Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora...

Tiscali ha capito fischi per fiaschi, Telecom mi ha cambiato il NUMERO, non ho cmabiato casa.

E quindi mi ha diusattivato l'ADSL e attivato una nuova 7Mbit... sulla stessa linea!!!

Fattosta che la "vecchia" è ancora attiva, ma io non ho ancora la "nuova" attiva... e non navigo.

Grazie

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Incredibile ma vero, oggi ho la mia ADSL 7Mbit attiva... Zitti zitti tutti!!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gianluca Breda »

ormai e' chiaro che per capire cosa fare sul tuo caso vengono qui e leggono il post, poi un po' alla volta correggono^^

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora voglio la percentuale!! 8)

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma Telecom è una società di intrattenimento, non di telecomunicazioni... :)

Mi hanno staccato la linea per la seconda volta. Non so perché, non ricevo le fatture da Tiscali da sempre (ma secondo loro è normale così) e sono in regola con i pagamenti Telecom.

Sinceramente mi angoscia dover chiamare entrambi, l'ADSL mi funziona e quasi quasi resto così :)

Il sito Tiscali non mi permette più di accedere alle mie pagine personali per vedere magari se scopro qualcosa da solo.

Sul sito 187 ieri ho inserito i miei dati, è comparso contemporaneamente un messaggio di errore e uno di "tutto ok", mi è arrivata una mail di conferma ma il sistema è andato offline quando ho riprovato. Stasera riprovo, vedo finalmente la mia linea, ma se clicco qualcosa devo rifare la procedura di ieri sera...

Piccioni viaggiatori signori, piccioni.

Ecco, io sono conscio di avere un caratteraccio, ma secondo voi è possibile che io domani chiami il 187 e il 130 e non mi esprima in sproloqui?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gianluca Breda »

la priorità ai ticket che aprono sul 187 è assegnata automaticamente in base al numero di parolacce che si dicono durante la telefonata...

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi sono riuscito a chiamare, mi ha risposto uno che mi ha detto che questi problemi capitano continuamente. In pratica l'ufficio reclami autorizza il mondo, ma poi non segnala al sistema che il cliente pagherà di meno e così il sistema stacca la linea.... :evil:

Gli ho detto che capisco tutto, ma che è la seconda volta che mi staccano la linea per questo problema. Lui mi ha detto che il cliente non è tenuto a sapere i loro problemi informatici e che la colpa era solo loro (incredibbbbile!!!! :shock::shock:).

Ah, ovviamente alla prima chiamata dopo 10m di attesa è caduta la linea e subito dopo richiamando mi diceva "servizio non disponibile"... :(

Dopo tocca a Tiscali, oggi non c'è stato verso, non mi prendeva le selezioni.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi pomeriggio sono da una persona ad installare un proiettore Digitale Home Theater.

Dopo un po' la luce comincia ad oscillare (pioveva), misuro con il tester e c'è un oscillazione di 40V su un tester digitale, immagino fossero 50V almeno reali. Oscillazioni continue, 2 volte al secondo direi.

Chiamiamo l'Enel, che ci dice che c'è un guasto sulla media tensione e di "non richiamare, tanto poi si stabilizza".
Io insisto che non possono lasciare una tensione così, dicono che "i guasti capitano". Io dico: staccate tutto, così si fanno solo danni.

La cosa è andata avanti per 3 ore!!!!!!

Non ho potuto provare il proiettore finché non si è stabilizzata la cosa in quanto non volevo certamente far funzionare un proiettore da varie migliaia di euro con 200/240V oscillanti.

A sera si è stabilizzata, ma un decoder SAT è saltato.

http://youtube.com/watch?v=gr1485SvmTw

Andiamo avanti così.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Telecom mi ha nuovamente staccato la linea, ormai lo fanno periodicamente così per simpatia.

Motivo? Una fattura per la quale ho già parlato con 3 persone diverse che mi avevano assicurato individualmente che era tutto a posto.

Un delirio, voi come fate?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Iv@no »

Diamo Il tuo nome e indirizzo :twisted:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

'stardo

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Iv@no »

Sempre:D

Ste pagine stanno diventando :

Il Mondo Vs. Marcheselli.

Come state a punteggio??;)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma io sono sfigatissimo, ormai lo so.

Ancora la linea non me l'hanno riattaccata, che faccio collego il doppino al 220V?

Per ora vince il Mondo

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Assurdo.

Linea staccata finché Telecom non esamina con comodo il mio reclamo.

Ho appena pagato la quota di associazione alla ADICONSUM, associazione consumatori.

E' guerra.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Quando son partito per Bergamo la linea era attiva.

Ora è di nuovo staccata.

Assaporo già la vendetta con l'aiuto di Adiconsum!!!!!

Trema Telecom! Tienimi pure la linea staccata, ahr ahr ahr... Vedi che penali ti faccio pagà!!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

La Golf te la paghi con le penali Telecom:twisted:

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi ci pagherò una Lotus, non una Golf!!!! AHR AHR AHR!!!!!!

Io NON chiamo il 187, resto senza linea, si giustificheranno di fronte ai miei avvocati!!! AHR AHR AHR!!!!! :twisted::twisted::twisted:

Anzi, mi compro questa, e NON è un montaggio!!!

http://www.imagefilez.com/out.php/i214989_golf.jpg

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bene, oggi aiuto un amico a trasferire due linee telefoniche via da Telecom, su TISCALI nel nostro caso.

Dopo attenta valutazione scelgo per lui Tiscali per vari motivi, quindi chiamiamo il 130 e parliamo con un'operatrice.

La comunicazione non è buona, non si sente niente e l'operatrice mi richiama ad un numero che gli lascio. Un po' meglio ma nemmeno tanto. Bello no da una società che offre telefonia.

Diamo tutti i dati, indirizzi, numeri e indichiamo i piani tariffari. A questo punto Tiscali ti legge il contratto per telefono e registra la chiamata, è una lettura a velocità luce che dura qualche minuto.

Si fa la prima linea e ok. Si fa la seconda linea e a fine registrazione il mio amico mi fa notare che si parla di 49 euro e 90 di attivazione. Io nel frattempo controllo sul sito ma non c'è scritto niente.

Appena finita la registrazione il mio amico chiede spiegazioni delle 49 euro e 90, facendo anche presente che si stanno facendo due attivazioni e una terza è in arrivo ma... cade la linea!!! E si parla di 20 minuti al telefono a dare dati e ascoltare contratti.

Vabbè, richiamerà, il numero ce l'ha.

Niente.......

Dopo 15m decidiamo di richiamare, visto che si parlava di un fax da inviare che però non abbiamo avuto modo di capire.

Parlo con un altro operatore.

Incredibilmente, dei due contratti appena registrati NON C'E' PIU' ALCUNA TRACCIA!!! L'operatore controlla e ricontrolla anche su "un vecchio sistema" assieme ad un collega ma non c'è niente. E' stato buffo perché per fargli dire che non risultava niente c'è voluto 5m, continuava a chiedermi dati e alla fine gli ho detto "via, sia sincero, non risulta niente, mi sta richiedendo tutti i dati!!!".

Registriamo tutti i contratti di nuovo (ANF!) e alla fine emerge che sulle line Tiscali Voce non si può usare un POS, un 56k e forse nemmeno un FAX. Su una linea c'è un fax e su una un POS.....

Poi invece viene fuori che il fax forse funziona, magari, ma sì stia tranquillo.

Fermiamo una delle due attivazioni e a casa frugo su internet: pare che tutte le offerte fonia dei vari operatori disponibili siano in realtà dei VOIP fatti in centrale (immagino su rete loro). Per questo il 56k e il POS non funziona, il fax si vede che si connette a basse velocità, non so.

Possibile che queste cose per saperle devi frugare frugare frugare? E comunque il comportamento della prima centralinista è stato allucinante... C'ho fatto anche la mia bella figura visto che avevo "consigliato" io tiscali, anche se avevo messo le mani avanti e avvisato che non erano perfetti...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Matteo83 »

sai cosa ti dico Antonio ??
Le compagnie fanno tutte pietà, si salvano in poche, vodafone, tim, wind per quella mobile sono buone ma le altre di telefonia mobile e fissa..lasciamo perdere che è meglio.


---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io non salvo nemmeno vodafone, wind e tim.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi