PROIEZIONE DIGITALE E SOTTOTITOLI

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
click61
Messaggi: 31
Iscritto il: gio apr 17, 2008 3:44 pm
Skype: click61

PROIEZIONE DIGITALE E SOTTOTITOLI

Messaggio da click61 »

Scusate se scriverò qualche baggianata, ancora nel mio cinema non hanno installato i proiettori digitali e quindi sono un po' all'oscuro di tutto, da questo nasce la mia domanda o problema, vi spiego, vorrei sapere se idealmente avessi o dovessi creare dei sottotitoli li posso aggiungere ad un film che ho in programmazione? e semmai in che formato devono essere? oppure se proietto un film da dvd blu ray posso aggiungere i sottotitoli creati da me o trovati su internet ?
non so se sono stato chiaro e scusate ancora se ho detto delle castronerie :wowo!!: Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PROIEZIONE DIGITALE E SOTTOTITOLI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No a tutte le domande purtroppo.

Nel caso di un BD, forse se usi VLC puoi provare a caricare sottotitoli esterni ma ti sconsiglio vivamente di usare un computer per riprodurre un BD.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

click61
Messaggi: 31
Iscritto il: gio apr 17, 2008 3:44 pm
Skype: click61

Re: PROIEZIONE DIGITALE E SOTTOTITOLI

Messaggio da click61 »

ok grazie :( e tutta questa tecnologia innovativa a che serve? :) quì mi sa che si fa la quinta per discendere, come si dice a firenze :)
gazie davvero della rapida risposta

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PROIEZIONE DIGITALE E SOTTOTITOLI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Serve ad evitare che qualcuno scarichi dei sottotitoli da internet e li proietti sopra una produzione da 100 milioni di dollari.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi