digitale nelle arene estive

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

digitale nelle arene estive

Messaggio da sirilli »

Sapete qual cosa a riguardo? Ci sono arene che hanno cominciato a digitalizzarsi?

Mi sa che in un futuro la maschera tuttofare impari il digitale e il proiezionista non venga più assunto. Dite che sono pessimista?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: digitale nelle arene estive

Messaggio da Antonio Marcheselli »

per un cinema digitalizzato spostare il proiettore digitale all'aperto è un lavoretto da un paio d'ore. Specie se hai un piccolo Barco o un piccolo Christie, bastano 2 persone per spostarlo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: digitale nelle arene estive

Messaggio da Elia Orselli »

Specie se hai un piccolo Barco o un piccolo Christie
A patto che col piccolo Barco o col piccolo Christie tu riesca a illuminare lo schermo dell'arena. Penso al mio caso: schermo da 6 metri distante 14 dal proiettore, arena con schermo da 12 metri e un po' più di 40 di distanza...
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: digitale nelle arene estive

Messaggio da Antonio Marcheselli »

serve una lenta diversa comunque, digitale o 35mm. La differenza è che in un digitale metti la lampada che vuoi. Compra un Christie 2230 e ci metti dentro una 2000W come una 6000W senza bisogno di cambiare niente.

E volendo risparmiare puoi anche pensare, se la lente usata in sala ha una focale troppo corta, di riscalare semplicemente l'immagine sullo schermo dell'Arena, e hai risparmiato anche la lente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi