Software per cineforum

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
victoria8
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 15, 2016 10:35 am

Software per cineforum

Messaggio da victoria8 »

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi, senz'altro più esperti di me che sono alle prime armi.
Con la mia associazione culturale dobbiamo organizzare un cinema all'aperto il prossimo mese.
Le proiezioni avverranno da dvd con pc e un comune proiettore. Ho provato a cercare ma senza trovare molto, voi sapete se esiste un software che permette di creare una sorta di playlist con primo e secondo tempo, in modo da gestire l'intervallo? (abbiamo anche un baretto che vorrebbe lavorare ;) ).
E' possibile poi proiettare i trailer dei film in programma (ad esempio prendendoli da youtube) senza dover pagare permessi a distributori e siae?

Grazie mille

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Software per cineforum

Messaggio da 88stressato »

Ciao..

Partendo dalla premessa che per fare ciò mi auguro che tramite uffici zonali o direttamente, avete contattato le Distribuzioni dei film per poter avere la liberatoria di proiezione in pubblico (che dalle mie precedenti, sempre pagata e mai regalata!), dalla mia esperienza non ho mai trovato e o usato programmi che ti consentono di fare ciò che chiedi, e ancora più difficile, dal fatto che dovendo proiettare da DVD ti devi attenere dal "contenuto" del disco senza poterlo alterare.

Una semplice domanda mi sorge spontanea: Ma mettere semplicemente in pausa il "player" che userai sul pc? Non ti semplifica il tutto? ;) ;) ;)

metti in pausa e ti prepari una bella scritta "intervallo" bianco su sfondo nero e con un semplice "anteprima immagine" lo proietti su schermo.
Ricordo di averlo fatto varie volte in alcuni service e anche in sala, appunto, durante degli eventi proiettando da dvd.

Ciao
Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi