SOLARIA CHRISTIE ONE in studios

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
GianfrancoDecibel
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 11, 2017 8:02 pm

SOLARIA CHRISTIE ONE in studios

Messaggio da GianfrancoDecibel »

Buonasera colleghi,
chiedo scusa se sto sbagliando pagina o altro, ma ho bisogno dell'aiuto e il supporto di qualcuno più bravo di me.
Ho ritirato da un cinema un CHRISTIE SOLARIA ONE..purtroppo la scheda per la lettura del nass è rotta, ed è stata sostituito con un nass esterno che legge i dcp e attraverso l'uscita HDMI va alla dvi e proietta il film.

Non riesco a trovare informazioni in merito e vi chiesto scusa per la mia poca chiarezza.
Io non devo fare proiezione di film ma userò questo proiettore in studio collegato al MAC attrverso una blackmagic per la color correction dei film.
Non avendo ingressi SDI, gli unici ingressi che ho a disposizione sono DVI.
Riesco, attraverso questi ingressi, ad ottenere un segnale pulito 444 in 2k? o anche in full hd? L'uscita dal mac è gestita da una blackmagic che supporta un SDI o HDMI che esce in 444.


Grazie a chi potrà aiutarmi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: SOLARIA CHRISTIE ONE in studios

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Come ti avevo già detto tempo fa:
Se non sei sicuro della pagina puoi anche domandare prima
Sposto la discussione in Digital Cinema.

A parte che un Solaria one non lo utilizzerei per fare colour grading, i DCP non si possono riprodurre via HDMI/DVI, sono criptati!
Secondo me hai un media block guasto e il proiettore accetta solo contenuto non criptato appunto, via DVI/HDMI. Non hai un NAS esterno, hai un lettore esterno.

Sul manuale del Solaria non trovo indicazioni sui formati supportati dalle porte DVI ma forse riesci a vedere il tipo di segnale supportato direttamente nel canale dove selezioni DVI come ingresso: dovrebbe indicare anche il tipo di segnale che si aspetta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: SOLARIA CHRISTIE ONE in studios

Messaggio da Elia Orselli »

Gli ingressi dvi accettano segnali 4:4:4 a 8, 10 o 12 bit.
In generale eviterei di usare un solaria one per qualunque cosa (ma forse sono influenzato dall'esperienza diretta), non solo per la correzione colore.
Elia

GianfrancoDecibel
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 11, 2017 8:02 pm

Re: SOLARIA CHRISTIE ONE in studios

Messaggio da GianfrancoDecibel »

Grazie per le risposte amici :)

Rispondi