Professionalità

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questa è l'Italia a cui sono abituato... :picchiatesta:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sempre in tema...

Perizia online della mia Golf che a malincuore vorrei vendere. Non era gratis. Per fortuna m'è arrivata per mail...
Allegati
professionalita.gif
professionalita.gif (31.94 KiB) Visto 4087 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://www.tvtech.it/video/447/hp-offic ... -il-laser/

Offijet? Tascren?

Ma...????? :Prego:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

"... in particolare la serie offijet pro si compone di 4 prodotti: la serie 8000 e la serie 8500..."

...

:confuso:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma li assumono per l'occasione o cosa???
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Ta daaaaaaan!

Poteva mancare in questa sezione la TV nostrana?

Certo che no!!!

I "Muse" sono stati ospiti a "Quelli che il calcio" e, costretti a suonare in playback han pensato bene di vendicarsi scambiandosi di posto, così al posto del cantante c'era il batterista e analogalmente chitarrista e bassista si sono scambiati i rispettivi ruoli.

Ok, e fin qui direte, che c'è di male? Il fatto è che NESSUNO in trasmissione se n'è accorto, NESSUNO ha sprecato 5 minuti per informarsi un attimo... :colpa:


E così han fatto la figura dei pesciolini lessi :hahaha:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: Professionalità

Messaggio da FabioComo »

Visto che lo Stato Italiano obbliga qualsiasi cittadino residente all’estero ad iscriversi all’AIRE, martedì pomeriggio scorso mi armo di pazienza e mi dirigo verso il Consolato Italiano a Monaco di Baviera.
Avendo già avuto terribili esperienze con l’Ambasciata Italiana a Stoccolma e con il Consolato Italiano a Zurigo decido di scaricare il modulo e le istruzioni per compilarlo dal sito internet. Arrivo con il mio modulo compilato e la fotocopia fronte-retro di carta d’identità e passaporto come indicato sulle istruzioni scaricate.
Il Consolato è situato all’interno di una bella villa di inizio ‘900 e rimango molto stupito quando mi accorgo che non c’è nessuno che controlli l’ingresso. In altri Consolati e Ambasciate c’è sempre una guardia che controlla i documenti, le borse e gli zaini e poi solitamente si passa sotto il metal detector, ecc ecc. Qui nulla, apro la porta e mi ritrovo in un corridoio. Non c’è nemmeno un cartello quindi proseguo fino ad arrivare in un androne. Qui trovo delle indicazioni stampate su un foglio A4 e attaccate al muro con lo scotch.
Seguo le indicazioni per l’ufficio anagrafe ed entro.
L’ufficio è grande, direi circa 90 mq e su 8 postazioni solo una è in funzione. Fortunatamente non c’è nessuno, vado alla scrivania e sono costretto ad aspettare 10 minuti perchè l’addetto sta parlando al telefono (la telefonata non era di lavoro, il tizio parlava con un amico e rideva beato).
Quando finalmente ricevo attenzione scopro che devo tornare perchè non ho portato una fotocopia del certificato di residenza. Faccio notare che sulle linee guida scaricate dal sito (che avevo stampato e portato) non si faceva riferimento al certificato di residenza.
Mi risponde che il sito non è aggiornato. Ingoio l’amaro boccone, sto zitto e, come mi viene detto, lascio il modulo compilato e le fotocopie al Consolato con la promessa di portare il certificato di residenza entro una settimana.
Questa mattina ritorno al Consolato con la fotocopia del certificato di residenza.
Come al solito nessuno controllo all’ingresso, e questa volta c’è molta gente che aspetta il proprio turno. Mi guardo in giro per cercare la macchinetta per prendere il numero ma mi accorgo che non esiste. Cioè, ci sono 15 persone che aspettano il proprio turno in fila fuori dalla porta (aperta, w la privacy) dell’ufficio anagrafe.
In poche parole faccio la fila in piedi per due ore e 15 minuti tra bambini urlanti, cafoni che gridano al cellulare e vecchi che fingono malori per saltare la fila.
Quando arriva il mio turno entro e vedo che anche oggi solo una persona lavora ed è diversa da quella a cui ho dato i documenti. Spiego tutto e dico che devo solo lasciare il certificato di residenza da allegare alla mia iscrizione all’AIRE. Il tipo diche che lui non ne sa niente, che non ha i miei documenti e che non sa che farsene del mio certificato.
Con calma rispiego tutto e dico che deve dare il certificato al suo collega XXX che poi sbrigherà la pratica. Mi guarda con disprezzo, prende il certificato e grida: “il prossimo!”

Tra andare e tornare due volte ho buttato via più di 5 ore del mio tempo, mi sono rovinato due giornate e ho scoperto in me un istinto omicida.
So che non succederà mai ma auguro a questo tipo di persone di perdere il lavoro 4-5 anni prima della pensione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gio: LOL

Fabiocomo: Mi vengono i brividi... prima o poi dovrò andarci anche io. Mi piglia male! Una cosa devo dirtela però: lasciare i documenti senza una ricevuta, un qualcosa... :Doh:

Per questo quando sono andato all'ufficio del lavoro UK e ho trovato tipo 50 dipendenti (che lavoravano) sono rimasto a bocca aperta...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il buon Walter mi segnala questo http://www.viaggiatreno.it/viaggiatreno/

Giochiamo a trovare un treno in orario? :wowo!!: :wowo!!:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

Su 30 treni visti ne ho trovati:
2 in orario
10 in anticipo
18 in ritardo :colpa:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Proviamo nell'ora di punta dai!

C'era un Eurostar in ritardo di 70 minuti. Sono certo che fosse "causa forza maggiore". Ce ne è uno adesso in ritardo di 170 minuti..... Cos'è, lo stanno spingendo?

Ma oltre le 24 ore di ritardo il contatore si resetta? O diventa "in anticipo di 2h 43""?

Che pagliacciata!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: Professionalità

Messaggio da FabioComo »

Ho preso il Cisalpino Como-Zurigo tre/quattro volte al mese per un anno e mezzo e sono arrivato in orario non più di 5 volte.
http://cessoalpino.com/it/home/ questo è il sito che i pendolari hanno creato per tenere un registro dei ritardi.
Paura!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oh my God!

E qui ogni giorno prendo 6 autobus diversi e sono arrivato in ritardo al lavoro una sola volta in 2 mesi. A volte ci penso, mi pare normale ma per me NON dovrebbe esserlo!

Walter, ok sappiamo che in Val Gandina l'autobus se è in ritardo può scavallare i tornanti... :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da 88stressato »

un altro esempio di professionalità....

ieri mi sono recato presso un ufficio postale della mia zona, per chiedere, gentilmente, ripeto, gentilmente, se mi appendevano la locandina A4 del cinema.....
sapete che cosa è successo?????

mi si è scatenato contro...dicendomi che lui non ha tempo per queste cose..... ne ha una marea da attaccare delle Poste e che non ci pensa nemmeno ad attacare le sue..... e quindi mi ha detto che se volevo potevo lasciarla li sul tavolino dove le persone scrivono....altrimenti di fare a meno....

il bello che questa discussione è avvenuta dopo quasi un ora di fila, con dietro di me ancora una ventina di persone.... mi sono sentito umiliato e offeso che non potete immaginare!!!!!!!!!!!!

ma io dico..... ti costa tanto essere gentile??????? e poi mica gli ho chiesto di regalarmi la luna.... distribuisco una trentina di locandine e tutti i negozi sono MOLTO contenti di questo servizio.....


ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: Walter, ok sappiamo che in Val Gandina l'autobus se è in ritardo può scavallare i tornanti... :)
Ho preso l'autobus per tutti gli anni delle superiori (25 km di tragitto!!!) e sono arrivato in ritardo a scuola al max 4/5 volte.
Poi tu dì ciò che vuoi ;)

Aneddoto:
C'era un autista che alle 13.30 aveva fretta di andare a pranzare quindi partiva sempre con 4 o 5 minuti d'anticipo nel ritorno e io a volte non riuscivo a prenderlo.
Ho mandato una lettera di lamentela alla S.A.B., e dopo una settimana ho ricevuto la risposta del responsabile del servizio clienti che si scusava dell'accaduto e mi assicurava che il fatto non si sarebbe piu ripetuto.
Inutile dire che da quel giorno il bus è sempre partito all'orario preciso.
Questo accadde anni prima che S.A.B. venisse assorbita dal gruppo inglese Arriva.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da GM »

Stefano, quando proiettavo dallo Zio, anch'io andavo a portare le locandine nei negozi del mio paesello.
Per carità tutti gentili.
Un giorno entro in un negozio di fiori, miriade di locandine, dal negozio d'abbigliamento alla parrocchia.

Chiedo se potevo appendere la locandina ( regolarmente timbrata dall'ufficio affissioni del comune quindi non c'era problema di eventuale multa ).

Con rodimento di c :Censured!: lo mi dice di non rompere e che non aveva posto per appenderla di passare un altra volta. Tieni conto che la signorina aveva tutto il posto possibile

W la gentilezza ed educazione.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Arriva! :) I peggio autobus della zona! :)

Locandine: in effetti gli uffici Postali sono un delirio di affissioni...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da 88stressato »

guarda..... come dicevo prima nel post..... distribuisco una trentina di locandine nei vari paesi limitrofi.... tutti contenti, anzi ti dico di piu, mi chiedono di passare ancora la settimana dopo....con alcuni negozi, pensa, passo la mattina presto o la sera tardi verso le 22.... e gliele lascio nella cassetta della posta.....o sotto la basculante e appena aprono me la appendono.... verificato di persona!!!!

per il fatto delle Poste....non me lo sarei mai aspetto una cosa del genere.... ti dico una cosa....appena il tipo viene in negozio lo sistemo io!!!!!! non intendo per quanto riguarda i prezzi.....ma rispondo con la stessa cortesia....visto che è uno dei primi che mi porta delle locandine da appendere !!!! staremo a vedere...


Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da GM »

[quote="Antonio Marcheselli"]Arriva! :) I peggio autobus della zona! :)


?
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

"Arriva" è una compagnia di trasporti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi