Cinemeccanica Victoria IV

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
AmandaBlu
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 10, 2018 2:06 am

Cinemeccanica Victoria IV

Messaggio da AmandaBlu »

Salve, sono nuova e mi scuso preventivamente se ho postato nella sezione sbagliata... Sono di Modena e da qualche mese il nostro collettivo ha preso uno stabile che era una vecchia sala cinematografica...All'interno c'è il proiettore ma nessuno di noi saprebbe metterci mano nè per sistemarlo/pulirlo nè tanto meno farlo funzionare (sarebbe la cosa più bella). Ora....il modello dovrebbe essere un cinemeccanica Victoria IV, momentaneamente non ho foto ma domani cerco di farvele avere... Comunque la domanda è: c'è qualcuno dalle parti di Modena che potrebbe aiutarci? Almeno darci un'occhiata o darci qualche informazione? Grazie in anticipo

Amanda :birra:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cinemeccanica Victoria IV

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao benvenuta,

Se non avete mai visto un proiettore prima direi di fare molta attenzione. Le lampade Xenon possono esplodere anche senza sollecitazioni, non vanno toccate e non vanno nemmeno guardate senza protezione. Una macchina molto vecchia potrebbe inoltre avere dell'amianto al suo interno.
L'ideale sarebbe trovare un proiezionista a Modena che possa dare un'occhiata alla macchina. Alternativamente, un tecnico :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

AmandaBlu
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 10, 2018 2:06 am

Re: Cinemeccanica Victoria IV

Messaggio da AmandaBlu »

Grazie della risposta! SI comunque ho letto tutti i vostri avvertimenti infatti chiedevo se c'è qualcuno dalle mie parti che sappia metterci le mani...Noi intanto aspettiamo senza toccare nulla :)

Rispondi