AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
alexcirse84
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:24 pm

AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da alexcirse84 »

Salve a tutti desideravo sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi; Io ho un Proiettore "Cirse Sound 8mm" che e ho riparato e restaurato ma adesso dopo una revisione interna accurata, io ho trovato un filo che si è scollegato (filo giallo) che non capisco dove esso possa andare (filo di massa..?)

Io sto cercando di reperire l'originale schema elettrico.....

Ringrazio molto chiunque sia in grado di aiutarmi!
Allegati
tn_Cirse Sound 8mm 1959 B.jpg
tn_Cirse Sound 8mm 1959 B.jpg (42.84 KiB) Visto 5159 volte
tn_3.jpg
tn_3.jpg (130.65 KiB) Visto 5159 volte
tn_2.jpg
tn_2.jpg (121.17 KiB) Visto 5159 volte
tn_1.jpg
tn_1.jpg (168.77 KiB) Visto 5159 volte

gilberto55
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 26, 2015 8:49 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da gilberto55 »

Ti chiedo una grossa cortesia, così magari poi vedo di rispondere anche al tuo problema. Ho un proiettore identico ma non funziona l'audio, evidentemente l'umidità ha creato qualche problema, pertanto ho la necessità di aprirlo, esattamente come si vede nelle tue foto, ma non so come si apre. Sapresti darmi indicazioni di come procedere? Una volta aperto verifico anche quel cavo che da te risulta staccato così vedo come è messo. Grazie in anticipo. Ahh dimenticavo...ho lo schema elettrico. se mi dai una mail te lo scansiono e te lo mando.

alexcirse84
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:24 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da alexcirse84 »

Ciao e scusa per il mio ritardo nella risposta ma ho avuto il pc spento e guasto per problemi di RAM lo sto accebdebdo solo ora, allora.....se ancora ti serve il mio aiuto:

Devi prima svitare i piedini di sotto, essi stessi sono delle viti che tengono fermo la base e dopo pian pianorimuovi la chiusura....fammi sapere

alexcirse84
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:24 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da alexcirse84 »

....dimenticavo subito dopo che hai svitato i piedini trovarei le 4 viti visibili da svitare con un giravite italiano a punta larga molto larga o una moneta e subito dopo potrai rimuovere il coperchio....fammi sapere

paolo46
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 05, 2015 6:23 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da paolo46 »

DA PAOLO 46 AIUTO!!!!! GILBERTO 55 ho visto sul forum che possiedi lo schema elettrico del cirse sound 8 mm 1957
purtroppo miè andato in corto il trasformatore di alimentazione.
MI FARESTI UN GROSSO FAVORE SE TU POTESSI MANDARMELO TI RINGRAZIO FIN DA ORA DELLA TUA DISPONIBILIA
Iil mio indirizzo imail è [rimosso]

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da Antonio Marcheselli »

paolo, non è consentito inserire indirizzi email nei messaggi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

alexcirse84
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:24 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da alexcirse84 »

paolo46 ha scritto:DA PAOLO 46 AIUTO!!!!! GILBERTO 55 ho visto sul forum che possiedi lo schema elettrico del cirse sound 8 mm 1957
purtroppo miè andato in corto il trasformatore di alimentazione.
MI FARESTI UN GROSSO FAVORE SE TU POTESSI MANDARMELO TI RINGRAZIO FIN DA ORA DELLA TUA DISPONIBILIA
Iil mio indirizzo imail è [rimosso]

Io posso inviarti lo schema elttrico che sono riuscito ad avere, ti chiedo se puoi invece mandarmi le istruzioni del libretto di istruzioni che si trovava con il Cirse che io non ho, tutto scannerizzato!

Contattami in privato e ti mando lo schema!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Alex non importa quotare messaggi interi. C'è nessun altro?

Perché non condividete quei manuali con la comunità invece di spedirveli in privato?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

alexcirse84
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:24 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da alexcirse84 »

Antonio Marcheselli ha scritto:Alex non importa quotare messaggi interi. C'è nessun altro?

Perché non condividete quei manuali con la comunità invece di spedirveli in privato?

Buongiorno purtroppo non riesco a caricare lo schema elettrico formato jpg perchè mi dice che il file è troppo grande, ma deve essere cosi perchè se rimpicciolito diventa illegibile e inutile....ho provato hai qualche consiglio? :confuso:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma leggi i messaggi che scrivo?

Il consiglio è di chiedere consiglio appunto. Se mi mandi il file in allegato a forum chiocciola cinematech punto it (ovviamente sostituendo punto e chiocciola) ne faccio un PDF.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

gilberto55
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 26, 2015 8:49 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da gilberto55 »

La tua spiegazione è stata utilissima. Però non so come farti a mandare lo schema elettrico. L'indirizzo mail viene oscurato. Dammi il tu indirizzo postale o il telefono. Vedi tu.
Ciao
Gilberto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ehi, ma sono trasparente????? Pronto???

Perché non inviate gli schemi a me che li pubblico sul forum?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

guido0544
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 08, 2016 5:53 pm

Re: AiUtO proiettore Cirse Sound 8mm 1957

Messaggio da guido0544 »

Buon giorno a tutti,
anch'io possiedo un CIRSE SOUND, il modello con la lampadina a palombaro da 8v 50w per intenderci. Purtroppo ho il trasformatore di alimentazione che è stracotto ed è in corto. Qualcuno sa dirmi dove si puo' trovarne uno uguale? domanda da 1.000.000 di dollari.
Grazie per la risposta. Saluti a tutti.

Rispondi