Hateful Eight - 70mm

Forum tecnico di carattere generale
Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Alpy »

Tipo un phaser? Potevano sforzarsi un poco di più nel design in effetti :D

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da pclarici »

Mi sembra giusto, una camera per studenti con rulli da 3600 fotogrammi che costeranno tra i 50 e i 75 Dollari: proprio quello che serve per una nuova generazione di filmmaker, insomma. Accessibile e con milioni di possibilità creative.

Tra l'altro io con Kodak ho il dente avvelenato, perché mi hanno lasciato a piedi ai tempi del JMN-3000 e se non fosse stato per l'intervento del dealer avrei in mano tre mattoni... dunque, quand'è che falliscono di nuovo, stavolta per sempre?
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I Kodak oggi sono inutilizzabili?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Fbrighi »

So di una struttura a Trieste che ne ha ancora uno in funzione. Almeno così era fino agosto, ultima volta che ne ho sentito parlare. Sono costantemente sotto stress dacchè al primo guasto o update richiesto, la macchina potrà essere usata come fermacarte.
FKB

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da pclarici »

Maggiola? Credo che anche a lui all'epoca Kodak abbia fatto l'upgrade JMN3000 -> SMS. Il primo penso supporti solo DCP Interop, ed è comunque incompatibile con i Serie 2. Un fermaporta a tutti gli effetti.

Il secondo è utilizzabile salvo guasti, ti salvi solo se sei fortunato e riesci a trovare uno dei componenti interni tramite IBM o altre vie. Qualunque magagna software e sei a piedi. Personalmente un Doremi o GDC usato me lo procurerei.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

carlo2015
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:29 pm

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da carlo2015 »

Buonasera a tutti, ho delle notizie in riguardo. Sembra che sarà proiettato in 70mm anche alla cineteca di bologna. Le copie in pellicola sembra che non verranno noleggiate ma vendute, al modico prezzo di 10.000 € . Ogni copia mi sembra di aver capito che peserà la bellezza di 360 chilogrammi. In america è stata presentata un'anteprima e a metà proiezione hanno dovuto interrompere e proseguire con la copia digitale, dato che l'immagine andava fuori fuoco in continuazione. Forse la modifica al proiettore non era riuscita a pieno.

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Fbrighi »

pclarici ha scritto:Maggiola? Credo che anche a lui all'epoca Kodak abbia fatto l'upgrade JMN3000 -> SMS. Il primo penso supporti solo DCP Interop, ed è comunque incompatibile con i Serie 2.
Esatto, proprio lui. Fu il primo (al cinema Ambasciatori) a dotarsi, fuori dai circuiti multiplex (leggasi Furlan, all'epoca con Cinecity Trieste oggi The Space), in regione di sistema digitale, con 3D passivo. Il proiettore era (credo sia ancora) un NEC serie 1.

EDIT : la vecchia news sui quotidiani locali : http://www.cinemaevideo.it/digitale-il- ... glie-kodak

FKB
FKB

Rosario14
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 24, 2015 6:44 pm
Contatta:

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Rosario14 »

in realtà ci sarà un'altra proiezione in 70mm, il 28 gennaio a Roma per l'anteprima nazionale e saranno presenti sia Tarantino che Morricone, non è ancora confermato chi sarà presente del cast.

tower
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:09 pm

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da tower »

carlo2015 ha scritto:Buonasera a tutti, ho delle notizie in riguardo. Sembra che sarà proiettato in 70mm anche alla cineteca di bologna. Le copie in pellicola sembra che non verranno noleggiate ma vendute, al modico prezzo di 10.000 € . Ogni copia mi sembra di aver capito che peserà la bellezza di 360 chilogrammi. In america è stata presentata un'anteprima e a metà proiezione hanno dovuto interrompere e proseguire con la copia digitale, dato che l'immagine andava fuori fuoco in continuazione. Forse la modifica al proiettore non era riuscita a pieno.
Beh non mi sembra male...per un cinema come l'Arcadia di Melzo mi sembra che un buon affare. Dal secondo giorno dovrebbe iniziare già a guadagnarci senza contare che resta a loro la pellicola e in futuro la potranno sfruttare per eventi speciali/cineforum/ecc...

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da pclarici »

Quella dell'acquisto a me sembra una leggenda metropolitana: se escludiamo le proiezioni singole tipo rassegna, un distributore disposto a rinunciare alla percentuale devo ancora vederlo. È più probabile che i 10.000 Euro - ammesso che esistano - siano il minimo garantito.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tower,

Non quotare messaggi integrali per cortesia.
10.000 euro per una copia 70mm mi paiono pochini onestamente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Fbrighi »

Qui il video autocompiaciuto di Cinemeccanica, che dichiara aver fornito 40 proiettori 70MM per Hateful 8 : https://vimeo.com/151746651

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Antonio Marcheselli »

beh non è esattamente di cinemeccanica ma ho visto che lo condividono sul loro profilo.

Beh tanto di cappello a Cinemeccanica che ha potuto rimettere in produzione macchine che altri avrebbero considerato desuete e che probabilmente non sarebbero stati in grado di rimettere in produzione.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ciao. Dal 29/01 sarà possibile vedere la versione in 70mm del film anche a Roma.Vi sarà il 28 anche la presentazione ufficiale del film con regista e cast.

http://www.badtaste.it/2016/01/20/the-h ... ra/157906/
....Lunga vita e prosperità!

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da spantax »

E inoltre

"La programmazione del film in 70 mm al Teatro 5, e qui arriva la seconda ricca notizia di giornata, proseguirà per il pubblico a partire dal 29 gennaio per l’intero mese di febbraio (fino al 28), dando il via alla rassegna del “Cinecittà Winter Film Show”, iniziativa di Cinecittà Studios e Cinecittà si Mostra che nasce come un omaggio al cinema di Quentin Tarantino e Sergio Leone..."

http://www.cineblog.it/post/673704/the- ... ta-studios
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Sydneyblue120d »

Quasi quasi mi state facendo venire voglia di vedere questa fantomatica versione 70mm...
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Daniele Buttafava »

Pensa Sydney, che io vedrò tutte e tre le copie 70mm e penso di evitare la versione in DCP! :D
Ultima modifica di Daniele Buttafava il mer gen 20, 2016 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
....Lunga vita e prosperità!

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Alpy »

Articolo di repubblica sul "Tarantino/Nolan pensiero" http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... 131462306/

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Sydneyblue120d »

Beh io ho vicina a casa un'ottima sala con Sony 515 e schermo bianco, difficile resistere al richiamo del DCP [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] La doppia visione la feci con Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno: IMAX vero a Riccione e Sony 320 su schermo bianco.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inesperto appassionato di Cinema

Rosario14
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 24, 2015 6:44 pm
Contatta:

Re: Hateful Eight - 70mm

Messaggio da Rosario14 »

una proiezione 70mm "ad hoc", specialmente su schermi da 25/30m, è nettamente superiore ad una proiezione digitale....

Rispondi