Technicolor Roma in liquidazione

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Technicolor Roma in liquidazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://www.liberoquotidiano.it/news/136 ... U.facebook

Roma, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) - Messa in liquidazione per Technicolor Spa, azienda presente in Italia dal 1957 con 2 sedi a Roma (in via Tiburtina e via Urbana) che occupano 104 persone, e leader nel settore di post produzione video e audio per televisione e cinema. Ai lavoratori la decisione dell'azienda è stata comunicata martedì.

"Negli ultimi 2 mesi -fanno presente alcuni lavoratori- sono stati acquisiti nuove lavorazioni, un contratto in esclusiva con una nuova distribuzione italiana, nuovi progetti con una delle più importanti produzioni/distribuzioni francesi. Rumors del settore indicavano la possibilità di eventuale fusione o acquisizione con un'altra grande società straniera dello stesso settore. E siamo rimasti veramente perplessi da questa drastica decisione presa dalla Corporate: sembrerebbe quasi un pretesto per poter poi chiudere le trattative non finalizzate al momento sicuramente a condizioni 'agevolate'.

I lavoratori erano pronti a un ulteriore riduzione del personale "come già fatto nelle due mobilità precedenti per un totale di 166 unità, ma questo tipo di decisione sembra veramente incomprensibile cosiderato il marketshare consolidato dalla Technicolor nel mercato italiano". (segue)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi