sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
paths
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:07 pm

sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da paths »

Buongiorno a tutti
vorrei sottoporvi la nostra situazione riguardo gli interventi di manutenzione su proiettore BARCO DP2K-12C server DOREMI DCP-2K4,
magari servirà solo a confortarmi ma vi sembra che gli interventi di riparazione su questo impianto rientrino nella media?
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Qualcuno mi ha parlato di assicurazione che come esercenti stipuliamo nella contrattazione siae/borderaux (zurich?), potete aiutarmi?
Qui di seguito gli interventi

impianto installato dicembre 2012

fine gennaio 2013
cambio imb con form schede impianti (IN GARANZIA)

novembre 2013
button module guasto (IN GARANZIA)

gennaio 2015
MIKROTIK VPN
TERMINATOR RB450 guasto

gennaio 2017
DP2K-12C ENGINE guasto (5.500,00 €)

fine novembre 2017
ultimo guasto
forse accenditore oppure disgraziatamente il raddrizzatore

:Doh: :Prego:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per una macchina di 5 anni non mi pare una cosa mostruosa. VPN e terminator non è roba che riguarda il proiettore. l'IMB appartiene al server. Cos'è "form schede impianti"?

Il proiettore ha "solo" avuto bisogno di un nuovo engine e di un raddrizzatore/accenditore. Considerando che puoi risparmiare sul personale rispetto ad un 35mm non mi sembra un enorme problema. Considera anche che i modelli del 2012 erano tra i primi della serie 2 se non erro?

L'engine è indubbiamente un problema con i proiettori digitali: si cambia in blocco (anche se Barco gentilmente offre un servizio di riparazione/sostituzione, cosa che non tutti i produttori offrono). Però alla fine si tratta di un guasto in 4 anni! Cosa è successo al raddrizzatore? Non accende più la lampada?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

paths
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:07 pm

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da paths »

Grazie Antonio, il nostro è un piccolo cinema e il personale impegnato è rimasto inalterato e mi riferivo all'intero sistema (server + proiettore) ma il tuo parere un po' almeno mi conforta.
Il problema presentatosi adesso non permette l'accensione della lampada ma ancora i tecnici non hanno identificato con precisione il problema:
- il primo tecnico propendeva per l'accenditore, ma lasciava aperta l'ipotesi del raddrizzatore;
- il secondo facendo tentativi più approfonditi ha valutato che la tensione d'uscita dal raddrizzatore verso l'accenditore, negli eventi in cui non riusciva ad accendersi la lampada, era bassa (non raggiunge i 100 V e il sistema richiede valori di 140) e propende per il raddrizzatore, sì perché ogni tanto la lampada si accende ancora il che gli fa credere che non sia un problema di accenditore.
Opinioni siano benvenute

Ho inserito per sbaglio la dicitura form scheda impianto perché a seguito del cambio dell'imb sono cambiate le schede dell'impianto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Diciamo che in genere anche in una piccola realtà il proiettore digitale permette comunque un piccolo risparmio. In una grande realtà è un enorme risparmio :)

Immagino che il software del proiettore sia aggiornato - quantomeno alla versione 1.10 se non erro - in quanto questo era un problema noto con i Barco che poi hanno risolto via software aggiornando il software del raddrizzatore interno! Il software è adesso alla versione 2 ma per il tuo problema l'importante è che tu sia sopra la 1.10 (1.12 preferibile se non ricordo male).

Quando accendi la lampada e quella non si accende, senti il "tic tic tic" dell'accenditore o non c'è proprio niente? Hai cambiato la lampada?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

paths
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:07 pm

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da paths »

Posso scoprirlo io se il software del raddrizzatore è aggiornato?
Ripeto la lampada si accende saltuariamente e solo in quei casi si sente il tic altrimenti si sente il rumore delle ventole (del raddrizzatore immagino) e i led che diventano rossi per tre quattro tentativi di strikes consecutivi.
Riguardo la questione Volt che ne pensi?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da Antonio Marcheselli »

te puoi vedere il SW del proiettore. DIAGNOSTICS - VERSION INFO e posta qui.
rco.PNG
rco.PNG (29.81 KiB) Visto 3505 volte
Se lo fa saltuariamente allora ti ripeto la domanda: hai cambiato la lampada? Se hai un problema saltuario come primo pensiero penso alla lampada, non al raddrizzatore. Questo se il SW è aggiornato - la vecchia versione aveva esattamente questo problema. Ma se DUE tecnici hanno messo mano al proiettore, chiaramente mi aspetto di vedere un software recente sulla macchina.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

paths
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:07 pm

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da paths »

hanno fatto una prova con un'altra lampada anche se era datata e dotata di molte ore di lavoro
siamo sprovvisti al momento di lampada di ricambio
domani ti aggiorno sui dati del software
grazie mille

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io prima di spendere xx-mila in parti di ricambio una lampada nuova la proverei!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

paths
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:07 pm

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da paths »

la versione software sembra apposto
allego foto
vers_softw_proj.png
vers_softw_proj.png (57.05 KiB) Visto 3482 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Già. Io proverei una lampada nuova. Le connessioni sono tutte strette?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

paths
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:07 pm

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da paths »

si è stato testato tutto
sostituito raddrizzatore... funziona (incrociamo le dita)
i problemi di volt bassi non si stanno presentando per il momento
speriamo bene

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: sequenza infinita di interventi su Barco dp2k-12c

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io avrei comunque provato una lampada nuova. I componenti in quella macchina sono cambiati dal 2012, e' possibile che il raddrizzatore fosse piu' suscettibile ad una lampada vecchia. O magari dico sciocchezze ma prima di spendere migliaia di euro in un raddrizzatore avrei provato una lampada nuova - che comunque avresti dovuto cambiare ad un certo punto.
Quante ore aveva la lampada e quante ore di garanzia ha?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi