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dan
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Messaggio da dan »

Ricordo la pacchia nel posto di lavoro precedente. Avevamo un contratto particolarmente esoso della Telecom e l'assistenza era fenomenale, neanche uno squillo ed ero in linea con un operatore che sapeva già chi ero e iniziava a fare i primi controlli di base. Anche in quel caso però il primo passo verso la soluzione era "ha già provato a spengere e riaccendere gli apparati?" :?:D -- Sì, "spengere" inusuale ma corretto.

Solamente una volta ho dovuto imbestialirmi un po'. Continuavano a dirmi che il problema era sulla nostra rete interna, che secondo loro funzionava tutto e non volevano mandarmi un tecnico. Alla fine ho concordato con l'operatore di far arrivare un tecnico e in caso il guasto fosse stato nostro avremmo pagato l'uscita e l'intervento. Risultato: il guasto era loro. Godo.

Ciao,
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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi vado ad un centro di giocattoli per i regali di Natale.
C'era un'uscita di sicurezza, segnalata, chiusa da un enorme lucchetto.
Sono andato via (c'era un centro uguale a 100m) e ho avvisato le autorità.

Ciao
A

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weeping willow
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Messaggio da weeping willow »

un mese...
prendo lo stesso treno da un mese a questa parte. Per ben un mese, tutte le sere arriva e parte con 7-10-(quando và peggio)20 minuti di ritardo...pensavo che con il cambio di orario avvenuto il 12 dicembre lo mettessero direttamente 10 minuti dopo, ed invece sono ostinati...
ci scusiamo per il disagio occorso!
grazie trenitalia
ho perso lpure a voglia di fare reclami

ciao!
Matteo
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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, passa davvero la voglia.
Mio fratello è rimasto senza telefono per 5 giorni (a cavallo c'era un w-e), i tecnici telecom intervengono solo dopo un sollecito. Infatti chiamano e dicono "è lei che ha fatto il sollecito" (non "la segnalazione")...

L'altro giorno vedevo un telefilm poliziesco tedesco su RaiDue. In una scena un postino delle poste tedesche viene travolto da un'auto in fuga e la posta viene sparsa per strada.
Appena il postino si alza, CORRE come un folle a raccattare tutta la posta.
In Italia il postino realizzava improvvisamente di aver terminato la sua giornata lavorativa!!! :mrgreen:
Ciao
A

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora, io aspetto sempre il NB dalla Asus che per la verità è stata celere come sempre, salvo 48 ore di ritardo per attesa ricambio.

Il 27 il portatile è stato spedito.
Il 28 è arrivato a Firenze.
Il 28 mattina è entrato in "Spedizione inoltrata per la consegna alla corretta destinazione" che mi sa tanto di "abbiamo fatto casino ma la mettiamo diplomaticamente"
Il 29 mattina ancora un "Spedizione inoltrata per la consegna alla corretta destinazione"

Ho chiamato oggi e mi hanno detto che è a Firenze ma non alla giusta filiale e che verrà consegnato il 2 di Gennaio... Ma come, Milano-Firenze in 8 ore e Firenze-Campi Bisenzio (20km) in 48 ore???? Spero domani mattina di poterlo andare a ritirare alla filiale che è aperta.

Ora mi domando: ok che siamo nelle feste e gli spedizionieri soffrono. Ma questa è al DHL e non "pippo e pluto trasporti". Dalle poste italiane posso anche aspettarmi un disservizio simile ma non da DHL la cui spedizione (che per fortuna mia e anche loro non pago io) costa tre volte quella di poste italiane. Senza contare che i tre pacchi che ho spedito tramite poste sono arrivati puntuali prima di natale...

Ovviamente DHL non garantisce niente di niente.

Ma è possibile offrire dei servizi a queste condizioni??????

Ciao
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radoen
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Messaggio da radoen »

Salve a tutti, Sono mancato dall'8 gennaio a oggi a causa del seguente disservizio.

