[CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Ho ben capito cosa vuoi macchinare, domani vedo di organizzare :-)

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Ecco fatto, che concludiamo?

Immagine

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Immagine

Sono i due fotogrammi sovrapposti. L'ombra sul destro non corrisponde al sinistro. E' probabilmente il fotogramma precedente o successivo. Direi un bel pasticcio.

Taglia taglia "tanto basta premere un bottone" e poi ecco le conseguenza, niente di strano.

E che nessuno si azzardi a dire che è colpa del digitale perché anche con il 35mm arrivavano queste porcherie "basta prendere la punta della pellicola e passarla nel proiettore" diceva un capo tecnico al colloquio di lavoro per il proiezionista.

Grazie per le foto, un lavoretto da professionista! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Bellissima cacchio :-)

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Comunque pure io guardando le due foto mi sono chiesto perchè certi oggetti che volano in giro sono in posizioni diverse e ho pensato a un fotogramma o due di sfasamento!! Non è uno sfasamento da 3D, le posizioni sono proprio diverse dovute all'avanzamento dell'azione...e io ovviamente le foto le ho fatte sullo stesso fermo immagine.

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Mauribz83 »

Ciao Bruno! Benvenuto!

Grande! ;-)
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Ciao Maurizio :-)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da pclarici »

Incredibile, hanno proprio sbagliato la sincronia dei due flussi. Complimenti, gran bel lavoro di analisi!
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Per scaramanzia ho provato anche in un'altra sala e sullo stesso punto ho scattato di nuovo due foto, una per il Left e l'altra per il Right, l'offset risulta uguale alla foto già postata, sono poi andato a provare in altri punti lungo il film e risulta fuori sync dall'inizio alla fine...per cui si vedono sempre due immagini differenti allo stesso momento, una un pò indietro e l'altra un pò avanti, questo spiega tutto, ovviamente più grande è l'effetto 3D è più si vede il difetto. Ho visto che anche in America si lamentano, per cui escludo un problema locale.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dici che addirittura i due flussi sono fuori sincrono?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Si, al 100% un canale è avanti di almeno un frame, ma per me sono 2.

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Sydneyblue120d »

Ma come diamine è possibile secondo voi che nessuno se ne sia accorto? Non il regista, non il DP? Che abbiano affidato la conversione in 3D e non si siano nemmeno preoccupati di vedere la versione finale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Mauribz83 »

Misteri davvero, se non passano bene al cinema non so a questo punto... :Doh: Probabile che la versione 3D sia nata dopo a scopo commerciale?! Nel senso buttata li così solo per vendere...
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per conferma puoi cercare un cambio scena, se è fuori sincrono i dire occhi saranno di due scene diverse. Ma se così fosse allora rinuncio e apro un chiosco di limonate
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Fine film sempre out Of sync

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

La scena qui sopra ha un avanzamento molto lento per cui è difficile trovare particolari spostati da un frame all'altro. Vedendola così potrebbe sembrare una foto stereoscopica ma non lo è, le foto sono realmente di due frames diversi proiettati nello stesso istante. Comunque, tira e molla..ormai ce lo teniamo così e basta...mettiamoci l'anima in pace. :-)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da pclarici »

Sydneyblue120d ha scritto:Ma come diamine è possibile secondo voi che nessuno se ne sia accorto? Non il regista, non il DP?
Regista e DP *potrebbero* aver visto e deliberato il materiale convertito in 3D prima che fosse "wrappato" nel DCP finito. L'errore *potrebbe* essere nato in laboratorio, dove - nella mia esperienza - anche se vedono il DCP dopo il mastering non si rendono conto di un cavolo di niente.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Un collega tedesco mi conferma che materiale del genere mette completamente KO il software di ghostbusting di un sistema RealD et similia, per cui si spiega perché sono i RealD a lamentarsi di più.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh il dcp viene approvato dalla produzione e poi in teoria non viene più toccato. Viene cambiata la lingua e aggiunti titoli eccetera ma la versione OV è approvata da Hollywood.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Io da questa storia non riesco a cavare un ragno dal buco, in rete ho trovato molta gente che si lamenta del 3D di questo film, dagli USA, Olanda, Inghilterra, Germania, Italia, Belgio ecc ecc...poi però ci sono anche proiezionisti che giurano che da loro il film è OK o perfino super. Ho letto anche una recensione negativa di un cliente di un IMAX 3D...molti non parlano nemmeno di ghosting ma di "qualcosa di strano" che non hanno mai notato prima. Io personalmente posso dire per certo che i due flussi sono spostati di qualche frame nella copia che ho io che è una copia tedesca che ho ricevuto su Hard Disk, però conosco anche persone che hanno la versione italiana scaricata da Open Sky e dicono che presenta gli stessi difetti. Io ho provato il film su di un impianto con RealD XL e su uno con lo Z-Screen, con XL ancora ancora si può vedere, con lo Z-Screen invece è praticamente impossibile presentare il film a un pubblico pagante....come detto, queste sono le mie impressioni...di certo un master con due canali sfasati non può giovare, questo è l'unica cosa sicura. La storia di due master in circolazione non mi convince più di tanto..non saprei come hanno fatto e perchè.

Rispondi