Sala Isens UCI - esperienze e considerazioni varie

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Walter »

Daniele Buttafava ha scritto: I panelli a soffitto sono normali panelli fono assorbenti come quelli di tutte le altre sale.
Ma dalle foto i panneli in lana di roccia (classici 30x60) sembrano solo sul fondo della sala. Il soffitto in centro sala è uniforme e non si vede la pannellatura.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ci sono....Ci sono!!
Per Mario il film è in 2k!
....Lunga vita e prosperità!

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

Grazie Daniele ,l'immagine comunque converrai con me che era notevole , formato a parte.
Ma esiste in 4k ?
ho visto male o in proiezione il proiettore era uno solo ?
mario beltramo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Daniele Buttafava »

Il proiettore è uno solo,sono in attesa del secondo.Si.L'immagine è molto buona.Pensa cosa sarebbe su uno schermo Perlux o comunque bianco!
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Sydneyblue120d »

Non vedo perché i poveri ragazzi che lavorano in questa struttura debbano sapere qualcosa dell'aspetto tecnico: Dato quanto è accaduto (immagine tagliata) credo sia anche meglio che non siano al corrente. Non vorrei inoltre trollare, ma all'Arcadia di Melzo nella sala col Sony 4K è capitato più di una volta che siano stati forniti occhialini di cartone invece di quelli RealD. Certo la proiezione nel formato sbagliato risulta assolutamente inaccettabile, e anzi direi inspiegabile (o spiegabilissima a seconda dei punti di vista).
Inesperto appassionato di Cinema

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

Sono tornato in Sala Isens all'uci di Genova per vedere Super 8 ,audio strepitoso, ma immagine di nuovo tagliata ai lati per poter riempire lo schermo stile Imax ,peggio ancora uscire ed entrare per un'attimo nella sala accanto e vederlo proiettato nel formato voluto dal regista :picchiatesta: orca boia mancava piu' di un terzo del fotogramma originale .....e ho pure pagato un'euro in piu'.
Chi l'ha visto sa che i titoli di coda del film si trovano nella parte destra dell'immagine e sulla sinistra si vede il super 8 completo girato dai protagonisti del film , riuscite ad immaginare quello che si vedeva ?Vi lascio un po' di immaginazione
Uscendo l'ho detto a chi mi sembrava piu' responsabile di altri .....sapete la risposta ? Sono scelte stilistiche di cui nessuno finora si è mai lamentato , anzi per la nuova sala abbiamo avuto solo complimenti ...... e qui mi fermo ....è meglio. :Censured!:
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ahahah :)


Soldi indietro. Anche te, scusa, ci torni!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

Sul fatto che sia tornato ,ripeto la sala è bella l'audio a confronto delle altre è decisamente migliorato,il beneficio del dubbio bisogna sempre mantenerlo la prima volta. :o.O: I soldi indietro ? Ma se son l'unico che ha rotto i marroni , bisogna rispettare le scelte stilistiche effettuate ....e ci mancherebbe :picchiatesta: :picchiatesta: Ovvio ...non ci sara' una terza.
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I soldi indietro devi chiederli te. Fai una bella lettera ad UCI con i copia la distribuzione dreamworks Italia (mi pare sia la distribuzione di Kung Fu Panda?) e chi distribuisce super 8.
Spiega cosa e' successo e domanda i SOLDI (niente omaggi) indietro in quanto non ti e' stato possibile visionare per intero la pellicola.

Spiega che le scelte stilistiche le fa il regista, non il cinema. le scelte stilistiche che competono ad un cinema sono il colore della moquette e il modello e colore delle poltroncine, non il formato di proiezione.

Il tipo di carburante lo sceglie la casa costruttrice, non il benzinaio alla pompa.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Sapete se son cambiate le cose? Vorrei andare a vedere The avengers..

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da pclarici »

Dubito che siano cambiate, ma per puro caso con Avengers vai tranquillo perché è in formato Flat, vicinissimo a quello nativo delle matrici e dello schermo.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Quindi in linea di massima sconsigliate l'isense?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

in linea di massima sconsigliamo cinema dove la proiezione e' vissuta in maniera poco professionale, magari per "scelte artistiche"...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Come viene proiettato? in dolby3d e quindi con occhiali in prestito, oppure Real D con occhiali a 1 euro?
Poi come mai il biglietto viene 13,50 con la prenotazione? 1 di prenotazione e 1 di isense e gli altri 50c?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

RealD, il costo non so dirti
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

Questa volta sono andati dei miei colleghi di lavoro alla proiezione di ieri delle 16/10 .....e che ridere , vi riporto fedelmente quanto da loro detto visto che non è un film nelle mie corde e che mi ero ripromesso in quella sala di nn andare piu'.
Occhiali real d 1 euro, prenotazione 1 euro, biglietto 10,50.
Inizio con trailer puntuali , audio completamente distorto e solo casse effetti , niente centrale, dopo urla e fischi (la sala era strapiena) e penso qualcuno sceso per cercare gli addetti .....accensione luci e fermo proiezione . Mi hanno detto che il tutto è andato avanti per circa un quarto d'ora ( e si , mi sa' che ormai i proiezionisti in cabina manco ci sono piu' :sleep:
Alla fine il film è inziato alle 17 circa e naturalmente con pubblicita' compresa , mica toglierla sia mai detto ,nonostante un ritardo cosi' eclatante tutti , e ripeto tutti si sono sorbiti i venti minuti di pubblicita' :picchiatesta:
Ciliegina sulla torta inizio del film dopo circa un'ora e audio inascoltabile , casse effetti appena percepibili , sub inesistenti, canale centrale piuttosto basso , di conseguenza nelle scene piu' concitate dialoghi appena percettibili.
Due dei miei amici se ne intendono piuttosto bene , uno lavorava all'Odeon di Milano adesso ha aperto un negozio di elettronica.
dopo un quarto d'ora sono usciti dal nervoso hanno chiesto di parlare con un responsabile, ed alle rimostranze non ce' stato verso di ottenere nessun rimborso tranne un biglietto omaggio a testa . L'omaggio è stato dato per il ritardo della proiezione ma sulla qualita' dell'audio non si accettano discussioni "a detta della responsabile" . E' tutto nuovo , casse e impianto sara' il film che è cosi'....Questa la sua risposta.
E ringraziamo che a livello visivo penso fosse perfetto perche' era in flat da quello che ho letto , se no apriti cielo.....
In conclusione ; spettacolo da 12 euro con 600 paganti di cui 3 hanno chiesto il rimborso ( almeno nella prima mezz'ora nessuno si è alzato lamentandosi) :Censured!:
Auguri Uci
mario beltramo

18inch
Messaggi: 21
Iscritto il: lun apr 30, 2012 1:57 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da 18inch »

Come volevasi dimostrare, non servono a niente mille casse se poi si sentono da schifo o non vanno proprio.
Un disguido tecnico può capitare, non gliene si può fare una colpa, è quella saccenza mista ad arroganza con cui cercano di giustificare i problemi che mi fa innervosire. Cosa costa ammettere di aver sbagliato e scusarsi? Si fa sicuramente una figura migliore...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

si stanno dando la zappa sui piedi da soli. E' tutto nuovo dice la responsabile, puoi chiedere ai tuoi amici se la responsabile e' andata in sala con loro per verificare?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

La responsabile era a una delle casse , e li e' rimasta anche dopo aver dato i biglietti omaggio.
L unica cosa che ha fatto mi hanno detto e' stata una telefonata per accertarsi che fosse
vero che lo spettacolo fosse iniziato con un ora di ritardo :clap:
per cui si presume che nn fosse manco a conoscenza dell' accaduto , per il resto ,nulla da
da fare, sulle loro scelte stilistiche e sull impianto non si accettano contestazioni . E' tutto
perfetto , al limite e' l audio della pellicola scadente.
Ovviamente anche loro nn andranno più, gli ho consigliato l Odeon che a Genova so essere
un punto di riferimento.
Ultima modifica di mario beltramo il mer mag 02, 2012 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
mario beltramo

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Io vorrei andare la prossima settimana per The avengers, ma ora ho qualche dubbio sulla sala :confuso:

Rispondi