Poste Italiane - Pacco celere 3

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Poste Italiane - Pacco celere 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sparo sulla croce rossa?

Spedisco un pacco. Risulta non consegnato per "indirizzo errato". Dopo 3 tentativi (ma li fanno davvero? Vanno lì tutti i giorni a vedere se casomai in nottata è comparso?) me ne accorgo e chiamo il numero verde.

Prima chiamata, attendo tutti gli avvisi del caso (non sono bypassabili), compongo i numeri del caso e... MUTO. Attendo 2-3 minuti poi riaggancio.
Seconda chiamata, attendo tutti gli avvisi del caso, compongo i numeri del caso e dopo vari minuti mi risponde un addetto. Gli do il codice di spedizione, fa una ricerca e.... cade la linea.
Terzo tentativo attendo tutti gli avvisi del caso, compongo i numeri del caso e dopo vari minuti mi risponde un altro addetto che verifica che è in giacenza a Monza. Allora mi chiede perché non vado io a prenderlo in filiale... io gli dico che se non lo consegnano per problemi miei (assenza, errori) ok, ma visto che l'indirizzo che ho inserito è CORRETTO, vorrei che lo consegnassero loro. Spippola un po' con il terminale e poi mi dice che devo rifare il numero e comporre il "1-1-2" per svincolare la giacenza. Insisto che mi pare assurdo dover richiamare lo stesso numero ma tant'è. Chiedo "con chi ho parlato" e mi risponde "1-1-2".

Quarta telefonata, attendo tutti gli avvisi del caso, compongo i numeri del caso e mi risponde una signorina che dopo aver fatto le verifiche del caso mi dice che non devo chiamare lì ma riagganciare, ricomporre e selezionare 1-1-4, esattamente il settore che avevo composto fin'ora.

Comincio a... perdere la calma? ma educatamente (Ivano può confermare) ma la signorina non può fare niente, se non augurarmi "buona fortuna":

Quinta telefonata, attendo tutti gli avvisi del caso, compongo i numeri del caso e finalmente un addetto mi risponde e - con estrema calma - riprende tutti i dati e mi svincola la spedizione, segnalando che lì'indirizzo è confermato.

Credo di aver perso 45 minuti di tempo. E' possibile?

No, per questo esiste Easyjet. :D

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Poste Italiane - Pacco celere 3

Messaggio da Iv@no »

confermo...

Avatar utente
Snake
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 07, 2003 1:24 am
Località: Coney Island

Re: Poste Italiane - Pacco celere 3

Messaggio da Snake »

Caro Antonio,
di queste storie te ne potrei raccontare una valanga!

Alla fine è pure comica come cosa! Anzi il termine esatto è GROTTESCA.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Poste Italiane - Pacco celere 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma il cinema dopo 2 ore finisce, poi si accendono le luci e si va via. Qui lo spettacolo non finisce mai. E sinceramente ne ho le tasche piene, non mi diverto più...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi