My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Torniamo a "qui è tutto più caro".

Gli Inglesi ne sono convinti e piangono quando devono pagare le tasse.
Io sto cercando di capire dove sia l'inghippo perché - a parte delle tasse comunali sulla casa un po' alte (devo capire ma per il buchetto dove sto io sono 100 sterline al mese) - non riesco a trovare dove stia questo costo.

Stasera un collega mi riaccompagna a casa. Si parlava di assicurazioni auto. Emerge che per la sua macchina, una Volkswagen di cui non ricordo il modello, una specie di touran ma non è una touran, si paga intorno alle 35 sterline al mese!!! 420 sterline l'anno, comprensivo di KASKO, FURTO e INCENDIO!!!!!!!!!!

Se la macchina vale meno si paga anche 20/25 sterline.

Ora, io che sono in classe -8 (sì, MENO OTTO, sarebbe la 1H) pago per la Golf tutto compreso furto incendio e "mini"kasko (cioè ti rimborsano i tuoi danni solo se picchi con un altro mezzo, non contro un muro) pago 900 euro ma solo perché ho cercato e cercato e cercato.

Ricordo che euro e sterlina sono quasi alla pari.

Per una persona che non è in classe -8 probabilmente sono 1400/1500 euro. Se consideriamo la kasko intera non ne parliamo. Sono altre 1000 euro risparmiate l'anno. Parliamone :)

Il bollo per una macchina come la mia sono 125 sterline (va ad emissione CO2) l'anno. L'autostrada non si paga, è compresa nel prezzo. Nell'ultimo anno ho pagato 230 euro di autostrada. Il mio bollo sono (sto calcolandolo, il sito dà "servizio momentaneamente non disponibile", visits Italy) 300 euro annuali.

Sono altre 400 euro riasparmiate.

Boh.

Ah, qui non si trovano le fette biscottate. Si trovano tantissimi succhi di frutta 100% naturali ma nel 90% di questi ci mettono l'uva dentro come controrno. Ma chee oooohhhh.... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: My new life in the UK

Messaggio da FabioComo »

I succhi all'uva sono davvero disgustosi. Solidarietà ;)
Le fette bicottate sono introvabili in molti paesi europei perchè vengono viste dalla popolazione come cibo da ospedale :hahaha:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Momento: il succo d'uva mi piace una cifra. L'uva mescolata con fragola e banana NO! :D

Per le fette biscottate pazienza, ho un tostapane!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

La mela cotta è cibo da Ospedale non le fette biscottate!
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Catena di supermercati tipo Esselunga: la loro linea di prodotti, molto ampia, gode della formula "soddisfatti o rimborsati". Se non ti piace la riporti e ti RIMBORSANO. Impossibile farlo in Italia vero?

I poliziotti, molto professionali, vanno in giro con il giubbetto antiproiettile, tutti.

Tornando al discorso assicurazioni, è ovvio che con il 99.9% delle macchine che rispetta i limiti e le regole stradali ci si può permettere di fare assicurazioni a 400 sterline l'anno. Generalmente - parlando di stile di guida - qui se rispetti le regole non ti senti un deficiente, accade esattamente l'inverso.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Elia Orselli »

Impossibile farlo in Italia vero?
No, è possibile. Almeno nell'ipermercato vicino a casa mia è così.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Su tutti i prodotti della linea? Anche a prodotto finito? Ogni tipologia di prodotto ha un parente della catena.

Ikea per esempio permette la restituzione e ho sentito dire che sono andati vicino ad escludere l'Italia da questa policy visto che il 24 dicembre vendono vagonate di divano letto e lettini e il 27 riportano tutto indietro perché "non è della misura giusta" :D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gianluca Breda »

Non si parla di cibo, per cui la differenza è notevole, ma anche la catenza Zara (chiaramente spagnola, mica italiana!) attua la stessa politica, rende i soldi entro 7 giorni dall'acquisto senza richiedere giustificazioni.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ok ma capisci la differenza: se riporti un vestito indietro lo piegano e lo rivendono. Questo lo fnano tutti, lo fa Mediaworld, Oviesse... tutti.

Se porti indietro la scatola di una pizza? Se porti indietro una bottiglia di vino VUOTA? Se porti indietro una vaschetta di carne VUOTA?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Emerge che anche qui si paga il canone RAI.... ops, BBC. 142 sterline (160 euri circa) annui e un terzo se la TV è in bianco e nero :)

C'è un però: la TV Nazionale NON HA la pubblicità! E già la cosa ha maggior senso. Sulla qualità dei programmi non so riferire che non ho la TV.

Ecco i servizi offerti pagati dal canone.

Most of the BBC's services in the UK are funded from income from the licence fee:

* 8 national television channels (BBC One, BBC Two, BBC Three, BBC Four, CBBC, CBeebies, BBC News, BBC Parliament)
* BBC Red Button interactive TV
* BBC HD
* 10 national radio stations (Radio 1, 1Xtra, Radio 2, Radio 3, Radio 4, Radio 5 Live, 5 Live Sports Extra, 6 Music, Radio 7, BBC Asian Network)
* National TV and radio services for Scotland, Wales and Northern Ireland, and over 40 local radio stations for England
* BBC Online, BBC iPlayer, BBC Mobile and the BBC channel on YouTube


Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Antonio Marcheselli ha scritto:...... lo fa Mediaworld ...
tengono anche i vestiti? questa mi è nuova....nel punto vendita dove vado io....non ci sono ancora...

ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

Stefano, Mediaworld di Cantù ( Co ) ho visto l'altra sera esposte le gomme per auto in vendita. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Libero di NON credermi!
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lo fa mediaworld nel senso che rimborsano i clienti se riportano la roba.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

Antonio grazie della spiegazione, in effetti mi sembrava strana la cosa.
Davanti al banchetto con le 4 gomme sono si passato veloce ( anche se non sembrerebbe che il sottoscritto possa andare veloce per via della panza ), ma, dando un occhiata, pila di gomme nuove e pseudo cartellino è lecito pensare che.

Ciao GM.

P.s. = vi autorizzo ad insulto libero
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

no no...ti credo...tranquillo....

io però al mediaworld ho dovuto litigare per avere autorizzazione a fare un reso, con annesso buono spesa.....

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho ordinato due moduli di memoria che devo portare in Italia.

Inavvertitamente ho ordinato presso un sito dove il prodotto era in spedizione in 4-6 giorni.
Martedì hanno spedito, speravo arrivasse prima di venerdì visto che sabato mattina ho l'aereo.

Inutile dire che oggi, giovedì, è arrivato tutto.

PS: Sappiamo che in ValGandina (è scritto così sui cartelli) gli ordini arrivano prima che vengano effettuati.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:
PS: Sappiamo che in ValGandina (è scritto così sui cartelli) gli ordini arrivano prima che vengano effettuati.
Non so che cartelli tu abbia visto, ma ti assicuro che si chiama Valgandino, perlomeno da quando ci abito io negli utlimi 30 anni ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Eccomi a casa.

Riconosco che sia difficile, specialmente perché la mia "casa" in UK non regge il confronto con la mia casa Italiana. Quella in UK chiamarla "casa" è un complimento, la mia è incasinata ma è mia, c'è il mio odore dentro, le mie cose, la mia cucina, il mio frigo, le mie pentole con il doppio fondo (e non quelle pentole da "studenti" che ci bruci anche l'acqua)...
Il mio Home Theater, la mia macchina, le mie cose. E' veramente difficile.

Oggi tornando constatavo che qui il tempo è veramente migliore, è tutto più luminoso e colorato. Ho portato dei biscotti di Prato in UK quando sono andato su. Un pacco l'ho tenuto in valigia una settimana per vari motivi, quando li abbiamo mangiati erano mollicci. "ho aspettato troppo" ho pensato.
Avevo lasciato un pacco a casa perché non mi entrava in valigia. Mio fratello si è scordato di prenderli. Li ho aperti... erano perfettamente secchi e croccanti!!!!!!!! 2 mesi e mezzo!

Maremma zoppa.

Però.... però...
Stamani dopo un aterraggio problematico monto su un treno che casualmente è decente. Non va in cavitazione :)
Dopo un'oretta entra il controllore, un ragazzo giovane munito di porta-pinze-obliteratrici in cuoio...
Senza un sorriso, senza un saluto, senza dire "biglietti" guarda tre turisti cinesi o giapponesi seduti nelle prime poltrone.

Non hanno "obliterato" il biglietto.

Il controllore senza dire una parola indica la mancanza del timbro al primo cinese e poi indica le condizioni di utilizzo sul retro, sempre senza dire una parola né senza la minima espressione.

Poi si rivolge agli altri due "parli inglese te?" e in un inglese veramente maccheronico spiega - maleducatamente e spregiamente - che i biglietti devono essere timbrati.

I cinesi capiscono.

Il controllore dice "It's 5 euro now" ed estrae il taccuino.

Mentre multa i turisti passa una zingarella a distribuire dei bigliettini di elemosina "ehi, che fai te? Ce l'hai il biglietto? No? Allora Scendi! Alla prossima! Non scappare eh?"

Lo zelante controllore multa anche la zingarella e si accerta che rimanga in carrozza. La prossima fermata perlappunto è la mia. Scendo mentre tutti salgono (che pessima abitudine le file).

Raramente ho incontrato una persona tanto scortese e maleducata. Notare bene che alle 5.30 della mattina un controllore evidentemente scozzese è passato con la solita chincaglieria elettronica salutando in continuazione TUTTI i passeggeri del treno mentre chiedeva e controllava i biglietti.

Ora mi vedo Fast & Furious. Continuo dopo :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aggiungo questa per l'ilarità generale.

L'aereo atterra a Pisa, e dopo un po' di scondizolamenti si stabilizza e penso "saraà un atterraggio tranquillo".


..... BOOOOOMMM e l'aereo atterra tirando una botta assurda!!!!

Pochi secondi dopo "Good morning, this is the second pilot speaking (o come si chiama)... I'm sure you noted we landed!" :D Risate generali :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:this is the second pilot speaking (o come si chiama)
probabilmente First Officer.

Cmq successe la stesa cosa con ryanair a bergamo alcuni anni fa, solo che in quel caso parlò direttamente il capitano, che si scus,ò ma l'atterraggio era stato eseguito dal copilota che era in fase d'addestramento ;) ;) ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi