Trailer Chiavetta Usb

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da 88stressato »

Capito!

Mi sembre però una cosa abbastanza inutile, caspita!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Fu una scelta di Dolby, non utilizza quei file, e quindi li cancella non appena vengono copiati. Era stato detto di lasciarli, sono pochi chilobyte, in modo che il DCP sia utilizzabile anche da altri server, ma per ora non è stato fatto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da nandoplex »

Antonio, non credo che funzionerebbe neanche se li lasciassero senza però modificare il criterio di "ingest". Infatti, Dolby modifica (a volte, non ho mai capito la logica e a richiesta specifica non ho ottenuto risposta) anche il CPL, il che rende il controllo di conformità tra CPL e PKL di un Doremi non congruo e il download viene bloccato subito.

Magari, alla luce della notizia bomba di oggi, tra Doremi e Dolby sorgerà una nuova compatibilità ;)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Modifica il CPL? Questa non la sapevo. Perché dovrebbe farlo? Non è che il Doremi non può caricare da un Dolby semplicemente perché non trova Assetmap e PKL?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da nandoplex »

No, io copio sempre i pkl assetmap e volindex. Mi è capitato almeno 2 volte di avere impossibilità di caricamento perché il Doremi rilevava che nel pkl c'era segnata una lunghezza di X byte del file cpl mentre il file cpl era X+Y. Ovviamente, i file non si possono modificare in quanto validati da hash funcion. Mi sono fatto rimandare il CPL da OpenSky, lo ho cambiato, e ha funzionato immediatamente lo scarico. Da allora, mi copio anche il cpl. Credo che il CPL venga modificato proprio per sopperire all'assenza del pkl, non potrebbe essere?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non ti seguo.

Ho appena verificato un file CPL su un server Dolby con la test clip che ho sul mio HDD ed è identico. Non credo che il Dolby modifichi niente, posso domandare ma non credo che abbia molto senso.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da nandoplex »

Anche io non ho capito la logica, ma certo non sono io che vado a cambiare i cpl dentro il server. A livello statistico, ho avuto 2 casi di modifica del cpl contro una ventina di non modificati. Quello modificato lo ho ancora, era su Hanna Arendt: cpl da 21827 byte sul pkl, cpl da 22283 effettivi. Doremi non carica. Mi faccio rimandare il cpl da Opensky: 21827. Sostituisco, carico: download immediato.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non è che magari c'era già su un'altra versione? Ma non ho capito bene come tu ti possa trovare in questa situazione, carichi la CPL sul server Dolby, poi la riscarichi da qualche parte e ci aggiungi il PKG??
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da nandoplex »

No, no. Io faccio tenere agli operatori i file pkl assetmap e volindex per ogni evenienza, li scaricano con un client ftp. Poi se devono far girare un film o un trl, ci aggiungono, usando Linux o un programma per gestire file system tipo ext2 ext3 ext4 (che il Sony non tollera), i file appositi.

Non poteva essere un'altra versione, altrimenti anche il pkl avrebbe avuto un'altra dimensione! da Opensky mi hanno detto che gli è già successo, che avevano una certa casistica a conforto del fatto che Dolby modificasse il CPL. Ma su questo non ho certezze, sono invece certo di quello che è successo con Hanna Arendt. L'altro titolo non lo ricordo, ma se vado a cercare tra gli hdd, magari lo ritrovo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ma ti fidi dei proiezionisti? ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da fabiooo »

Basterebbe che tutti i distributori mettessero i trailer direttamente sugli hard-disk come alcuni fanno già a questo punto il sito rimarrebbe di scorta.

Per la crittografia basta usare https, per l'autenticazione e il front end ci sono milioni di strumenti anche opensurce il primo che mi viene in mente è owncloud.

Comunque guardando i prezzi di amazon S3 è evidente come la gestione tramite chiavette costa di più. inoltre loro non hanno problemi a gestire la bande anche di qualche Petabyte/mese.

Per l'upload a Milano fastweb ha un offerta 100MB simmetrica, altrove penso che in tutte le città ci sia qualche internet point con banda abbondante...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer Chiavetta Usb

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Fabio

Devi vederla in grande, per technicolor non sono una manciata di trailer italiani, sono decine di localizzazionei per decine di lingue, per decine di film. 100mbit li trovi anche ma vai tranquillo che non ti consentono di trasferire petabytes a poco prezzo.

Infine, l'affidabilità. Io e te sappiamo cometrasferire via ftp lasciando al client il compito del resume nel caso il download si interompa. Ma credi sia semplice per un a persona media gestire uno o più download da 2-3-4 gigabyte? Anche solo scompattarli prende tempo, su un classico pc da ufficio probabilmente impantani tutto in pochi minuti.
No, non si può improvvisare questa cosa,
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi