Dunkirk (Flat 2.20:1)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sia mai che uno crei un formato speciale!! Mandalo in mono!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

ludega
Utente 16mm
Messaggi: 170
Iscritto il: sab nov 21, 2015 1:36 pm

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da ludega »

L'intento dell'autore viene prima di tutto. Mandare questo film in Scope è sbagliato, punto.

cinemadellestelle
Utente 8mm
Messaggi: 141
Iscritto il: lun ago 27, 2012 7:37 pm

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da cinemadellestelle »

Avete già trovato l'intervallo?

cinemadellestelle
Utente 8mm
Messaggi: 141
Iscritto il: lun ago 27, 2012 7:37 pm

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da cinemadellestelle »

ludega ha scritto:L'intento dell'autore viene prima di tutto. Mandare questo film in Scope è sbagliato, punto.
Lo era anche per transformers ;)

ludega
Utente 16mm
Messaggi: 170
Iscritto il: sab nov 21, 2015 1:36 pm

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da ludega »

Sì ma per Transformers posso capire l'oggettiva difficoltà perché il formato era variabile in modo schizofrenico. In questo caso il formato è fisso a 2.20:1

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Esatto cinemadellestelle. Era sbagliato per transformers (tremendamente visto che parte del film era flat) ed è sbagliato per Dunkirk, visto che il formato è 2.20:1.
Se ti trovi un proiettore con solo lo scope settato che fai, mandi tutto in scope allora?!

In due messaggi hai violato due regole: due messaggi consecutivi entro 10m e quotatura integrale. Se ne è già discusso a lungo quindi non tollererò ulteriori violazioni, per quanto formale questo possa suonare!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da pclarici »

Antonio Marcheselli ha scritto:Ludega ha però detto di zommare fino a riempire lo schermo.
Lo so, ma zoom manuale ad ogni spettacolo? Rifacendo il fuoco tutte le volte?

No, perché la prima volta che in playlist per errore ti parte un trigger Scope o Flat l'impostazione manuale la perdi, e chi sa modificare zoom e fuoco e/o togliere dalle playlist i trigger di cambio formato (oppure creare una playlist da zero senza partire da quelle "base" che l'installatore ha messo lì) è probabile che sappia anche salvarne uno nuovo, in teoria.

Il punto è che io - personalmente - incompetenza per incompetenza se mi proiettassero il film in Flat a metà schermo chiederei i soldi indietro, in Scope sarei solo incavolato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Hokusai
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 22, 2017 2:27 am

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da Hokusai »

Ops..
Non volevo far arrabbiare nessuno.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

cinemadellestelle
Utente 8mm
Messaggi: 141
Iscritto il: lun ago 27, 2012 7:37 pm

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da cinemadellestelle »

Io c'ho provato ma alla fine il Cinecloud la macro DUNKIRK non me l'ha chiamata, e di stare a sperimentare con gli spettacoli che corrono non è il caso, come anche quello di andare di manuale. In scope e' più che accettabile... in flat improponibile.

N.B. Verrò banato per questo commento? Magari sono vietati gli smile :marameo:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Già, perché sperimentare, nemmeno tu facessi pagare per vedere quello che proietti.

Hokusai,
Non preoccuparti, nessun problema!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

cinemadellestelle
Utente 8mm
Messaggi: 141
Iscritto il: lun ago 27, 2012 7:37 pm

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da cinemadellestelle »

Antonio Marcheselli ha scritto:Già, perché sperimentare, nemmeno tu facessi pagare per vedere quello che proietti.
Ma sei una femmina in perenne stato mestruale? :hahaha:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dunkirk (Flat 2.20:1)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

il tuo atteggiamento allucinante non cambia mai. Utilizzi questo forum unicamente a senso unico, ricevi aiuto professionale ma poi ti permetti di offendere quando qualcuno ti chiede di rispettare due regole in croce.
Onestamente, provo tenerezza per un individuo che non e' capace di interagire con il prossimo come ci hai dimostrato. E anche rabbia sapendo che il motivo del declino del mondo a cui tengo tanto e' dovuto anche a personaggi come te che trattano il cinema come se fosse uno straccio.

Ti prego di rivolgerti ad un tecnico la prossima volta che il tuo proiettore diventa viola. Sempre che ce ne sia rimasto uno disposto a seguirti. Arrivederci.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi