Mean Creek

Commenti sui film
Rispondi
10baggio
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 12, 2005 6:07 pm

Mean Creek

Messaggio da 10baggio »

Regia di Jacob Aaron Estes. Con Rory Culkin, Ryan Kelley, Scott Mechlowicz, Trevor Morgan, Josh Peck, Carly Schroeder.
Drammatico , colore, 87 min.

Rory Culkin (Signs, Conta su di me, Vizio di famiglia) interpreta Sam, un ragazzino che viene picchiato da George, "bullo" della scuola. Lo confida al fratello maggiore Rocky, interpretato da Trevor Morgan (Il sesto senso, Jurassik park 3, Il Patriota), e insieme decidono di vendicarsi invitando George ad una gita sul fiume con l'obbiettivo di umiliarlo... qualcosa però va storto....
Un film splendido, che mette in luce le paure e le debolezze ma anche il coraggio, la rabbia e la forza d'animo. Eccellente la prova del cast, sorprendente la regia, bellissima la fotografia, coinvolgente la colonna sonora. Da vedere assolutamente.

Film: 9,5

locheff
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 20, 2004 12:09 am

Mean Creek

Messaggio da locheff »

Ma quando caspita è prevista l'uscita del film???????:?::?::?:

hjv

10baggio
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 12, 2005 6:07 pm

Mean Creek

Messaggio da 10baggio »

L'uscita in italia era prevista per il 19 novembre 2004, ora è stata spostata al 2005 con data da definirsi. Io, stancop di aspettare, ho acquistato il dvd statunitense. chissà perchè i film di qualità sono sempre gli ultimi ad uscire nella sale..... probabilmente perchè all'italiano medio, vanzina-dipendente, non frega nulla di film simili, gli basta ripassarsi ogni anno le logore gag della coppia boldi-de sica. Che schifo.

Livius
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 29, 2005 6:11 am

Mean Creek

Messaggio da Livius »

Messaggio inserito da locheff
Ma quando caspita è prevista l'uscita del film???????:?::?::?:

hjv

E uscito il 19 agosto.

I film di qualita si fanno uscire in Estate:D

Jolan tru - Lunga vita e prosperità

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Mean Creek

Messaggio da smashing »

:(:(:evil:ennesimo film snobbato dai cinema della mia provincia... stessa cosa è succesa con "una lunga domenica di passioni", "2046" e "il castello errante di howl" :(

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Mean Creek

Messaggio da Gio »

Ma la colpa è proprio del pubblico o della distribuzione che, a priori, non ci crede più di tanto e non investe in pubblicità per l'uscita del film?

Miyazaki è un esempio: tutti i suoi film, che pure hanno un seguito non enorme ma comunque degno di merito o non escono o, se escono sono prodotti relegati al primo spettacolo pomeridiano, della serie "vuoi farlo? E in doppio con cosa?" Perché mai in doppio??? E' un film che incassa la sera, il suo target non è dai 3 ai 10 anni come sembra venga deciso da_chi_sa_chi ma io direi dai 20 ai 40 anni... (e anche oltre magari), un target che alle 15 difficilmente viene al cinema...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Mean Creek

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gio

Esatto. Howl è un altro esempio di cativa programmazione!
Stamani ho visto "Gaya". Pensavo il solito film che tenta-di-copiare l'animazione computerizzata americana... E' invece fatto molto bene, non ai livelli di Shrek ma comunque le animazioni sono fatte bene senza troppi artefatti. La storia non è male, adatta ai bambini e non troppo sviluppata come i film di oggi che sono adatti anche ai grandi. Ma nonostante avessi molto molto sonno non mi sono addormentato ;)
Eppure, film mal pubblicizzato, fa UN SOLO spettacolo i giorni feriali, 2 i giorni festivi. La settimana prossima è fuori.

Tra l'altro buona stampa, si sente bene ma... Aiuto, è altissimo!!! Occhio ai vostri bambini!!

Ciao
A

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Mean Creek

Messaggio da Pacc »

Gaya non è che non sia molto pubblicizzato, diciamo che non lo è per le vie più comuni... sulle radio nazionali fanno un spot a ogni passaggio pubblicitario ("dovete prima fare i conti con me!", non ne posso più di sentire sta battuta della Estrada!). Che sia frutto di una campagna pubblicitaria con un budget un po' troppo basso, che quindi non si può permettere trailer in tv?

Ciao


Pacc

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Mean Creek

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, comunque non è che l'abbiano considerato molto anche come programmazione in sala...
Cia
A

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Mean Creek

Messaggio da smashing »

ho appena visto questo capolavoro! ovviamente ho dovuto aspettare il dvd... :(:(:evil:ultimamente mi sto perdendo un bel po' di film a causa della pessima programmazione dei cinema della mia provincia e questo mi innervosisce non poco...

edit: per miyazaki ho come l'impressione che la buenavista/disney faccia dell'ostruzionismo (vedi ritardi nel fare uscire al cinema e in dvd i suoi film)... penso tema i lavori di questo genio, evidentemente si è accorta che da qualche anno a questa parte produce solo lavori mediocri.

10baggio
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 12, 2005 6:07 pm

Mean Creek

Messaggio da 10baggio »

almeno il dvd è uscito a tempo di record, co-distribuzione cdi-universal... preso pure questo ma ATTENZIONE! è tagliato di una quindicina di secondi:evil:e nonostante il doppiaggio italiano sia ottimo non rende come l'originale, consiglio la versione in inglese con sottotitoli...

DVDforum - oltre 110.000 messaggi su cinema e dvd www.forumdvd.tk

Rispondi