da quel poco che ricordo di Laser dal liceo e da quello che ho letto sul brewster window pare che il processo sia molto efficace, probabilmente quindi ottenere luce polarizzata da moduli laser è molto semplice. L'intero processo sembra quindi piuttosto valido.
Chissà se la stessa procedura non sarebbe adottabile da Barco per ridurre lo speckle ancora di più nel suo bestione.
Barco non so cosa abbia in mente ma ha appena sviluppato il 'flagship' 6P e non ce li vedo adesso a tirare fuori un design tutto nuovo - a meno che non compattino semplicemente quello esistente. D'altro canto Barco avrà sì i tubi e i frigoriferi ma la singola macchina offre 60mila lumen - a contrasto limitato però.
Sony dual engine Laser @ CinemaCon 2017
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
- Messaggi: 24443
- Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
- Località: Swindon, UK
Re: Sony dual engine Laser @ CinemaCon 2017
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
- Sydneyblue120d
- Utente 35mm
- Messaggi: 1354
- Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
- Località: Mantova
Re: Sony dual engine Laser @ CinemaCon 2017
Ma a questo punto, restando in ambito Sony, quali sarebbero i vantaggi concreti a livello di qualità di immagine e di TCO per proiezioni 2D del modello laser RGB rispetto ai modelli laser fosfori sempre Sony?
Inesperto appassionato di Cinema
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
- Messaggi: 24443
- Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
- Località: Swindon, UK
Re: Sony dual engine Laser @ CinemaCon 2017
gamut piu' ampio, maggiore luminosita'. TCO non saprei, immagino numeri similari a quelli sventolati dalla concorrenza - 30.000 ore con calo del 20%.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
-
- Esperto D-Cinema - Moderatore
- Messaggi: 1708
- Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
- Località: Foligno
- Contatta:
Re: Sony dual engine Laser @ CinemaCon 2017
IMHO anche solo fare 30K lumen con una soluzione a chassis unico è un vantaggio non da poco, per Sony significa riportarsi al passo con gli altri anche sotto l'aspetto della luminosità, che a molti esercenti interessa più del resto perché incide sui costi.
In termini di contrasto e di dettaglio - anche per via dell'ottica decisamente notevole - sono sempre stati avanti, ma i 15K lumen degli attuali 515 UHP (che sembra saranno riconfermati anche nei LaPh) non sono tantissimi. Quindi ben venga il dual engine.
In termini di contrasto e di dettaglio - anche per via dell'ottica decisamente notevole - sono sempre stati avanti, ma i 15K lumen degli attuali 515 UHP (che sembra saranno riconfermati anche nei LaPh) non sono tantissimi. Quindi ben venga il dual engine.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it
www.cinemaclarici.it