Captain America 2K Cinecity Mantova Sala 5 23/07/2011 21:15

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Captain America 2K Cinecity Mantova Sala 5 23/07/2011 21:15

Messaggio da Sydneyblue120d »

http://www.cinecitymantova.it/sala5.html

Altra sala, altro test, altri problemi (ma non solo).
Dopo aver acquistato i biglietti alla cassa con molto anticipo, arriviamo circa 5 minuti prima dell'inizio del film, con i trailer che scorrono, i posti sono abbastanza centrali in modo da garantire una visione di buona qualità, la sala è praticamente piena e questo non può che far piacere, gli spettatori sono educati e silenziosi durante tutta la proiezione. Le poltrone sono mi pare più o meno le stesse dell'altra sala, abbastanza comode e dotate di portabicchieri. Inizia la proiezione e l'amico che era con me richiama l'attenzione sulla zona destra dello schermo (io non l'avevo notato subito): Le scene iniziali molto chiare (paesaggio con la neve) evidenziano infatti almeno 4 segni abbastanza ampi e ben visibili, fortunatamente il difetto comunque non è tale da rovinarmi la visione, complice anche la luminosità non eccessiva (non so se dipendesse dal film stesso o dal setup ma opterei per questa seconda ipotesi). L'audio si mantiene sempre su livelli discreti, i subwoofer non generano bolle sullo schermo in questa sala. Non c'è intervallo per fortuna, con i titoli di coda si accendono anche le luci ed il pubblico inizia in gran parte a defluire, rimarremo solo una decina di persona ad attendere il teaser/trailer dei Vendicatori, assieme alle maschere che iniziano a pulire la sala in modo abbastanza discreto.
Finalmente nei bagni (o almeno in quello dove sono andato io) hanno messo le serrature nuove e funzionanti!
All'uscita faccio presente alla Sig.ra addetta allo stacco biglietti per gli spettacoli successi (Harry Potter) il problema dello schermo, la quale mi risponde che "sono al corrente del problema ma lo schermo non costa 50 lire" :o.O: Rinfrancato dalla consapevolezza della situazione, mi avvio quindi verso l'uscita :)
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Captain America 2K Cinecity Mantova Sala 5 23/07/2011 21

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le "bolle" sullo schermo date dalle basse frequenze non sono un problema, chiariamo! I sub sarebbe meglio che stessero a pavimento e non appollaiati accanto al centrale ma pazienza.

Per lo schermo, la risposta della signora che ti ha risposto è chiaramente inaccettabile ma tant'è. Peraltro uno schermo matt white di quelle dimensioni non credo costi 50 lire ma credo che vada su costi decisamente abbordabili, potrei sbagliarmi ma credo si parli di qualche migliaio di euro, non decine di migliaia!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi