Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
paguerra
Messaggi: 48
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da paguerra »

Be', quelli che si lamentano sempre di solito non hanno un buon contatto con la realtà. Di sicuro un dirigente titolare ha la vita abbastanza facile. Per gli altri bisognerebbe calarsi nella qualifica. Io per esempio sarei morti se facessi un turno in terza (pomeriggio, mattina, notte). Facendo il macchinista si fa un lavoro dove le ore sono pari a qualsiasi contratto normale (36 di media settimanale/mensile), ma in ore in cui gli altri sono a mangiare, a riposare, al cinema o in discoteca. Tieni presente che per noi il calendario non esiste più, i riposi sono al sesto giorno e le ferie estive e invernali te le assegna l'azienda. Nonostante tutto a me e alla mia famiglia va bene così.

Bye
Messaggio inserito da GM
Paguerra, io ho un amico che lavora nelle F.S., ed è capo stazione titolare, lavora un pomeriggio a settimana poi una mattina riposa il pomeriggio e fa il turno di notte, da contro a chi a fine mese gli da il pane, e dice anche che come lavoro è mal retribuito! Una volta mi ha fatto vedere la busta paga... io per quelle cifre ci metterei la firma e lavorerei anche a Natale a Pasqua il 25 aprile ecc.

Mica come facevo io che in un anno e mezzo di cabina non ho preso una lira, ma dal bar del cinema 2 pacchi di pop corn e qualche bottiglietta d'acqua data dal titolare del cinema mal volentieri.... insulti al sottoscritto liberi.
Gianmarco.:oops::oops::oops::oops::oops:
Cinema Primavera - Vicenza.
www.cinemaprimavera.it

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Tobia »

Che tratta fai di solito paguerra?
Se vi consola il direttore cargo di trenitalia è stato liquidato con 1 milione di euro... sai il TFR meglio prenderlo prima del 2007! In totale di liquidazioni ai dirigenti hanno speso 11 milioni di euro (fonte settimanale Economy). Considerando le condizioni di Trenitalia non è male no?

Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Paguerra, io parlo un po super partes in quanto non faccio ne il macchinista ne il proiezionista.
Sia un mestiere che l'altro richiedono orari assurdi (per intenderci spesso si lavora nei momenti in cui gli altri si divertono) però, so per certo, che lo stipendio di un macchinista è moolto piu cospicuo di quello di un proiezionista...:D
Con questo non intendo offendere nessuno, la mia è una considerazione prettamente in termini: Rottura di balle-->retribuzione.

ciao

WALTER - Cinema Teatro Loverini

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da GM »

Anche io in un anno e mezzo di cinema, ho lavorato tutte le domeniche, Natale e tutte le feste comandate, è un lavoro che a me piace quindi non pesa, ( certo a casa a Natale e Pasqua è ovvio preferirebbero che rimanessi a casa ).
Tornando alle FS, lo so benissimo che le ferie, i riposi, te li da l'azienda e non hai più festività a casa come la domenica, il Natale ecc.
Ho conosciuto altri colleghi di questo capo stazione, ma non ho mai sentito una lamentela sullo stipendio e sulle festività passate in stazione.
Ciao Gianmarco.

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da collezionista35mm »

SDA - PACCO FERMO CAUSA F.M.

Anche se sò che con SDA i problemi sono all'ordine del giorno, vi descrivo cosa stà succedendo ad un mio pacco.

Il giorno 11.12.06 è stato spedito da ROMA un pacco a me destinato. Solita spedizione in J+3. Passati un paio di giorno controllo il sito e scopro che il pacco è in consegna per il 13.12.06
Attendo.. nulla! Ricontrollo e vedo che è in riconsegna per il 14.12.06. Ri-attendo.. ancora nulla!
Stamattina chiamo la sede SDA di Brescia e mi dicono che il pacco è fermo nel loro deposito e non è stato messo in consegna neanche per stamattina.
Adesso sono in attesa che mi richiamino e mi dicano quando e dove stò benedetto pacco arriverà!
FERMO CAUSA FORZA MAGGIORE.... mi piacerebbe sapere qual'e stà causa!
NO COMMMENT!!

Immagine:Immagine 99,22 KB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

fuori è freddo, quella è la causa... Così non ti rimborsano la spedizione... :evil:

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da collezionista35mm »

Dopo aver aspettato invano che mi chiamassero, ho telefonato io alla filiale. Mi hanno detto che sono in consegna nel pomeriggio. Vediamo un po' se il 3° tentativo è quello giusto..

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da collezionista35mm »

Dopo aver aspettato fino ad adesso la filiale SDA mi ha detto che il pacco è ancora fermo!
Non hanno idea di quando consegnano e le lamentele vanno fatte al numero delle Poste.
BRAVI DAVVERO!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Per quanto ne so io peggio di SDA non ce ne sono!!!

WALTER - Cinema Teatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda la SDA non ha idea di cosa dice, te lo dico io che ho spedito 7 colli a Napoli e prima li hanno dati per consegnati (dice avevano le prove) poi li hanno dati per perduti mentre un loro corriere li stava consegnando...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da collezionista35mm »

La storia non è finita.. ho richiamato ancora una volta la filiale SDA. Hanno ammesso che a causa di una loro disorganizzazione il mio pacco era ancora fermo in magazzino. Io stasera avevo da montare 2 film e al loro magazzino non potevo passare di sicuro, cosi mi tocca sperare in una riconsegna lunedi! E (sempre se consegnano) passeranno 7 giorni di calendario dalla spedizione. Alla faccia dei 3 giorni dichiarati..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ci sarà sicuramente modo di avere un rimborso ma loro NON te lo diranno. Cerca nel regolamento.

iao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da paride »

A me un pacco celere tre, che dovrebbe arrivare entro tre giorni lavorativi mi è arrivato dopo una settimana. Ma i 10 euro del servizio se li son fatti pagare lo stesso.
BEL SERVIZIO

Ciao

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da collezionista35mm »

Questo non è proprio un disservizio, anche se il sottoscritto è rimasto un pochino perplesso..
Sabato 16.12.06 sono andato a BRESSANONE (BZ) per visitare i mercatini di natale. Dopo aver girato un po' per la cittadina mi sono imbattuto in una grossa libreria a due passi dal centro. Si tratta della libreria ATHESIA. Chi si interessa di Montagna e di 1° conflitto mondiale sà di cosa parlo. E' forse una delle più grosse e fornite casa editrici che stampa libri di questi argomenti. Entro spedito e subito cerco il reparto che mi interessa. Trovo centinaia di volumi che parlano appunto di montagna (locale e non) e prima guerra mondiale. Dopo un attimo di entusiasmo.. arriva la sorpresa!
Tutti i libri sono rigorosamente stampati in TEDESCO!
Mi giro un po' e cerco il reparto in ITALIANO.. finalmente lo trovo in un angolo. Pochi libri e alcuni anche di altre case editrici. Io mi chiedo.. SIAMO IN ITALIA, GIUSTO? Mah..

PS Il famoso pacco è in riconsegna (per la 4° volta) oggi..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi vado alla ferramenta CECCHERINI a firenze, una delle più fornite. Sono due negozi.
Al primo negozio chiedo le viti con la testa a brugola (per fissare un sub!).
"non le abbiamo, le hanno nell'altro negozio".

vado nell'altro negozio, le hanno svasate. A testa cilindrica "le hanno nell'altro negozio".

Queste cose mi mandano in bestia.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Oggi vado alla ferramenta CECCHERINI a firenze, una delle più fornite.
Ma le viti con testa a brugola le hanno anche le ferramenta meno fornite!!!!

WALTER - Cinema Teatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qui a Firenze siamo meno forniti allora. Più che altro ero andato a comprare i ragni, già che c'ero prendevo le viti, sperando di trovarne filettate da cima a fondo.
Ma intelligentemente un negozio tiene quelle svasate, l'altro quelle cilindriche!!

Chissà, magari uno aveva i chiodi e uno le viti!

E' una nuova gestione magazzino creativa!!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Tobia »

Io segnalo il disservizio di praticamente tutte le aziende fornitrici di connettività ADSL.
Parlo di Alice, Tin.it, Libero, e altri fornitori minori.
Con TUTTI mi è capitato di chiamare per avere i dati per configurare un router (parlo di dati della connettività, come se fosse necessaria l'autenticazione, l'ip da assegnare se statico ecc.) e TUTTI almeno una volta mi hanno risposto:
-"Ma lei ha un router 'nostro'?"
-"No"
-"Allora non forniamo assistenza nella configurazione"
-"Non mi serve assistenza nella configurazione, mi servono i parametri della connessione, dati che fornite quando si stipula il contratto ip, incapsulazione ecc... che però ora il mio cliente ha smarrito."
-"Mi dispiace non posso darle questi dati"
-"Prego madre natura di infradiciarti di emorroidi, di darti emicranie continue e nausea dirompente, di farti sordo, muto, ma non per sempre, minchia, muto ma non per sempre. Che la voce ti venga sporadicamente per pochi secondi nei quali tu spari delle c***ate immani!" (ndr: da Antonio Albanese)

riattacco e richiamo, di norma dopo 2-3 tentativi trovo un'anima pia che capisce che i dati che chiedo non è assistenza sul router ma sono dati relativi al loro servizio.

Un po' come se chiamassi l'ENEL per sapere che tensione elettrica e a che frequenza me la forniscono e loro mi rispondessero: "Mi dispiace non posso darle questi dati, noi non facciamo assistenza sui suoi apparecchi elettrici" :(

Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ascolta, io ho una NGI 640/128 che pago la bellezza di 30 euro al mese (ma solo linea dati: tra l'altro ho scoperto che la Telecoz chiede un canone anche per il cavo solo dati...) ma quelle due (DUE) volte che ho chiamato il customer center ho parlato con persone che avevano il cervello online.

L'ultima chiamata al 187 l'ho fatta per conto di un'amica che aveva scordato i dati di attivazione della sua alice e io avevo riformattato a seguito di un guasto all'HD.
Ho supplicato di parlarci lei, poi ho dovuto cedere.
Volevo i codici di connessione (nome utente e password), NON C'E' STATO VERSO. Secondo la simpatica centralinista i codici di connessione erano ID:ALICEADSL PW:ALICEADSL che sono i codici temporanei che ti danno per registrarti alla prima connessione e avere i codici definitivi. Ho spiegato che non usavo il CD di autoinstallazione ma che avevo tutto pronto e funzionante e mi servivano i dati definitivi. Dopo un po' di insistenze allora si va su "ma il modem è acceso? Ha controllato la spina?" e poi con il classico "se non inserisce il dischetto non si può fare bla bla bla".

Ho riagganciato e con i codici temporanei ho trovato, sul sito assistenza di alice (l'unico dominio navigabile) le informazioni che cercavo: lo user name è la casella di posta, la password è quella della casella di posta.

Io non posso perdere il mio tempo così...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Quando ho qualche problema sulle linee telefoniche dell'ufficio e chiamo telecom la prima domanda è sempre "il centralino è nostro o vostro?" siccome è nostro la risposta che mi danno poi è sempre "allora il problema è sul centralino".:evil:

WALTER - Cinema Teatro Loverini

Rispondi