maschera quando noto una suora in biglietteria... Assumo la piu' profonda faccia di pietra e buco i biglietti con professionalità. Mentre qualcuno strappava il biglietto sento che lei chiede "Ma vado tranquilla con questo film?" "Ma certo, si figuri".
Poco prima della scena "incriminata" sono sceso a vedere come reagiva... segno della Croce e si e' girata di la'! immagino che il cinema abbia perso un po' di avventrici =P

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

BrokeBack Mountain

Messaggio da Antonio Marcheselli »

povera sorella, l'hai ingannata!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

BrokeBack Mountain

Messaggio da paride »

:D:D:D:D!!!!!!!!
Ma poverina!

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

BrokeBack Mountain

Messaggio da Gianluca Breda »

non l'ho detto, ma un "collega" =P

l'unica cosa brutta che ho fatto e' stato scendere apposta in galleria per vedere come reagiva

Rispondi