Il pubblico andrebbe "educato" :)

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Il pubblico andrebbe "educato" :)

Messaggio da Fbrighi »

Ciao a tutti,

So che sfonderò una porta aperta ma voglio edurvi di quanto ho assistito la settimana scorsa, dacchè mi ha molto demoralizzato.
Sala grande con programmato Rogue One, versione 7.1. Tutto liscio fino all'intervallo, quando il CP650 switcha di nuovo al 7.1 ... tac, entra il maledetto robosound. E fino qua non sarebbe un problema, se qualcuno uscisse ad informare.

Causa ressa da periodo natalizio tutti sono impegnati a pulire sale e fare altro....morale, su 61 spettatori nessuno, e dico nessuno, esce a segnalare.
Per puro caso apro io la porta al termine, e nel frastuono di audio distorto chiedo a uno "ma, perchè non avete avvisato?". Risposta "Eh,ma non fa nulla...dopo poco ci si abitua".

Capito? Dopo poco ci si abitua.
Voglio morire.
FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Il pubblico andrebbe "educato" :)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

fammi capire una cosa. Il pubblico ha visto l'intero secondo tempo con il robosound???????????????

(tra parentesi, esiste una "soluzione" al robosound!)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Il pubblico andrebbe "educato" :)

Messaggio da Fbrighi »

Si, tutto il secondo tempo. "Tanto ci si abitua dopo poco".
Quale soluzione? Sapevo essere un "difetto" di scheda, reso meno frequente dall ultimo aggiornamento ma sempre in agguato :)
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Il pubblico andrebbe "educato" :)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

dipende da qual è l'ultimo aggiornamento.

Tutto il secondo tempo con l'audio robotico. Da non credere.

Beh, io rilancio con un intero spettacolo 3D visionato con lo spazio colore sbagliato (quindi tutto verde o tutto magenta, non ricordo) e gli occhi invertiti. 250 persone. Una lamentela.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OverOverClockGear
Utente 8mm
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 19, 2015 10:10 pm

Re: Il pubblico andrebbe "educato" :)

Messaggio da OverOverClockGear »

Non c'entra con il cinema ma pensate che tutti i film SD di sky on demand che abbiano in origine l'audio 5.1 (che nell'era dell'atmos la cara sky manda nel rivoluzionario audio stereofonico) distorcono e spernacchiano nelle scene contenenti basse frequenze. Problema meno evidente... ma su milioni di persone...

Rispondi