proiettori cinema

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Federico
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 07, 2006 9:59 am

proiettori cinema

Messaggio da Federico »

ciao, mi spiegate in parole semplici come è fatto un proiettore al cinema da quando i film escono in dvd e non su pellicola? anche al cinema arriva un dvd, o bluray, da inserire in un computer? mi dite i nomi dei migliori proiettori digitali? e se ne trovano ancora di proiettori per pellicole casomai qualcuno volesse fare una rassegna di film vecchi, cioè da metà anni 2000 ad andare indietro, ma dal supporto originale in pellicola? poi io non so nemmeno come funziona un cinema. i film li comprano o li affittano? cioè hanno ancora tutti i film mandatigli o li hanno dati indietro? cioè queste pellicole si possono trovare facilmente in qualsiasi cinema o ce l'hanno solo i distributori nei loro archivi? mi dite qualche nome dei migliori e più usati proiettori per pellicole dell'ultimo periodo della pellicola cioè metà anni 2000?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: proiettori cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

i film non arrivano in DVD. Fruga un po' sul forum, vedrai che trovi risposte quasi per tutto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi