Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Messaggio da 88stressato »

volevo chiedere un consiglio alla comunità dei proiezionisti!

In questi giorni, mi sto dedicando alla messa a punto del mio impianto tv!

situazione: ho un antenna Metronic (penso si scriva cosi) quella lunga cm 150 circa.. tutta in un blocco solo, comprata un anno fa e installata nel sottotetto di casa mia.
una volta installata e puntata procedo alla ricerca dei canali, e man mano che passano i mesi si aggiungono sempre piu canali fino a arrivare ai 120 odierni. tutti i canali che trova si vedono alle perfezione (rai..mediaset ecc ecc premium calcio e cinema ...eccecc) attivo al Smart Card mediaset Premium e mi godo i vari spettacoli...

problema: in questi giorni non riesco più a recuperare il canale Mediaset premium Calcio che si trova sul canale 52 della frequenza orrizontale.. ho dato colpa all'alimentatore dell'antenna... sostituito ma niente... provvedo a spulciare nel decoder e scopro nella funzioni tecniche "caratteristiche segnale"; provvedo a controllare il canale 52 e mi da i seguenti risultati:
Potensa segnale: 70%
Qualità: 0%

da che cosa puo dipendere? devo mettere un altro alimentatore? o piu forte? ho provato a scollegare all'origine le altre televisioni ma niente da fare... non cambia... l'antenna non penso si sia mossa altrimenti non segna nemmeno il segnale!!!!
qualcuno si trova nella stessa mia condizione? è un problema di segnale dei trasmettitori?? ho sempre visto tutto... non capisco perchè ora non lo vedo più!

ringrazio sin da ora coloro che mi dedicano cinque minuti del loro tempo per tentare di risolvere il problema!

ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sono un antennista ma... forse te ne serve uno con degli strumenti. O la avevi fatta installare da un antennista?
0% di qualità vuol dire che il segnale è molto forte (70%) ma è molto disturbato. Puoi ricevere con il 20% di segnale al 100%, ma non il contrario! Provato a controllare i connettori? Mio fratello aveva UN canale che scubettava con Sky (satellite) e si risolse rifacendo il connettore dell'LNB.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Messaggio da 88stressato »

l'avevo installata io... detto sinceramente..

oggi ho anche cambiato tutti gli spinotti.. perchè l'alimentatore vecchio aveva gli attacchi femmina.. mentre questo maschi...

cambiati tutti; ho messo quelli Vimar, ma niente..

e pensa che Rai, mediaset, la7... li prende tutti alla perfezione!
non saprei che cosa fare..
provo aspettare qualche giorno?

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh l'analizzatore di campo non esiste per caso.

Prova a ricentrare l'antenna usando la barra di segnale del decoder. Occhio che serve un po' di tempo per aggiornare.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Messaggio da spantax »

Che spammata !
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

cahill90
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 01, 2016 1:38 pm
Contatta:

Re: Mediaset Premium Calcio... problemi di ricezione!

Messaggio da cahill90 »

forse un giorno tornerò a Premium..... ma per adesso preferisco nettamente Sky!

Rispondi