MART Cinema

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

A questo punto, direi propio, o meglio sono sempre più convinto, che questi inceppamenti della filiera distribuzione/utilizzatore avvengono a livello delle Agenzie (tanto per cambiare). Siamo in tre, e tre avuto lo stesso problema. Per fortuna che abbiamo avuto personale estremamente disponibile da parte di Cedas che ha risolto a tutti questi intoppi.

Beh.. speriamo che le cose migliorano. Altrimenti sarò costretto veramente a chiedere il cambio nik !

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

Per correttezza segnalo che questa settimana proietteremo Nanuk da venerdì sera. Ieri alle 16.27 mi è stato abilitato il trasferimento del film dal server Mart. Meraviglioso! Se l'ordine di idee sarà questo, ed i problemi come con Confusi e Felici saranno solo una casualità una tantum, spero che tutte le distribuzioni si affidino a Mart!

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Oggi pomeriggio hanno installato anche da noi! (Tutto in un solo pomeriggio nonostante la nostra era un installazione un'pò difficile)
Devo segnalare che gli installatori della satelliterg2 lavorano benissimo e in poco tempo.

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

Bene!

Benvenuto Telespaziano nel nostro mondo!!

Se devo propio essere sincero, io non sono stato del tutto contento degli installatori.

Ho segnalato anche a Telespazio la cosa, però che vuoi fare! Sono appalti! E variano anche spesso dal team che esce a installare!

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

Appalti?
Da me vennero due tecnici telespazio dalla sede di Colico, pensavo girassero solo loro a fare le installazioni.
Per inciso sono stati seri, cortesi e disponibili, hanno installato dove volevamo noi, e a parte l'antenna sul tetto e il server+router in cabina per tutto l'edificio non c'è traccia del loro passaggio per i 3 piani che separano il tetto dalla sala.
Senza musica la vita sarebbe un errore

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Appaltano anche a quest'azienda di milano che è molto competente, probabilmente perchè hanno tante installazioni in corso.

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

Da me, che con la loro sono alla 4 parabola installata, avevo esplicitamente richiesto che la loro installazione doveva essere completamente autonoma e indipendente dagli altri impianti installati.

La mattina dell'installazione, ho dovuto ripetere questa cosa per ben 4 volte e alla fine comunque hanno utilizzato una linea che era gia presente senza "tirare" i loro due cavi per raggiungere la strumentazione, facendo ciò mentre mi sono dovuto assentare alcuni minuti dal cinema.

La loro risposta: "Tanto questa linea non la userete mai piu" . La mia: "se vi avevo chiesto di installare da zero... un motivo ci sarà!"

Comunque 4 ore per piantare con il chimico il palo della parabola, fare l'assemblaggio e il puntamento, sinceramente mi sembrano tante!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Ho un pò di domande per MART o per gli esperti
- I film sbloccati mi compariranno direttamente nella cartella FTP o dovrò accedere con VNC e dire che li voglio scaricare via rete?
- I trailer mi compariranno direttamente nella cartella FTP o dovrò accedere con VNC e dire che li voglio scaricare via rete?
- Vi è stato fornito anche un disco cru? a noi no, però il server ha lo slot.
- Perché alcuni film di cui mi è già arrivata la mail di corretta trasmissione non compaiono sul sito cineadmin?

Ciao

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

I film sbloccati li vedi direttamente via ftp dal server d-cinema, i trailer li vedi sempre tutti: quanto di colleghi via ftp vedi due cartelle film (a memoria) e trailer. nella cartella film trovi solo delle sottocartelle dei contenuti che ti sono stati sbloccati, nella cartella trailer trovi delle sottocartelle con tutti i trailer che sono caricati sul server Mart.
Il disco CRU non fa parte della dotazione di base, ma salvo problemi di logistica (server Mart troppo distante da server D-cinema, i.e. altro locale/piano/edificio) a mio parere è meglio, con una quarantina di euro, comprare uno switch gigabite e due cavi cat6 così da avere il collegamento fisso e poter anche lavorare in remoto senza dover andare in cabina a spostare il disco da un server all'altro.
La directory cineadmin del sito Mart non sempre è aggiornata (non so da cosa dipenda), se vuoi essere certo del contenuto del server Mart ti consiglio di accedere tramite VNC al server stesso.

CIao
Senza musica la vita sarebbe un errore

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Bene pensavo fosse una cosa più complicata, meglio così.
In cabina è già ora tutto connesso a uno switch gigabit e ho già provato a caricare via rete il loro trailer di test

Ciao grazie per le informazioni

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

All'occorrenza Fabio, Mart Cinema ti può fornire il disco cru. Però devi acquistarlo, non ti viene concesso in comodato d'uso.

Per il resto confermo ciò che dice Luca.

Io ho configurato nel server (sempre quel mattone che parlo nell'altro post) la funzione di suddivisione delle sorgenti da dove recuperare i file DCP. Quando voglio avviare l'ingest da Mart, essendo già configurato il percorso, premendo il tato "ingest" mi appare tutto ciò che è attivo sul Mart server (trailer e i DCP).

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Il disco non ci dovrebbe servire chiedevo per curiosità...
Anche noi abbiamo configurato una nuova sorgente sul server digital cinema per il server MART.
Ciao.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da Walter »

luca1975 ha scritto: a mio parere è meglio, con una quarantina di euro, comprare uno switch gigabite e due cavi cat6 così da avere il collegamento fisso e poter anche lavorare in remoto senza dover andare in cabina a spostare il disco da un server all'altro.
Vista la bassa criticità a mio avviso ne basta uno che costa la metà :)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Noi ne abbiamo uno che costa circa il doppio, ma è rack ha 16 porte e ha una marea di funzionalità.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da Walter »

Io ne ho uno che costa 1.500 euro dell'HP dove attesto i server dell'ufficio, ma ribadisco che per collegare il server mart al server d-cinema ne basta uno da 20 euro, anzi, basta un cavo incrociato senza neppure lo switch (perdendo qualcosa in prestazioni ma guadagnando in affidabilità).
La gestione di Vlan, dello stacking e tante altre belle cosine per questo uso non servono.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: MART Cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

si perde in prestazioni con il cavo incrociato (che con le schede di rete moderne nemmeno serve)?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Il nostro è un caso particolare a noi servono switch che supportino le VLAN per tenere separate la rete dell'oratorio da quella del cinema, l'alternativa sarebbe mettere più switch per ogni piano...

Purtroppo ho un malattia grave per cui sto male nel vedere i cavi in disordine, quindi da noi ogni piano ha il suo armadietto con il suo patch pannel e il suo switch.

Antonio con un cavo incrociato non perdi in prestazioni anzi ci guadagni in affidabilità e qualcosina-ina in termini di tempo di propagazione del segnale.
Tutti i dispositivi di rete moderni supportano implementano la tecnologia Auto MDI-X che rende non necessario utilizzare cavi incrociati

Non ho collegato il server mart direttamente al server d-cinema perché al server mart voglio accederci anche da altri PC con VNC per vedere che film arrivano ecc...

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da Walter »

Personalmente per i "rari" collegamenti diretti preferisco il cavo incrociato rispetto al cavo dritto, per il semplice motivo che sono certo funzioni anche su dispositivi senza auto rilevazione.
Per quanto riguarda le prestazioni, come ho già scritto sopra e come ha ribadito Antonio, qualcosa si perde, ho fatto innumerevoli test anni fà, e con uno switch tra i dispositivi le prestazioni sono circa il 30% migliori rispetto al collegamento diretto.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

simonluca1979
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 25, 2010 6:10 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da simonluca1979 »

Ciao a tutti,
sto valutando l'offerta mart cinema visto che non ho open sky e che paghiamo più di 200 euro al mese per le spedizioni dei DCP.
Ho visto sul sito alcuni titoli ma non ho capito se sono tutto il catalogo che hanno o se altri film li vedete sul server.
P.es gli ultimi film (moonlight in midnight, aldo giovanni e giacomo etc) sono presenti sul MART?
Grazie

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Benvenuto sul forum.

Quel sito non è aggiornato. I film ma anche i trailer trasmessi stanno aumentando in modo quasi esponenziale.
Il film di Aldo Giovanni e Giacomo (Il ricco, il povero e il maggiordomo) lo hanno già trasmesso, il server ti arriva vuoto, i film già trasmessi te li sei persi.

Rispondi