Midnight in Paris 2K Sala Virgilio Ariston MN 17/12/2011

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Midnight in Paris 2K Sala Virgilio Ariston MN 17/12/2011

Messaggio da Sydneyblue120d »

http://www.aristonmantova.it/film/midnightinparis.html

Proiezione di Midnight in Paris in Digitale 2K - Sala Virgilio - Ariston Mantova - 17/12/2011 Ore 20:15

Sarò breve: Poltrone comode senza portabicchieri, inizio proiezione puntuale, proiezione luminosa e di buona qualità, audio di buona qualità.

Alle casse vengono accettati senza particolari problemi i biglietti acquistati tramite http://www.vienialcinemaconletsbonus.it/.

Lascio poi valutare a Voi che siete più competenti di me le condizioni dello schermo:

Immagine

E questo è solo un piccolo dettaglio, c'erano almeno un altro paio di giunte.

Per onestà devo dire che all'inizio non ci avevo fatto caso, ed il film con tonalità "morbide" ed una discreta grana non rendeva poi più problematica di tanto la cosa.
Mi viene il dubbio (dovrei cercare se ho ancora il biglietto ma ne dubito) se Melancholia fosse stato proiettato nella stessa sala (nel qual caso mi dovrei chiedere come potesse essermi sfuggito o cosa sia successo nel frattempo) o in un'altra sala (cosa più probabile).
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Midnight in Paris 2K Sala Virgilio Ariston MN 17/12/2011

Messaggio da Mauro »

Sto guardando dal cellulare e non vedo bene la foto comunque un problema di giunte sullo schermo ahimè ben visibili lo abbiamo avuto anche noi.
Schermo nuovo appena sostituito aveva di quelle giunte che con gli XpanD pareva si vedessero in 3D : )
Il capo ha chiesto immediatamente la sostituzione che è avvenuta nel giro di qualche mese.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Midnight in Paris 2K Sala Virgilio Ariston MN 17/12/2011

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nel mio HT avevo un Harkness microperforato con una bella giunta in mezzo. Ero deluso, 2.5m di tela e me l'avevano scelta con la giunta in mezzo! Ma prima di 'protestare' lo montai lo stesso e provai: assolutamente invisibile, non c'era alcun modo di vederla.
Tutti gli schermi hanno le giunte, non esiste un macchinario capace di far uscire una tela di decine di metri (Arcadia sostiene che lo schermo di sala Energia sia "a bagno unico", forse quindi esistono? chissà) la differenza tra un buono schermo e un pessimo schermo è che nel pessimo schermo le giunte si vedono! :)
Ricordo il film visto ad un multiplex anni fa, con le giunte verticali ben visbili ogni paio di metri.

Sono diverse le voci che ho sentito recentemente di schermi nuovi difettosi. Immagino che i produttori siano un po' in difficoltà con la produzione: chiunque monti un 3D polarizzato richiede uno schermo nuovo...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Midnight in Paris 2K Sala Virgilio Ariston MN 17/12/2011

Messaggio da Sydneyblue120d »

Sydneyblue120d ha scritto:Mi viene il dubbio (dovrei cercare se ho ancora il biglietto ma ne dubito) se Melancholia fosse stato proiettato nella stessa sala (nel qual caso mi dovrei chiedere come potesse essermi sfuggito o cosa sia successo nel frattempo) o in un'altra sala (cosa più probabile).
Ritrovato il biglietto, Melancholia era effettivamente in Sala Nuvolari :)
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi