NATALE A BEVERLY HILLS

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
Casty
Utente 35mm
Messaggi: 371
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:40 pm

NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Casty »

Dall'Ufficio Commerciale della Filmauro mi comunicano che il film dura

1h e 40'

+ due trailer in testa:

Avatar (Fox)
Baciami ancora (Medusa)

Nessuna notizia sul rapporto di proiezione.

Chiunque venga in possesso di una scheda tecnica ufficiale è pregato di confermare i suddetti dati e/o integrarli con altre info.

Cinema1
Utente 16mm
Messaggi: 165
Iscritto il: dom ott 25, 2009 3:50 pm

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Cinema1 »

la vedo trp vaga la durata del film? ci sarà da fidarsi?

Cinema1
Utente 16mm
Messaggi: 165
Iscritto il: dom ott 25, 2009 3:50 pm

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Cinema1 »

:ok: stasera ho visto film. Confermo la durata di 100 minuti. Il rapporto di proiezione come da tradizione è FLAT.

darkbox
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: mar lug 12, 2005 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da darkbox »

Titolo: Natale a Beverly Hills
Distribuzione: Filmauro
Stampa: Technicolor
Formato: 1:1,85
Audio: SRD
N° Parti: 6
Durata: 1,44
Metri pellicola: -
Coda intervallo: Nella scatola 3° rullo


Trailers allegati:
- Baciami ancora
- Avatar
Evviva il 35mm

Casty
Utente 35mm
Messaggi: 371
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:40 pm

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Casty »

Anche da voi la stampa del trailer di Avatar è inguardabile?

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Iv@no »

Perchè il resto del film ? ;)

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Gio »

Il resto del film è a prescindere dalla stampa...

Comunque da me no, si vede egregiamente (il trailer), il film l'ha visto il mio collega (sai com'è, il tempo...) :D
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Walter »

Gio ha scritto:Il resto del film è a prescindere dalla stampa...
:hahaha: :hahaha: non l'avevo capita al volo...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Matteo83 »

...quello che mi ha colpito è il messaggio finale..
"film dichiarato di interesse culturale dal ministero..bla bla bla" o qualcosa del genere....

Siamo caduti in basso...se questo film è di interesse culturale allora "La dolce vita" o "Roma città aperta" cosa sono ??
Questi citati sopra SONO DI INTERESSE CULTURALE...anzi sono PATRIMONIO DELL'UMANITA'....altro che natale a beverly hills....


A presto
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da narrator »

Ti quoto in pieno Matteo!
Vergogna,
bisogna ringraziare il ministro Urbani.
http://www.corriere.it/spettacoli/09_di ... aabc.shtml
E' un circolo vizioso.
:Censured!:
Arcangelo Cirillo
Egli diceva che nella vita esiste una sola, indubbia verità: vivere per gli altri

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Quoto anch'io visto che al mexico facciamo sempre film d'essai.Ma chi è quel c :Censured!: :Censured!: :Censured!: ne che ha classificato questo cinepanettone come film di cultura ed interesse nazionale?Povera Italia...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Matteo83 »

...povera itaGLIa si.....non c'è più religione....il concetto di cultura oramai penso che si sia dimenticato....e tra un pò sullo zanichelli troveremo...CULTURA:CINEPANETTONE
Ma quello più bello è winx club 2...poi ci si lamenta che le bambine vanno a scuola in prima elementare in minigonna e a 12 anni sono già in discoteca e.....lasciamo perdere.
Sarò all'antica o forse sono gli altri sbagliati....ma vedo in giro un lassismo e una diseducazione a livelli mai visti....tutti i giorni vedo scene e atti incivili che neanche nel terzo mondo sarebbero tollerati...
Forse siamo noi il terzo mondo che, nonostante ricchezza e benessere, siano vuoti e privi di cultura e valori...l'importante è la carriera, i soldi, l'auto nuova e i vestiti firmati...poi fa niente se nostro figlio si droga, beve, corre in macchina...

Grazie benessere e progresso....questo è il prezzo da pagare !!!

W l'itaglia, ferita e abbandonata !!

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Interesse culturale? Sbaglio o vengono dati degli incentivi per tali film? 1+1=...

