Estrattori aria per proiettori D-Cinema

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Estrattori aria per proiettori D-Cinema

Messaggio da pclarici »

Visto che oggi l'ennesimo CA 200 MD mi ha abbandonato a metà spettacolo e che dopo questo ed altri episodi i Vortice non voglio più nemmeno vederli dipinti, due domande:

- Avete un produttore di estrattori affidabile da consigliarmi?
- Tempo fa avevo letto che l'eccessivo raffreddamento poteva creare problemi alla lampada. Non so nemmeno se sia vero e cosa si intenda per "eccessivo", ma ho due cabine sottotetto e vorrei stare tranquillo: secondo voi rischio montando modelli da 1700-1900 mc/h a fronte di una richiesta da specifica di 800-1000? Sarebbero da 315 anziché da 200 ma posso montare un raccordo, tanto sono già a soffitto per non trasmettere vibrazioni al proiettore.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Estrattori aria per proiettori D-Cinema

Messaggio da Mauro »

Ciao Pietro, io ho sempre visto utilizzare i Dynair serie AXC (se guardi nella mia discussione sul Solaria One si vede in foto) e ho avuto una sola rottura in 8 anni di digitale.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Estrattori aria per proiettori D-Cinema

Messaggio da pclarici »

Grazie Mauro, sto sinceramente pensando di montarne due in parallelo. Dal 2003 ad oggi, quasi tutte le volte che ho avuto un'interruzione è stato per colpa di un aspiratore.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Estrattori aria per proiettori D-Cinema

Messaggio da Mauro »

Il modello più grosso qui lo montiamo praticamente su tutti i proiettori e sono ottimi.
L'unico problema che ci hanno dato è stata una girante che si è un po' deformata dopo 5 anni di lavoro con una 6000W e non garantiva un flusso costante mandando il proiettore in allarme.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Estrattori aria per proiettori D-Cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

questa è quella che vedo in giro qui, la 200B

http://www.vectaire.co.uk/products/cil- ... fugal-fans

Ho visto alcune che mandavano in allarme un certo tipo di macchine perché il condensatore con il tempo si 'siede' un po' e la ventola parte più lentamente ma di guasti ne ho visti pochi.

Sull'airflow non sono sicuro ma eviterei portate d'aria eccessive. Abbondare è meglio ma senza esagerare. E la ventola staccata dalla macchina è sempre ideale, specialmente sui Barco serie B dove la lente è montata su un supporto fissato solo in basso che tende a tremare molto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi