Au Revoir Silver Screen!

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il problema del silver screen è che tutti misurano la luce al centro. "ho 6fL di luce" - però ne hai 1.5 ai lati. Ho personalmente visto un MasterImage dato per 6fL che non era minimanente paragonabile - ma nemmeno lontanamente - ad un Dolby 3D da 2.8fL. Quindi la vedo dura.
Detto questo, in giro c'è di tutto, non so dove ho letto di un 3D da 0.5fL.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ecco un Silver Screen e un Matte White messi a confronto.

Chi mi dice che il silver screen non fa l'hotspot e che si vede bene lo banno seduta stante.
Chiaramente questo e' un telaio piatto e la distanza di visione e' ravvicinata ma io uno schermo che si comporta cosi' non lo prendo in considerazione per una proiezione nemmeno nell'anticamera del cervello.
Avendo gli schermi contemporaneamente non si puo' nemmeno dare la colpa alla macchina fotografica!

Ricordate: le misurazioni vengono sempre fatte nel punto piu' luminoso... Facile cosi'!
Allegati
silver5.png
silver5.png (781.52 KiB) Visto 2586 volte
silver4.png
silver4.png (718.71 KiB) Visto 2586 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

se non si capisce, lo schermo matte sta davanti a quello silver, e' avvolgibile e svolto per meta'. Le foto sono quindi originali, non e' un montaggio. E l'esposizione della macchina fotografica e' chiaramente la medesima essendo un unico scatto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Sydneyblue120d »

Ripesco questo thread per chiedere se, a distanza di sei anni, quindi un anno dopo la deadline indicata, in Francia non esistono effettivamente più schermi silver?
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

uhm... ne ho visti alcuni la settimana scorsa! Però adesso ci sono schermi silver con dispersione più elevata, forse han cambiato idea?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Sydneyblue120d »

Io sarei curioso di capire il nuovo di RealD come si comporta col 2D in effetti :D
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non l'ho visto ma se vedi i grafici è molto vicino ad un perlux ad alto guadagno - anche se il perlux meno dell'80% di riflessione non va, il silver scende comunque al 20%, solamente che lo fa ad angoli più elevati rispetto al Silver tradizionale.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Au Revoir Silver Screen!

Messaggio da Sydneyblue120d »

Devo spezzare una lancia a favore dei silver screen usati dalla catena The Space, mi è capitato di vederli un paio di volte, ci cui l'ultima oggi e sono assolutamente eccellenti per la tipologia di schermo: Sempre perfettamente tesi, nessuna giuntura visibile, ridottissimo "luccichio" nelle scene luminose, enormemente meglio del silver screen della sala laser IMAX di Orio, giusto per fare un esempio.
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi