Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non so se rendo l'idea di cosa m'è toccato fare...

Immagine[/url]

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Matteo83 »

..italia italia italia...questo paese così avariat..ehm...vario..ogni giorno stupisce sempre di più di come certe cose possono accadere....
Io il cartello per l'SDA l'ho messo fisso...una targhetta attaccata al campanello..oramai il corriere mi conosce e lascia la roba al mio vicino di casa...
Ma le cose da dire su altri disservizi sarebbero altre ma magari disservizi indiretti...tipo:
Brescia ore 8.00..tangenziale sud..lavori per costruzione metrò...30 min di coda tutte le mattine...fino al 2010 !!!! oramai l'abitudine....
Ho spedito i documenti alla prefettura di Milano per l'ammissione alla sessione del patentino..un mese fa...MAI VISTO LA RICEVUTA DI RITORNO...
La mia paura è che magari la raccomandata di convocazione non mi arrivi mai !!!
Ma con tutte quelle c...zo di tasse e aumenti che paghiamo..come mai i servizi restano di qualità identica ???
A voi l'arduo compito di risolvere l'arcano (irrisolvibile, ve lo dico io)
Con affetto a tutti
Matteo


---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da radoen »

Messaggio inserito da Matteo83

Ho spedito i documenti alla prefettura di Milano per l'ammissione alla sessione del patentino..un mese fa...MAI VISTO LA RICEVUTA DI RITORNO...
La mia paura è che magari la raccomandata di convocazione non mi arrivi mai !!!
tranquillo, a me la ricevuta di ritorno è arrivata quando avevo già il patentino in tasca (passò molto più di un mese), per quanto riguarda la convocazione arriva via Telegramma quindi, se le spediscono il giorno x il giorno x+1 sta a casa tua 8), a me il postino l'ha consegnata metre ci stava un uragano fuori (non sto scherzando ha buttato giù alberi, comignoli(compreso il mio) e a distrutto la festa patronale :evil:). Però il telegramma è arrivato:D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Autostrade SPA

Ieri ho preso l'autostrada, pago sempre con il bancomat nelle porte VIACARD.

Il bancomat non me l'ha accettato ed è rimasto incastrato dentro. Ho suonato, dopo qualche minuto ho sentito molto debolmente "prenda la ricevuta".

In pratica devo andare ad un punto blu per pagare, o pagare alla posta o ad un casellante. Potevo provare un altra carta... no.

Oggi per caso riprendo l'autostrada (l'avessi mai fatto), e allora vado ad un casellante tradizionale e gli do anche la ricevuta di mancato pagamento.

Nulla, il sistema non lo accetta, devo andare ad un punto blu.

Possibile che per un loro disservizio debba perdere tutto questo tempo????????

Se pago alle poste mi costa anche di più (2 euro di casello) e dopo 15 giorni ti fanno pagare anche la mora!!!

vergogna.

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora, o sono sfitao, o sono pignolo non lo so...

Inizio Novembre mi accorgo di avere una lampadina della macchina bruciata. Visto che viaggio spesso di buio, mi fermo ad un benzinaio sperando che abbia le lampadine della Osram, con le altre ho sempre preso delle belle fregature.
Non le ha... pazienza, proviamo lo stesso.
Mi monta una lampadina XYZ per circa 10 euro.

Passano 15gg e la luce di questa lampadina diventa giallastra... "vatti a fidare delle lampadine qualsiasi" ho pensato.
dopo qualche giorno si spegne anche quella.

Ora, ok che con le leggi nuove le lampadine durano meno perché si usano di più ma io uso la macchina mezz'ora al giorno, e un mese non mi pare una cosa normale, a meno di avere problemi alla mia macchina.

Torno al distributore e gli faccio presente che sono passati circa 20 giorni e la lampadina si è già bruciata.
"Ma cosa vuole fare? La vuole cambiare"?
Io rispondo "Sì, ma non ne voglio pagare un'altra".

"Eh, ma caro signore, le lampadine durano anche un solo giorno, basta una vibrazione"

Ecco, io in queste circostanze perdo un po' le staffe, non so voi.
Gli rispondo educatamente ma a tono, sostenendo che non sono tornato dopo 6 mesi ma dopo 20 giorni e che una lampadina che dura 20 giorni è palesemente difettosa.

Risposta "Lei Signore dice un sacco di sciocchezze".

Mi sono segnato il nome della persona e scriverò alla SHELL per segnalare il vergognoso disservizio.

Il distributore in questione è lo SHELL di Via Livornese a Lastra a Signa, di fianco all'IPERCOOP.

La persona con cui ho parlato si chiama VALERIO.

Si vergognino.

Ecco, ma me la prendo solo io per queste cose? Come vi sareste comportati voi? Da notare che non ho alzato la voce, non ho offeso, non ho accusato... Semplicemente ho esposto il mio problema chiedendo un intervento che non ricadesse sulle mie tasche. Mi rendo conto che può anche dipendere dalla mia macchina... bene, parliamone! Ma non posso e non voglio sentirmi dire che una lampadina nuova si brucia con una vibrazione.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

... a me le regala il mio concessionario le lampadine... emmh...

Cmq ho fatto fuori TUTTE le lampadine nel giro di pochi mesi dopo 7 anni di onorato servizio... colpa della batteria cambiata ad un distributore (ero rimasto proprio a piedi) che si è rivelata troppo piccola per l'auto... -.-

Comunque la sfiga è sempre dietro l'angolo ;)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da nandoplex »

FastWeb

Premesso che non mi lamento del servizio di FW (buona banda, pochi disservizi che vengono comunque scalati dalla bolletta mensile), vorrei però far presente le strategie del gestore.

Ho messo FW nel 2003, pagavo 67€/mese. Dopo 2 anni, mi rendo conto che la tariffa per i nuovi utenti è di 59€. Chiamo FW (tralascio i canonici 25' di attesa per parlare con un operatore) e mi dicono che per accedere alle nuove tariffe devo fare un "cambio contratto" del costo di 35€. Notate che in realtà il mio contratto non è cambiato minimamente, tant'è... lascio correre e pago i 35€

In questi giorni mi rendo conto che la tariffa per i nuovi utenti (ma cos'hanno meglio di me i nuovi utenti?) con il mio servizio è di 51€. Solita trafila, ma stavolta non voglio pagare di nuovo 35€. La ragazza al call-center mi fa notare che devo pagarli, perché è come se dessi indietro una macchina usata per prenderne una nuova: devo integrare, non posso scambiare.

In pratica, la fanciulla del call-center nemmeno distingue tra bene e servizio (sempre lo stesso, per carità); le ho fatto notare che io, in pratica, sono stato un deficiente a prendere FW 3 anni fa, l'avessi fatto oggi risparmierei.

Ah, il trucco: FW cambia il nome ai contratti, in modo da fare sembrare che si cambi qualcosa (sì, il nome!) mentre nella sostanza tutto resta uguale.

Bisogna che tutto cambi affinché tutto resti uguale (G. Tommasi di Lampedusa)

P.S. oggi ho spedito la raccomandata di disdetta da FW

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da nandoplex »

SDA

Attendo da una libreria online un libro piuttosto prezioso. Il negozio lavora con SDA, si trovano bene.

Io, ultimamente, non ho avuto problemi, i miei acquisti online arrivano sempre.

Ma nel periodo di specie (parlo di 3 settimane fa) a Genova piove... mica tanto, ma si vede che le goccioline disturbano il corriere.

Risultato, il postino mi consegna una cartolina per andare a ritirare il collo alle poste.

Decido di perdere un'ora del mio pochissimo tempo, vado alle poste e dopo 30' di attesa mi dicono che deve pagare tot per il deposito (non ho nemmeno capito cosa hanno detto, m'è andato istantaneamente a fuoco il cervello!)

Faccio presente all'impiegata che sui DDT di SDA c'è scritto che mi devono suonare 3 volte e ogni volta lasciare un tagliando (non me ne hanno lasciato nessuno), che la postina mi ha consegnato quella stessa mattina la cartolina per il ritiro datata 5 gg prima, che ho preso un'ora di permesso dal lavoro per la loro inefficienza e che...

Mi ferma, si scusa per il disservizio e mi dà il libro.

Le ho chiesto se può far presente il malfunzionamento del sistema a chi sta sopra di lei, mi ha risposto che hanno tante di quelle lamentele che una in più non serve. Le ho notificato la mia gratitudine se avesse aggiunto comunque la mia.

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

Ok, mi aggiungo anch'io

dvdcom.it

ordine effettuato il 10/10/2006 con la loro super opzione "non paghi le spese di spedizione" perché uno dei titoli, ovvero "Akira" in edizione speciale era segnalato "disponibile in 9 giorni lavorativi", quindi mi son detto: cosa pago a fare il corriere espresso, tanto aspetta 9 giorni o aspetta 15 mica muoio...

Bon, arriviamo a dieci giorni fa, ancora nulla e ancora sul sito il mio ordine risulta "in attesa" sapere dettagli? Naaaa...
Ok, pagato ho pagato con carta di credito, dalla quale l'importo è stato scalato alla velocità della luce...

Non puoi scrivergli prima che siano passati 30 giorni lavorativi perché sappiamo tutti che per prendere due scatolette e impacchettarle e spedirle serve un operaio e ci impiega mediamente 30 giorni...

Insomma, dieci giorni fa mando una mail molto cortese chiedendo come mai del ritardo, se vi erano problemi: chiedevo un segno di vita...

Ad oggi nessuna risposta...

Bravi! Professionali! Sul sito sempre "in attesa" è il mio ordine... ma in attesa di cosa? Dell'Apocalisse? Dell'arrivo dell'uomo su marte? O dell'arrivo di extraterrestri sulla terra?

:evil:

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che belle cose.

Ieri ho cambiato la lampadina del fanale della macchina con una OSRAM (il benzinaio non sapeva nemmeno cosa fosse "osram").

La lampadina sostituita è bianca dentro, evidentemente è entrata aria.

Eh, ma le vibrazioni...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

Diciamo che se lampadine fossero così sensibili alle vibrazioni le potresti montare giusto giusto su un hovercraft...

E, lolloso, ad ogni dosso si brucerebbero tutte :D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Appunto, è questo che mi ha fatto uscire dai gangheri...

Mica pretendo che quello si fidi ciecamente, bastava dire "ok, vediamo la lampadina rotta e vediamo cosa si può fare". Magari potevano chiedermi di pagare anche la nuova e nel caso dopo un po' fosse sempre funzionante di tornare per avere un buono o un rimborso, giusto per scagionare la macchina. Ma comunque, ripeto, bastava vederla.

Insomma, tutto fuorché "lei signore sta dicendo un sacco di sciocchezze".

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

postmaster@mail.hotmail.com
A:
la mia mail provata

Oggetto:
Delivery Status Notification (Failure)

Allegati:
Scansione allegati Trend Micro®
details00000.txt (0,2 KB), Ordine XXXXXXX.htm (1,6 KB)

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

info@dvdcom.it
[:251]

Mo provo con un altro provider di posta... strano però che hotmail nn funzichi...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

Per correttezza informo che mi hanno risposto!!!

C'è un problema con un DVD, ovvero la versione super mega di AKIRA che è in ristampa.

Potevano scriverlo sull'ordine no?

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Andrea Rescigno »

Tutto questo parlare di disservizi e discussioni surreali mi ha fatto venire in mente qualcosa:

http://www.youtube.com/watch?v=KkcPmfpp ... ed&search=

puro genio.


Andrea

magoGI
Utente 8mm
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ago 04, 2006 6:20 am

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da magoGI »

Per esperienze personali (soprattutto lavorative) secondo la mia opinione il corriere espresso piu affidabile e puntuale è TNT.

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

:(:(:(se per te questo è affidabilita' e puntualita'

Consegnato ieri a TNT tre spedizioni divise

1 scatola X MESTRE TRACO10 (consegna assicurata ore 10.00 giorno successivo)
1 bancale x MESTRE consegna dicono 24/48 ore
1 bancale x RIMINI consegna dicono 24/48 ore

peso totale circa 300kg ,spesa non vi dico quanto

il tutto e' arrivato OGGI in una sola consegna verso le 11.00 al cliente di RIMINI

e non e'la prima volta che avvengono disguidi ma questa:evil::evil::evil:

mago

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

domattina mi consegnano il portatile riparato, DHL, vediamo se scrivo qui o di là! :twisted:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gianluca Breda »

prossimamente vi sapro' dire chi e' il maledettissimo imputato, ma son 3 dico tre mesi che aspetto un pacco dall'inghilterra. che lo stiano portando a mano?? e soprattutto... con la manica come fanno? O_o

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lunedì rispedisco il portatile alla Asus, poi scriverò di qua però..... :(:(

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io "purtroppo" continuo a spedire e a ricevere con Bartolini, del resto spendo meno della metà che con altri corrieri... Lo so che mi do la zappa sui piedi ma...

Oggi ho portato un pacchetto per la Francia (le tue lenti Mauro, guarda te per 5 euro...!!!), direttamente al magazzino che spendo ancora meno (20 euro per spedire un pacco di 5kg in francia?).

Alla filiale Bartolini era un delirio: dipendenti che ti sbadigliano nel viso, altri che sbagliano 8 volte di fila indirizzi e i dati della spedizione (per fortuna che vedevo il monitor! Hanno sbagliato: nome del destinatario, indirizzo del destinatario, mio codice fiscale (4 volte), mio numero del cellulare), personale che ti dice tutto e il contrario di tutto. E quando sono andato a pagare sentivo telefonate su pacchi smarriti in continuazione...

Per fare la spedizione ho dovuto visitare 4 uffici diversi... Insomma non dava l'idea di un'organizzazione precisa ed efficiente! :D

Volevo chiedere info su un abbonamento ma poi ho pensato che era meglio soprassedere!!

Ieri invece alle PT, ho comprato un carnet di 12 "pacco celere 3".
Alla mia domanda "hanno una scadenza" mi hanno risposto "Mah, no.... uno... due anni... ma non ce l'hanno, certo se poi li usa tra tre anni non le conviene". Voi da questo che cosa capite? (DOPO aver scartato il carnet ho letto, stampato a tutta pagina, la scadenza: 2009!)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Rispondi