Sempre unico (o quasi) Arcadia Melzo

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Sempre unico (o quasi) Arcadia Melzo

Messaggio da mario beltramo »

Oggi dopo circa un'anno sono riuscito a tornare per una nuova esperienza all'Arcadia di Melzo . La scelta è caduta su mission impossible. Purtroppo era appena stato spostato in sala acqua . Per carita' come tutte le sale del complesso niente da recriminare ma partendo da lontano noi maniaci speriamo sempre di andare in energia. Purtroppo era stato spostato per mettere Benvenuti al nord che udite udite attira molta piu' gente . Vabbe' Finite le note negative; in sala acqua è stato messo un sony 4k anche se non credo che la proiezione lo fosse ( sempre pronto ad essere smentito) Immagine a dir poco perfetta , audio ai massimi livelli . Bellissimo dopo tanto tempo ritrovare la strana possibilita' di assistere alla fine dei titoli di coda a luci rigorosamente spente fino all'ultimo fotogramma e senza il personale che ti passa davanti con scope e palette . :ok: Limpressione incredibile che ho avuto nel fare il mio solito giro ai piani alti guardando le cabine con tutte le sale ormai praticamente digitalizzate , con i proiettori 35mm spenti nella totalita' e un mucchio di bobine vuote nel magazzino dietro la vetrata senza piu' neanche un film da montare mi ha lasciato basito e un po' triste . Avevo dei ricordi diversi fino a pochi mesi fa' ma capisco che la tecnologia va' avanti e da quello a cui ho assistito direi che il digitale ormai ha superato alla grande la qualita' della pellicola. Ultima annotazione il biglietto dell'Arcadia costa ancora 7 € contro i 7/50 e i 7/80 delle altre multisale con qualita' decisamente molto piu' scadenti . Niente da aggiungere e felice di tornare al piu' presto.
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sempre unico (o quasi) Arcadia Melzo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tutti elogiano il suono di MI4. Io l'ho visto qui ed era veramente ben fatto. Casualmente il mix Italiano è stato fatto all'estero... :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi