Proiezione rv in dome

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
roberto log
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 20, 2012 9:37 am

Proiezione rv in dome

Messaggio da roberto log »

Salve a tutti
la mia azienda sta lavorando ad un dome per la proiezione di contenuti rv, ci occorre qualche info tecnica sulla proiezione, se c'è qualcuno che si è trovato a trattare proiezioni a 360' sarebbe utile un confronto [indirizzo email rimosso dall'Amministratore]

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Proiezione rv in dome

Messaggio da pclarici »

IMAX a parte le proiezioni dome in ambito cinematografico non esistono, e i proiettori D-Cinema non sono sicuramente le macchine più indicate per qualcosa del genere. Purtroppo non credo che qui possiate trovare grosse soluzioni.

L'opzione più semplice è quella di rivolgervi a Barco e Christie e verificare le loro proposte hardware/software per far funzionare insieme 4/6 macchine da staging o simulazione, altrimenti dovete sviluppare qualcosa da soli, il che significa trovare i proiettori e le ottiche giuste e fare esperimenti con uno dei software di warp e blend disponibili sul mercato.

Se voi come credo siete solo produttori della tensostruttura, vi consiglio assolutamente di trovare un partner che si occupi per intero della parte tecnica. Basta cercare chi fa projection mapping per eventi in Italia e secondo me qualche realtà la trovate.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezione rv in dome

Messaggio da Antonio Marcheselli »

roberto,

benvenuto ma ti prego di leggere le regole del forum che non consentono l'inserimento di indirizzi email nei messaggi.
Saluti
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi