La sposa cadavere

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La sposa cadavere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho visto questo film malamente perché qualche difetto sulla pellicola mi ha distratto per buona parte del film, impegnato a capire se fossero difetti visibili al pubblico o meno.

Stamani scopro che il film non è fatto al computer ma in sana e naturale Stop-Motion, aiutata dal computer solo per qualche effetto. Leggo che nelle teste dei personaggi ci sono meccanismi incredibili che, pilotati da orifizi ben nascosti, permettono di variare le espressioni di frammenti di millimetri...

FANTASTICO!!!!! Me lo vado a rivedere subito, era bello quando pensavo che fosse fatto al PC, se è fatto con tecnica tradizionale stop motion voglio davvero rivederlo per rigustarmi tutta la realizzazione!!!

Incredibile...

Ciao
A

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

La sposa cadavere

Messaggio da dan »

Anche Nightmare before Christmas è stato fatto con la stessa tecnica e se non l'hai visto merita pure quello un sacco. Sempre di Tim Burton, tra l'altro.

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La sposa cadavere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lo vedrò senz'altro ma ricordo di averne visto un pezzetto in TV.

Chi ha visto il film con me giovedì notte è rimasto ugualmente allibito...

Cia
A

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

La sposa cadavere

Messaggio da Andrea Rescigno »

I pupazzi sono stati fotografati, fotogramma per fotogramma, con reflex digitali Canon EOS 1DsMkII. Si può quindi dire che è un film girato in digitale :D

Andrea

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

La sposa cadavere

Messaggio da dan »

Sì.. Però... A che risoluzione? 16k? :D:p:mrgreen: (4.992 x 3.328 pixel)

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La sposa cadavere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi pare avessi letto 3K

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

La sposa cadavere

Messaggio da Gio »

E' un capolavoro, valga solo per il fatto che per realizzarlo occorre veramente avere una passione e una pazienza che oggigiorno pochissimi possono (o sanno?) avere...

Rispetto al predecessore uscito 12 anni fà (urko che vecchio che sono!!!) forse è un pelo più semplice come narrazione, ma ugualmente affascinante!!!
Sempre il predecessore "Nightmare before christmas" per variare le espressioni ai personaggi cambiavano semplicemente le teste (pensate che lavoro, senza spostare null'altro perché altrimenti rovini tutta l'animazione!!!)

Poi è bellissimo il contrasto tra il grigiore della vita rispetto al colore e calore della morte :D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La sposa cadavere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho letto sul sito il discorso delle teste di ricambio... Impressionante, ho osservato attentamente, come fanno a non modificare neppure un dettaglio microscopico????????

Cia
A

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

La sposa cadavere

Messaggio da dan »

Settimana scorsa hanno fatto su MTV una puntata di Making the Movie (niente di che) su La sposa cadavere: http://www.mtv.it/life/cinema/movie/index.asp

Mi sono accordo adesso guardando il trailer che parte della musica di sottofondo è la stessa di Nightmare before Christmas! La parte in cui Jack scopre la neve e canta "cos'è..."

Ciao,
Daniele --- Free your mind

ilPaolo
Utente 35mm
Messaggi: 210
Iscritto il: mar apr 05, 2005 7:03 pm

La sposa cadavere

Messaggio da ilPaolo »

Messaggio inserito da Andrea Rescigno
I pupazzi sono stati fotografati, fotogramma per fotogramma, con reflex digitali Canon EOS 1DsMkII. Si può quindi dire che è un film girato in digitale :D

Andrea
Concordo in pieno Andrea , il digitale e' meglio della pellicola , a parita' di definizione percepita non ha grana , e scusatemi se e' poco

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

La sposa cadavere

Messaggio da smashing »

visto ieri sera, proiezione delle 00.10. FANTASTICO! io adoro Burton, è semplicemente un genio! per poco non sono riuscito ad entrare alla prima a venezia (sigh! accredito cinema sfigato :( ). ho rimediato alla mancanza ora :D:D

arturdent
Utente 8mm
Messaggi: 105
Iscritto il: ven nov 19, 2004 6:16 pm
Località: Veneto

La sposa cadavere

Messaggio da arturdent »

immagino di non essere stato l'unico a notare che a volte Victor viene chiamato Vincent (dal padre della sposa mi pare...Vincent è il protagonisti di uno dei primi, se non il primo, corto di animazione di Burton..oltretutto sembra proprio Victor da piccolo!

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

La sposa cadavere

Messaggio da radoen »

Riesumo questa discussione per una domanda tecnica:
Premetto che il film non sono riuscito a vederlo al cinema, mi sono dovuto accontentare della versione dvd. Le immagini sono veramente pulite e brillanti, solo che l'audio è impastato in una maniera paurosa, i dialogi si capiscono a malapena, il centrale è poco in risalto in confronto alla musica, nella parte in cui victor arriva nel mondo dei morti e lo scheletro orbo Musica la storia della sposina ho duvuto mettere i sottotitoli per capire tutto :(. Era cosi anche la versione cinematografica?
PS non ho avuto il tempo di rivederlo in originale quindi non so se anche l'inglese è fatto in questo modo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La sposa cadavere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, non ricordo particolari problemi con l'audio del film.

Cia
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

La sposa cadavere

Messaggio da stivmen »

L'audio del film era in EX
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La sposa cadavere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:D

Rispondi