Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da vipao »

Qualcuno conosce il Denon DBP-2012UDP?
Vorrei sapere come va perchè ne sto valutando l'acquisto.
Pro: è rackabile ed è Denon...
Contro: 1000€ di Bluray (anche se professionale) non sono pochi!
Paolo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lo paghi 1000 euro perche' ha le alette per il rack?
Che caratteristiche speciali ha che ti attirano?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da vipao »

Le alette non è un grosso problema, prendo un vassoio da rack e via... meno elegante ma funzionale.
Non ho un bluray, e personalmente non mi interesserebbe averlo, quindi non so nemmno cosa cercare.... ecco il mio problema... Questo era l'unico che ha in casa un mio fornitore... Denon la conosco di fama: per audiofili fa oggettini molto carini... curati e con ottime prestazioni. Spero lo stesso dicasi per un bluray.... Molto cara però...
Io vorrei affidabilità, velocità operativa e che non sia troppo schizzinoso con la lettura dei dischi...
Chiedo troppo?
Paolo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ascolta, non vedo alcun motivo nello spendere 1000 euro per un lettore blu ray!
Personalmente trovo la Playstation 3 un ottimo lettore, molto veloce e sempre aggiornato. Ha anche un pregio non da poco: puoi selezionare i livelli video RGB 0-255 che a volte sono necessari per non vedere tutto grigio su un D-Cinema (dipende se hai uno scaler e che scaler e').
Personalmente ho cercato in lungo e in largo lettori BD con uscita 0-255 selezionabile e non ne ho trovati punti!!
La PS3 e' (o era) la piu' veloce e la meno schizzinosa. Poi sono usciti lettori da tavolo ugualmente validi e non costosi ma controlla bene il discorso dell'uscita video: io ho contattato vari produttori e non c'e' stato verso di avere una risposta precisa se non da SONY che ha confermato come TUTTI i lettori abbiano uscita 16-235 NON modificabile (la PS3 si') e quindi non adatti (a meno che tu non abbia uno scaler che regoli luminosita' e contrasto).
L'ACS di Barco ti permette di regolare, ma... non supporta il 24hz! Riscala a 2K ma a 50 o 60Hz. Personalmente userei le DVI del proiettore, evitando riscalature.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da vipao »

Allora nella lista dei pro del Denon aggiungo che ha la possibilità di selezionare i livelli RGB:
RGB Normal : Outputs using the RGB video system (16 (black) to 235 (white)).
RGB Enhanced : Outputs using the RGB video system (0 (black) to 255 (white)).
:P
Ma resta il fatto che costa come 4 playstation... :Doh:
Paolo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ha l'osd disattivabile? funziona con le iso?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da Sydneyblue120d »

vipao ha scritto:Allora nella lista dei pro del Denon aggiungo che ha la possibilità di selezionare i livelli RGB:
Quella è una funzionalità presente su molti altri modelli, tipo i Sony
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bluray Rackabile Denon DBP-2012UDP

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No purtroppo, i Sony - a parte alcuni modelli vecchi - sono tutti 16-235.
Però confermo quanto detto, con uno scaler in mezzo basta impostare contrasto e luminosità e si ripristina la situazione, quindi non è un enorme problema - se non fosse che lo scaler più venduto non supporta il 24hz (e collegare direttamente al proiettore comporta che non puoi regolare i livelli).
Ad essere onesto ho visto un vecchio sony con livelli 0-255 e non corrispondevano correttamente sul proiettore. Era meglio impostare 16-235 e regolare finemente da scaler.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi