Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

Buonasera a tutti, recentemente mi sono imbattuto in un problema singolare, una sala infatti non è riuscita a ingestare un film su uno Showvault della Doremì. Lo stesso film e lo stesso disco sono stati correttamente utilizzati in altre sale su diversi modelli di server.
Una volta fatto partire l'ingest sembra che il server non trovi i file, nonostante riconosca correttamente le cpl. Sul disco sono presenti OV e VF. Tutto secondo specifiche DCI.
Sono già stati tentati reset e ingest su altri server sempre dello stesso proprietario, questa volta dei Dolby, senza alcun problema.
Qualcuno per caso si è mai imbattuto in problemi analoghi?

Grazie mille in anticipo per i pareri.
Stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Stefano

L’unica cosa che posso pensare è una diversa versione software che in qualche modo non gradisce il contenuto.
Le CPL vengono mostrate come caricabili e poi danno errore in fase di caricamento o non vengono proprio mostrate?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

E' quello che ho pensato anche io, quella versione del software non gradisce il DCP per un qualche motivo non chiaro, si tratta sicuramente di un bug essendo un film che ha girato parecchio e non solo in Italia. Le CPL vengono correttamente mostrate ma una volta premuto ingest viene restituito l'errore "file does not exist - ingest error detected". Purtroppo tra l'altro non riesco a vedere quale file effettivamente non venga trovato perché il proiezionista non riesce a spostarsi orizzontalmente nel log. Il punto comunque è che questo avviene sia con la ov che con le vf.

Se scopro qualcosa vi aggiorno.

Grazie mille Antonio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma la versione software è effettivamente diversa?

Un altra idea è un difetto alla connessione del disco: come viene collegato, CRU o USB? Se hai provato un USB, prova via CRU e viceversa.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

Non saprei se il software sia lo stesso usato da altro, purtroppo il film è in giro da qualche mese ormai ed è la prima segnalazione di questo tipo che mi arriva. Il disco comunque è un USB, abbiamo provato altre soluzioni ma sempre uguale. Ora scaricheranno il file da un link che ho mandato, sono curioso di vedere se il problema si ripresenta, spero di no ovviamente. Ho pensato anche che il disco possa esser stato smontato male nel precedente utilizzo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non sarebbe il primo server che vedo con le porte USB frontali danneggiate. Io proverei quelle dietro. Quello che può succedere è che la connessione USB non è stabile, lo è quanto basta per elencare i file ma non per un caricamento continuo per varie ore.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

Consiglio semplice ma interessante, non credo abbiano provato. Consiglio la cosa e vediamo. Grazie

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

No purtroppo nulla. Ti tengo aggiornato comunque. Grazie

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Elia Orselli »

Ma avete estratto e analizzato con lo strumento il log del server?
Elia

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

Ciao a tutti, stavo girando nel forum e mi sono accorto di non esser poi mai tornato a dare feedback. Abbiamo fatto rientrare quel disco poco dopo l'errore riscontrato e una volta collegato per effettuare una validazione ci siamo accorti subito che il server aveva ragione... sul disco non esistevano più i file ma solo le assetmap. Abbiamo notato che qualcuno per fare non so cosa aveva aperto i permessi di scrittura del disco un paio di giorni prima della proiezione e poi spariti i file...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ottimo

Però avevi detto che server diversi caricavano correttamente il contenuto - da qui la certezza che fosse un bug software. Come è possibile? Errore del personale?

Grazie per essere tornato con la conclusione!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Stefano Venosta »

Onestamente non me lo spiego, non ho poi interpellato nuovamente i proiezionisti con cui mi ero sentito, avendo risolto il problema abbiamo deciso di non girare il coltello nella piaga. Quello che so è che gli altri server che lo avevano caricato poco prima che fossero cambiati i permessi erano dello stesso gestore di cinema, quel disco era rimasto fermo da loro qualche giorno, per cui secondo me hanno provato a utilizzare lo stesso disco per caricarci altro per comodità e hanno fatto degli errori, è stranissimo perché c'era tutto, cartelle, assetmap, sottotitoli ecc tranne gli mxf. Mi chiedo anche come possa accadere una cosa del genere senza volerlo fare di proposito.

Scusatemi comunque per il ritardo!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Doremì - Errore di ingest, file non trovato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Figurati, grazie a te per aver contribuito!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi