MART Cinema

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Il sistema MART funziona bene sono le agenzie e i distributori che si impastano. :( :(
Non mi hanno ancora sbloccato Aldo, Giovanni e Giacomo...
Ultima modifica di fabiooo il gio dic 18, 2014 11:36 am, modificato 1 volta in totale.

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

Controlla se con il contratto è tutto a posto: a noi l'hanno sbloccato ieri sera (e han fatto pervenire la kdm) solo dopo che abbiamo sottoscritto una variazione al contratto con la distribuzione (sulle percentuali in 3a settimana) dell'ultim'ora.
Senza musica la vita sarebbe un errore

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Si mi hanno chiesto di mandargli una copia del contratto (io faccio solo il proiezionista non so nemmeno cos'è un contratto)
Il film lo abbiamo in programma da 3 settimane e comunque per scrupolo li avevo contattati già settimana scorsa!
Ma è possibile che devono sempre fare le cose all'ultimo momento? :picchiatesta: :picchiatesta:

Quando mi sbloccano il film mi arriva una mail?

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

A noi la modifica del contratto l'ha mandata la PGA ieri mattina alle 10.19 via mail, ovviamente da sottoscrivere e rendere prima di avere il film. Dopo che nel pomeriggio abbiamo fatto quanto da loro richiesto, tutto si è sbloccato.

Si, nella mia piccola esperienza tutte le volte che ti sbloccano un film arriva una mail di conferma da Mart con la scheda tecnica allegata.

Nota: questa volta addirittura il laboratorio ha prodotto una scheda molto tecnica, con l'indicazione dell'inizio dei singoli rulli, così che è stato semplicissimo programmare l'intervallo.

Ciao
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: MART Cinema

Messaggio da vipao »

Confermo di vaer ricevuto anche io ieri sera la mail mart cinema di sblocco di aldo giovanni e giacomo. E quasi contemporanemante da qualche altra nel mondi i hanno generato la kdm!
Paolo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Poi alla fine hanno risolto.
Anche a noi è arrivata la scheda tecnica con riportati i tempi delle parti e la chiara indicazione del tempo consigliato per l'intervallo.

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: MART Cinema

Messaggio da vipao »

Il 23 dicembre è arrivata comunicazione che "Finalmente da gennaio comincerà anche la distribuzione dei Corredi pubblicitari cartacei che i distributori ci forniranno IN ESCLUSIVA."
A tal proposito chiederei due delucidazioni.
1) in esclusiva cosa significa? che se il film mi arriva via satellite le locandine le posso acquistare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da Mart e non più da SAC?
2) non mi è chiaro il costo: se ordino online (quando si potrà) il materiale per 1 film pago con bonifico solo 12 euro (+iva 22%) indipendentemente dal numero di locandine che richiedo?
Paolo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

1) Bisognerebbe chiedere alla SAC
2) Da quello che c'è scritto il costo dipende da:
- Uscita del corriere e tubo imballaggio: 10euro una per tutti i film
- Locandine manifesti: + 2 euro a film indipendentemente dal fatto che se ne prenda una piccola o dieci grosse.

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Qualcuno ha già sperimentato questo servizio?
In particolare vorrei sapere i tempi di consegna?

MART
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 07, 2013 2:55 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da MART »

Ciao a tutti e buone feste.

Il corredo pubblicitario di alcuni film verranno distribuiti sono da MART LOGISTIC (IN ESCLUSIVA) e quindi non li troverete in SAC.
Mi rendo conto che per voi reperire la pubblicita' in due posti diversi potrebbe alla fine essere piu' costoso, la nostra speranza (oltre prendere piu' film possibile) e' che introducendo la concorrenza , come abbiamo fatto sulla spedizione satellitare, spinga anche la SAC a diminuire i prezzi.
Riguardo ai costi, confermo che non dipendono da cosa acquistate (ci fidiamo del vostro buonsenso) , ma solo dai costi che sosteniamo per spedirveli.
Quindi per la stessa spedizione 12 euro per 1 film + 2 euro per ogni film aggiuntivo fino al massimo di 10 (escluso iva)
Per ora e' disponibile solo il materiale degli ultimi film della Eagle Pictures ST.VINCENT,PADDINGTON e WATER DIVINER
I tempi di consegna sono:
Gli ordini effettuati entro le 13:00 vengono spediti o stesso giorno e arrivano il giorno dopo nell'orario concordato, tranne le isole e parte della calabria che arriva dopo due gorni
Se l'ordine viene effettuato dopo le 13:00 partira' il giorno dopo.

Cordiali saluti

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Messaggio da Mauro »

Chiedo a chi ha avuto modo di scaricare qualche film da mart cinema: l'ingest di un film viene nuovamente disabilitato a distanza di qualche settimana dalla abilitazione?

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

si Mauro, non ho mai controllato dopo quanto, ma dopo un po' viene rimossa l'abilitazione
Senza musica la vita sarebbe un errore

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Esatto, dopo un'pò i film scompaiono dalla cartella ftp visibile dal server, ma come tutti gli altri film trasmessi rimangono comunque sul server MART per qualche mese dopo l'uscita, se ti servono ancora te lo sbloccano di nuovo.

Comunque una volta che te lo carichi sul tuo server non dovrebbe servirti scaricarlo di nuovo, se non hai spazio sul tuo server puoi anche scaricarlo anche su un PC direttamente dal server MART, basta un client ftp tipo filezila.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: MART Cinema

Messaggio da Mauro »

Grazie delle risposte.
Mi è venuto il dubbio perché martedì abbiamo fatto gli aggiornamenti al Solaria One e ora possiamo vedere il server mart direttamente dal proiettore (prima per gli ingest copiavo tramite ftp su un pc locale e poi facevo ingest di rete), solo che mi visualizzava tutti i contenuti ma non il film che ci avevano sbloccato.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da Walter »

Questa settimana ho in programmazione Big Eyes, presente da settimane sul server Mart, ma il distributore non vuole sbloccarlo li perché ha copie non utilizzate in magazzino, quindi mi toccherà aspettare l'hard disk :(.
Comincio a pensare che Mart farà la fine di opensky, dove passate le prime 2 settimane nessuno ti sblocca più il film.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

Anch'io l'ho in programma.... vediamo a me cosa dicono
Senza musica la vita sarebbe un errore

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

come volevasi dimostrare: da me il corriere lo ha dovuto portare oggi.
Quindi dobbiamo pagare un corriere per farci portare qualcosa che già abbiamo. Ottimo!
Ricapitolando: ti "obbligano" ad installare un sistema alternativo di recapito dei dcp perchè non vogliono spendere poche centinaia di euro per fare alcune copie in più di un disco fisso, e le poche che ci sono devono fare (e farti fare) numeri da circo equestre.
Però non sia mai che ne resti una copia inutilizzata in SAC: in quel caso si blocchi pure il satellite e si torni ai vecchi sistemi, con una copia che sa Iddio quanti cinema dovrà girare da qui a venerdì (perchè ovviamente il corriere la porta, attende che la scarichiamo, e poi la riprende immediatamente: deve o portarla oggi stesso in un altro cinema, o renderla in SAC subito).

Riusciremo mai ad avere in Italia una casa di distribuzione non dico seria, ma che almeno si avvicini alla decenza?
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: MART Cinema

Messaggio da Mauro »

Credo che dipenda molto dal distributore; la Eagle, con Paddington, me lo ha sbloccato senza problemi.
È anche vero che sicuramente Paddington è più richiesto.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Paddington ci è arrivato sia su hard-disk che via satellite :)
Ho provato a caricare anche l'hard-disk ma la procedura di ingest è durata 1 secondo perchè il server si è accorto che le copie erano identiche.

Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Re: MART Cinema

Messaggio da maci »

Comincio a pensare che Mart farà la fine di opensky, dove passate le prime 2 settimane nessuno ti sblocca più il film
Pensiamo al fatto che da qualche settimana/mese opensky offre la possibilità di scaricare un titolo in seconda visione, pagando una quota.
Sembra voler dire che i distributori non vogliono avere costi di gestione oltre la seconda settimana: quindi o si ha l'hard-disk itinerante (che esce dal sac ad inizio settimana, ritorna dopo 3/4 giorni mentre gira per n. cinema in un sol colpo) oppure si va con il satellite ma con costi a carico dell'esercente.
Difficile pensare che Mart possa regalare l'ingest se non prende un euro dai distributori ... :confuso:
maci

Rispondi