La Wind Telecomunicazione spa a causa (a detta loro) di lavori di ammodernamento delle centrali adsl mi hanno lasciato senza linea dall'8 gennaio a oggi 17 febbraio (39 giorni) nonostante ripetute segnalazioni (dapprima non registrare dai loro operatori), fax, email. Oggi dopo quasi 40 giorni mi trovo finalmente con la adsl riattiva e una velocità di 12 megabit, misero "risarcemento" (oltre naturalmente alla sottrazione dalla bolletta dei giorni di non connettività)per oltre 1 mese di assenza di connettività.
Segnalo inoltro ATTESE ABNORMI nelle chiamate all'assistenza tecnica adsl.
SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI COLORO CHE USANO INTERNET PER LAVORARE QUESTA COMPAGNIA.

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il problema è: chi si usa? Telecoz fa gli sgambetti a tutti e se il problema non è direttamente dell'operatore buonanotte.

Il fatto che ti abbiano risarcito è già un grosso vantaggio, almeno per la situazione attuale, purtroppo.

Hai letto qualche tempo fa dei disservizi a macchia di leopardo in giro per l'Italia? Dice Telecom che sono i virus... No, sono i loro apparati saturi.
E chi usa Telecom per accedere (tutti: anche Wind dove non ha la sua rete usa l'ultimo miglio + apparecchi in centrale di Telecom) ne paga le conseguenze.

E' una disgrazia.

Ciao
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radoen
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Messaggio da radoen »

si sapevo dei disservizi a macchia di leopardo, ora comuqnuee finalmente sono su rete di wind (sia come ADSL che come Linea voce)

Lucaplex
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Messaggio da Lucaplex »

Messaggio inserito da radoen
si sapevo dei disservizi a macchia di leopardo, ora comuqnuee finalmente sono su rete di wind (sia come ADSL che come Linea voce)
Allora stai in una botte di ferro! [:246]

Gianluca Breda
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Messaggio da Gianluca Breda »

personalmente, e ne sono moooolto stupito, non ho mai avuto alcun problema di connettività con Alice. Connessione rapida e pulita :)

Mi hanno rifilato la scusa dei virus quelli di albacom, compagnia che gestisce il contratto nel negozio di mio padre. La prima volta l'ho lasciata passare, la secondo gli ho detto diplomaticamente che non ci credevo.

Sono pure strani come problemi: solo la mattina, non tutti i giorni, tra le 11 e le 12 :) sarà che i server sono in pausa sigaretta?

Gianluca

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

pensaci: perché non hai problemi? Tutti i provider sono costretti ad affidarsi a Telecom per il tragitto che va da casa tua alla centrale...

Non facciamoci ingannare così facilmente... :)

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dan
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Messaggio da dan »

Io ho Tiscali e devo dire che mi hanno sempre trattato abbastanza bene. Nessun problema sulla connettività, anche se non sono su rete Tiscali.

Ciao,
Daniele -- Free your mind

radoen
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Messaggio da radoen »

bhe a dirla tutta in 3 anni e mezzo di adsl con libero mai un disservizio, forse solo 1 ma durò poche ore.

x Lucaplex il "finalmente" è da prendere con le pinze, non lo intendere come dichirazione di cieca fiducia verso wind ma come speranza che essendo ora solo su linea loro eventuali problemi li risolvano più velocemente non dovendo aspettare terzi (telecom)

Lucaplex
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Messaggio da Lucaplex »

Vedi radoen questo conferma la mia tesi che potenzialmente ogni gestore può offrire un buon servizio, ma spesso devi anche aver fortuna.
In ogni caso, ti auguro di non aver mai problemi con Wind.Perchè se li avessi, sarebbe molto difficile per te risolverli tra operatori di Call Center incompetenti e responsabili non disponibili...

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Torniamo alle ADSL.

Premesso che il 90% delle ADSL che si fanno sono comunque appoggiate su Telecom (si chiamano Wholesales) in quanto pochissime abitazioni sono raggiunte dalle linee Tiscali o Infostrada (o poche altre). Quindi anche Libero, per esempio, ha una propria rete ma il segnale da casa fino al punto di raccolta Libero è su rete Telecom Italia.

Io ho una ADSL NGI. NGI è un gestore che vanta la massima qualità, la connessione in "fast" (reattività migliore) e banda minima garantita cioè anche quando tutti i clienti sono connessi si garantisce che il servizio non "satura" mai. Costa il doppio delle altre, e io lo feci più che altro perché non ho la linea del telefono, e nel 2005 non erano in molto a fare questo servizio.

Bene, in questi ultimi mesi si leggeva su diversi quotidiani che Internet Italiana era un po' malmessa, molti utenti accusavano problemi. Telecom dava la colpa ai virus, ai worm, ai DNS intasati.
Maggiori test fatti da varie società scoprono invece, a detta loro, che il problema è quella tratta da casa del cliente al punto di raccolta dell'ISP.

A quel punto il proprio ISP può avere la migliore rete possibile ma se la tratta ATM di Telecom Italia è saturata buonanotte.

Bene, da 10gg a questa parte è toccato anche a me. Dalle 15.00 alle 23.00 la connessione rallenta da molto a moltissimo.

Ho contattato NGI via "ticket". Uno si aspetta una risposta celere, ma non è così. Il contratto dice che il problema "verrà preso in carico entro 2 giorni" e NGI mi spiega che con 2 giorni si intendono 48 ore (lavorative) e quindi 6 giorni solari, anche di più se c'è di mezzo il week end.

6 giorni per LEGGERE un ticket.

A quel punto si parte con una segnalazione standard con Telecom Italia e Telecom dichiara che entro 2 giorni ripara i guasti. Anche qui mi sa che sono giorni che diventano ore, perché dalla mia segnalazione sono passate 2 settimane prima che sia arrivato qualcuno a casa mia.

Ovviamente in centrale è tutto a posto e nonostante i miei tentativi di corruzione (:)) del Telecomico non ho ottenuto niente (il telecomico tra l'altro è stato molto preciso, ha controllato il controllabile e mi ha pure cambiato la linea).

Nel pomeriggio la linea era inutilizzabile, bloccata.

Ora io entro in un giro di schiaffi perché NGI dirà che non è colpa sua (e ci credo, altrimenti Firenze sarebbe piantata tutta e comunque NGI ha le saturazioni rese pubbliche su http://f5stat.ngi.it) ma probabilmente Telecoma Italia negherà fino allo stremo, sennò dovrebbe pagare le penali.

Ho cominciato a mandare Fax per tutelarmi (che tristezza) sperando in una soluzione celere. L'abbonamento mi scade a luglio...

Ora, devo dire che finché ha funzionato NGI andava veramente bene e piccoli problemi erano sempre stati risolti in tempi rapidissimi via telefono (numero 02). Sono però rimasto deluso che i ticket vengono LETTI in tempi troppo lunghi e comunque NGI pare non avere molto potere verso Telecom Italia... che rimane sempre la sola colpevole.

Ovviamente io pago NGI quindi sono loro che devono provvedere, ma capisco benissimo che Telecom nel mio caso è quasi sicuramente la responsabile.

Ora molto spesso leggo di persone conq uesti problemi che chiudono l'abbonamento con il loro ISP e... fanno Alice! Ma cavolo, ci rendiamo conto che Telecom ci ha sottratto soldi per decenni, che chiamare il 187 è un delirio, che Telecom in questo modo mette in difficoltà i provider che si trovano tra l'incudine e il martello???

Io purtroppo non ho provider alternativi che non usino telecom se non Eutelia, che pare aver coperto il mio paesello in Wi-Fi. Non so come sarà il servizio ma non costa attivarlo, non costa disattivarlo, si disattiva in UN GIORNO e ti offre anche il Voip.

Terrò aggiornati, NGI ha deluso come reattività, Telecom Italia conferma la sua pessima reputazione.

Ciao
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Attenzione al piccolo "accorgimento" di TRE... Non posso definirlo diversamente sennò mi denunciano.

Sto usando il mio cell UMTS con TRE collegato al Notebook per la connessione visto che sono in attesa di un ADSL Tiscali, richiesta oggi.

Ho fatto un pacchetto che consente fino a 50MB al giorno di dati trasferiti con TRE. Nessun limite di tempo.

Visto che si usa un programma proprietario di TRE che tiene il conto dei dati (ma andrebbe resettato ogni giorno alla mezzanotte, cosa che non fa in automatico), e che connettendosi si precisa che si è stipulato "Naviga 3" per questi 50MB... Uno s'aspetta che al termine dei 50MB la connessione s'interrompa, o arrivi un SMS, o il programma segnali che se si vuole continuare si paga.

No, troppo facile. TRE manda gli SMS anche per comunicare che oggi è la giornata dei nasi raffreddati ma nel momento in cui si superano i 50MB... si comincia a pagare senza preavviso!!

L'SMS lo manda quando la SIM sta a zero euro, invitando a ricaricare!!!!

Per fortuna non avevo molto sulla SIM, ma il 13 di luglio, controllando nel dettaglio chiamate, mi hanno prelevato 8 euro per una connessione.

Bene. Bravi. Ocio...

Cia
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Prima o poi faccio un thread solo su Telecom...

Io non capisco come possa esistere un'azienda così, mi viene da pensare che negli uffici ci siano delle scimmie, ma probabilmente se ci fossero Telecom funzionerebbe meglio.

Dunque ricapitoliamo rapidamente:

23/6 richiedo la linea
Intorno al 30/6 chiamo per avere conferma: tutto ok
Intorno al 5/7 richiamo ancora: la mia richiesta non esiste.

A questo punto ne faccio un'altra ma

1. La linea non è più in promozione, devo pagare 96 euro.
2. Il regolamento Telecom Italia prevede delle penali se la linea viene installata oltre i 10 giorni previsti. Nel mio caso sono circa 7 giorni di ritardo. Ovviamente ho la ricevuta telematica della richiesta del 23/6.

La richiesta prevede FIN DA SUBITO l'installazione linea per il 17/7, cosa poi avvenuta regolarmente.

Mando una raccomandata in cui chiedo

1. Che non voglio pagare le 96 euro
2. Che voglio le penali.

Telecom Italia mi risponde così

Immagine

No, ma che c'entra? Telecom mi aveva confermato la linea per il 17/7 fin dalla seconda richiesta, non c'era nessun "favoreggiamento" in tal senso. E di quale "invito" parlano? Io ho invitato a pagarmi le penali e a non farmi pagare l'attivazione, non a spostare la data di attivazione. E se proprio non volevano pagare le penali, dovevano ANTICIPARE la data, e non lasciarla dov'era...

Si preannunciano altre raccomandate ma stavolta sarà implacabile.

Cogitate gente, cogitate...

Antonio

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Messaggio da Cris78 »

Ma solo a te capitano ste cose?:)
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ricordo che quando avevo ancora la 56k avevo attivato l'ADSL via internet...due giorni dopo avevo già la linea subito funzionante senza problemi come ho tutt'ora. Prima l'avevo a consumo dopo un paio d'anni ho fatto la flat, anche li nel giro di qualche giorno ero apposto...
Dai se ti può consolare a me le poste mi tirano matto....:D:D:D

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***Bye***
**Cris78**
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io con Telecom ho SEMPRE avuto questi problemi. Ho un cassetto pieno di raccomandate Telecom.

Ma non è tanto una questione di tempi, so che ufficialmente per l'ADSL servono 20 giorni lavorativi, poi spesso dopo una settimana è tutto attivo...

E' che parlare con Telecom pare di parlare con un extraterrestre.

Una nota a favore di Tiscali: al Call Center rispondono Italiani, Sardi per la precisione! :)

Ciao
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Messaggio da Simone Bazzani »

Il fatto che ad alcuni l'adsl viene attivata in due giorni ed ad altri in due mesi (ad esempio io ben 2 MESI) è purà casualità, e poi dipende anche dal posto in cui abiti, dipende se i tecnici della tua zona sono veloci ad attivare la linea.

Dopo un mese dalla mia richiesta di attivazione il 187 mi diceva che c'èra un problema sulla linea e il servizio automatico non riusciva ad attivare la linea, così alla fine ho trovato il numero del tecnico della zone che mi ha attivato MANUALMENTE la linea. La cosa che più mi innervosisce è che ci ha impiegato pochi minuti. La prossima volta faccio un pò di Phreaking scasso la centrale e mi arrangio.:twisted::twisted:
Inoltre non vorrei dire ma pago una 2mb per poi viaggiare a meno di 640k. A volte pare di andare con una 56k.
Vergognatevi Telecazz!!!!!!

:(:(


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Simone Bazzani
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