Un mio amico mi disse che non avrebbe portato sua figlia a vedere le Winx perché erano vestite da prostitute. Evidentemente di gente sana al mondo ne è rimasta poca.

Bye
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
lostorto
Utente 16mm
Messaggi: 181
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:01 pm
Skype: lostorto
Località: Liguria

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da lostorto »

Cinema: Fice, un sabotaggio l'interesse culturale ai film commerciali
ROMA - 23 DICEMBRE - “Non sappiamo se e quando sarà emanata la tanto auspicata nuova legge per il cinema, ma il primo provvedimento da adottare subito è senz’altro la revisione della disciplina del cinema d’essai: attribuire la qualifica di ‘interesse culturale’ all’ultimo film di Neri Parenti, Natale a Beverly Hills, rappresenta infatti un vero sabotaggio dell’attuale sistema”.
link Giornale dello Spettacolo

Occhipinti: il problema è la legge Urbani non Natale a Beverly Hills
.. Il cinepanettone della Filmauro, grazie alla decisione della commissione Cinema beneficerà dei crediti di imposta riservati ai film d'essai.
link Giornale dello Spettacolo

L'Ansa invece riporta questo articolo, link
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - Natale a Beverly Hills ''non e' mai stato qualificato d'essai''
Marco Rimbaudo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Gio »

Ma perché il film ha chiesto i contributi statali e rientra nella possibilità di farlo: è italiano, ha un cast italiano ed è prodotto in Italia... Da qui la qualifica ICN che non è la stessa di essai, quest'ultima viene decretata da una commissione apposita (ecco perché ANSA riporta la dichiarazione del ministro secondo cui il film non è mai stato d'essai).

Si è prodotta confusione. Ovviamente però, che possa essere cosiderato ICN questo film la dice lunga, sia per i contenuti, sia per le sue effettive "doti". Se volessimo anche cambiare nome e chiamarlo, chessò io, invece di "Interesse Culturale Nazionale", "Film Prodotto in Italia" non cambierebbe la questione di fondo: vale la pena finanziare e agevolare film che non hanno problemi di budget per la produzione e ancor meno problemi di visibilità e incasso al botteghino?

Sul costume, oltre a straquotare Matteo, non aggiungo altro, se no mi rovino il fegato...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Natale a beverly hills

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Figuriamoci allora che classifica/categoria potrebbe avere il film che sto proiettando io in questi giorni,il film è IL NASTRO BIANCO,vincitore della palma d'oro a Cannes e chissà come sarà classificato quello di Giorgio Diritti:L'UOMO CHE VERRÀ...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
nergia
Messaggi: 39
Iscritto il: mer set 16, 2009 9:45 pm

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da nergia »

Dopo l'esame passato con successo, ieri ho montato il primo film da oparatore abilitato.
E mi è purtroppo toccato questo.
Mi veniva da piangere: aver studiato tanto per far vedere questo film.

Inoltre volevo chiedere a voi esperti una cosa:
come da manuale studiato, aspettavo i segnali di termine del terza bobina per accendere le luci in sala (non abbiamo sistemi magnetici automatici nel nostro cinema). Ma i fatidici puntini in alto a destra neanche la traccia. Non ci dovrebbero essere in tutti i film? Ho fatto due proiezioni: la prima volta possono scappare ma la seconda no.

Per poi non commentare il sonoro: il dolby digital quasi tutto danneggiato nella 5 bobina con notevole stacco sonoro tra dolby normale e digitale.

Anche nelle vostre copie avete notato questo, oppure la mia era un caso speciale.

Speriamo di andare meglio la prossima volta.

Nergia

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da Mauro »

Non tutte le copie vengono stampate con i segnali per il cambio macchina, infatti quando capitano film che non li hanno me li faccio io a mano.
Se poi senti un notevole stacco di volume tra SRD ed SR probabilmente potrebbe esserci un problema di livelli da controllare con il Dolby tone.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: NATALE A BEVERLY HILLS

Messaggio da stivmen »

Col tempo i punti neri di cambio parte spariranno non saranno più inseriti per cui bisogna abituarsi a capire la scena dove effettuare il cambio macchina o l'intervallo
stiv
Auguri a tutti gli operatori Stefano protomartire

Rispondi