Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Eventi da visualizzare nella Home Page
Robot
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 04, 2009 12:29 pm

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Robot »

Ciao ragazzi.

Ma il Digitale 4k non era stato provato a Bellinzago? Come mai non viene proposto a Melzo?
Per quanto riguarda il 3d Expand, non sapete che tipo di 3D ci sia ora nelle sale dell'Arcadia di Melzo?

Per quanto riguarda il 70mm, andrò a vedere "2001:Odissea nello Spazio" e "Lawrence d'Arabia": il meglio che in questo formato sia mai stato realizzato. O no?

A presto.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 4K lo fa solo la Sony al momento e il proiettore non è molto luminoso. Inoltre film in 4K non esistono ancora quindi mi pare lecito attendere, anche se in USA una catena sta montanto tutti 4K!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Robot
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 04, 2009 12:29 pm

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Robot »

Mi avevano detto che dovevano sostituire lo schermo (come già fatto nellea altre sale) della sala Energia all'Arcadia di Melzo, soprattutto per avere migliore resa con il 3D. Risulta anche a voi?

ciao.

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da mario beltramo »

Daniele cosa mi consigli per ammirare il 70m. potendo andare all' Arcadia solo una volta ? Mercoledi' Spartacus o giovedi' Lawrence d 'Arabia ? Etu in che giorni sei presente ? Grazie in anticipo
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sarò a Melzo sabato 9.

Qualcuno da Firenze vuole venire con me? Mi sta fatica fare il viaggio da solo...

2 dettagli: parto presto che mi devo fermare a Brescia da Matteo e benzina e autostrada li dividiamo, meglio mettere subito le cose in chiaro, ricordo quando un "amico" venne con me al Nord per vedere un cinema e AL RITORNO, a 100m da casa sua mi disse "peccato che non possa darti niente per il viaggio"... :D Generosi sì, coglioni no! :D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Mauro »

1) Sabato allora ci vediamo
2) Bisogna aggiornare il filtro automatico del forum :)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

l'amministratore può :)

Riusciamo a mangiare qualcosa che non sia un panino o una pizza? Visto che finiamo ad un'ora decente... :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Mauro »

Ahhhh ok :cool:
Vedo che può anche il moderatore....
Per il post film direi che qualcosa di buono si può anche andare a mangiare!
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ciao Mario.Come ho gia' detto consiglio a tutti Lawrence of Arabia! :genio:
....Lunga vita e prosperità!

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da mario beltramo »

Ok vada per Lawrence :ok: giovedi' sono li' in prima fila ...anzi no proprio prima forse :wowo!!: e' meglio di no
mario beltramo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Matteo83 »

....e dopo il film una pizza...e una sbronza..... :birra: :birra:
Scherzi a parte, dopo il film ci starebbe bene una pizzata...dove si mangia e beve bene...

Antò, preparati a ricrederti sulla qualità della pellicola vs digitale..... :marameo:
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

IlMalu84
Messaggi: 19
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:15 pm
Skype: ilmalu84
Località: Lodi
Contatta:

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da IlMalu84 »

Sono reduce da "2001: odissea nello spazio", mamma mia che esperienza meravigliosa. Tra l'altro per me era una prima visione, quindi meglio ancora.

Tra l'altro, spero che qualcuno di voi ieri l'abbia visto perché dietro di me c'era un gruppo di gente che si lamentava continuamente delle imperfezioni della pellicola, io non ne so nulla, però o sono orbo io oppure erano quelle persone ad essere un po' esagerate :)

Voi che dite, la pellicola era rovinata così tanto?
«La mossa Kansas City è quando guardano a destra e tu vai a sinistra.»

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da enrydeus »

All' inizio, come ho scritto dall' altra parte era abbastanza rovinata, ma non era certo una cosa drammatica dai, poi quando parte la parte nello spazio......beh è una meraviglia, una gioia per gli occhi e per le orecchie direi !! :aa:

Robot
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 04, 2009 12:29 pm

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Robot »

Domanda riassuntiva per il 70mm.
Chi di voi ha visto un po' di film in 70mm, sa fare una classifica (primi 5) di resa visiva fra alcuni grandi film?
Insomma, qual'è il top?

Penso a ...Lawrence d'Arabia, L'Ultimo Imperatore, Patton.......

Ciao!

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Daniele Buttafava »

Be! Tra quelli che ho visto Io, direi...:
Lawrence of Arabia.(David Lean)
2001 :a space odyssey.(Stanley Kubrick)
My fair lady.(George Cukor)
Star wars:The return of the jedi.(George Lucas)
Little Budda.(Bernardo Bertolucci)
....Lunga vita e prosperità!

Robot
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 04, 2009 12:29 pm

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Robot »

Ragazzi,
risulta anche a voi che il documentario Baraka verrà proiettato ancora nei prossimi mesi all'Arcadia?

E soprattutto che verranno proiettati altri film in 70mm.
Guardare il programma: http://www.in70mm.com/now_showing/index.htm

ciao

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Daniele Buttafava »

Si,lo posso confermare, come ti confermo che fino alla fine dell'anno vi sara' un appuntamento al mese con il 70mm! ;)
....Lunga vita e prosperità!

Robot
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 04, 2009 12:29 pm

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Robot »

Peccato però che Baraka non sarà in sala Energia...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho quindi visto Lawrence d'Arabia ieri.
Scriverò un commento dettagliato della giornata, conclusasi con la mia testa che stramazzava sul cuscino alle 4.45 della mattina sul mio letto grazie ad AUTOSTRADE ITALIANE che - a fronte di recenti RIDUZIONI del prezzo e tariffe molto economiche - chiude il tratto Modena sud - Bologna ovviamente senza fornire uno straccio di indicazione ai poveri disgraziati che alle 2.30 di notte si trovano nelle campagne modenesi con i cartelli "BOLOGNA" e "AUTOSTRADE" che appaiono e scompaiono in direzioni random ad ogni incrocio!!

Ma il top è stato dopo 10m che vagavo nelle campagne, c'è uno svincolo di una rotonda con una piccola coda di macchine. Assonnato non capisco bene ma dopo 2 minuti focalizzo e vedo un CAMPER fermo sullo stop e una persona dietro il camper che si affaccia alla macchina che segue. Poi passa alla macchina successiva. Mi affaccio e vedo che non ci sono impedimenti di fronte al camper. Quindi vedo le macchine che fanno manovre rocambolesche per passare di fianco al camper.
Seguo le rocambolesche manovre, mi affianco al tipo che sta parlando con il guidatore della vettura che lo segue e domando "ma scusi ma è suo il camper?" la risposta è stata "ehhhh, hanno chiuso l'autostrada non sappiamo dove andare". Al ché ho risposto "e lei ferma il camper in mezzo di strada così??????"

E poi anche io ero perso, ma non credo serva molto per capire che bisogna andare verso BOLOGNA! :D Visits Italy

A presto con il commento.

Desidero intanto ringraziare Daniele Buttafava, Mauro, Matteo83 e la sua consorte Annalisa per la compagnia e la splendida giornata. Un ringraziamento a Piero Fumagalli - che finalmente dopo 10 anni ho incontrato - per avermi permesso un'esperienza molto rara e mi scuso pubblicamente 2 volte con Mbarsot al quale avevo promesso di fare una telefonata quando fossi arrivato in Arcadia (e me ne sono dimenticato) e al quale avevo promesso un saluto a fine film (e me ne sono dimenticato)! Perdonami, magari lo facessi apposta, vorrebbe dire che mi sarei ricordato di NON chiamarti!!!

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Rassegna di 70mm a breve in Arcadia

Messaggio da Walter »

Da Trony c'è il Garmin sottocosto... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi