Pagina 1 di 1

TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Inviato: lun apr 16, 2012 1:54 pm
da dongio
Titanic in 3d sta facendo bene (forse anche molto bene) nelle sale che lo programmano, però..mi sorge spontanea una domanda: che senso ha far uscire questo film in sala in 3D (dove, a mio parere il 3D non dice molto di più del 2D - quando un film è bello non c’è 3D che possa migliorarlo), escludendo di fatto l’uscita cinematografica in 2D (chissà qte sale l’avrebbero fatto! io l'avrei programmato...) per poi piazzarlo domenica 15 aprile (a 10 gg o poco + dall’uscita al cinema) in prima serata su una rete nazioneale (Canale5) e beccarsi più di 5 milioni di spettatori..? non è una scelta suicida della casa di distribuzione o di chi decide queste strategie??? oppure, qui è una strategia per dimostrare che l'abolizione delle windows tra le varie uscite è una cosa da accellerare?? tant'è che come dato, impressionante, è che nonostante la trasmissione in TV in prima serata il film incassa + di 2000000 di € nel fine settimana appena trascorso... qualcuno mi aiuta a capire?

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Inviato: lun apr 16, 2012 4:46 pm
da 5natch
i diritti theatrical di Titanic dovrebbero ancora essere in capo alla fox, i diritti tv invece sono stati ceduti anni fa.

Mi piacciono le dietrologie e senti un po' la mia interpretazione:
14 febbraio 2012. Uci programma per S.Valentino l'anteprima di Titanic 3d.
15 febbraio e successivi, the space cinema si incacchia (giustamente imho) e minaccia di non fare uscire il film nelle proprie sale, minaccia poi saltata visto che quando la universal si vide negare i propri film nel circuito lavorò benissimo comunque e tutti i competitor di the space gioirono.
9 aprile. Gli incassi (dati cinetel) di Titanic nei cinema the space non sono per nulla in linea con quello che fanno i competitor.
15 aprile Canale 5 proietta Titanic.

A chi appartiene canale 5? A chi appartiene the space?

sempre imho, la scelta di proiettarlo solo in 3d è sensata, vedo maggiori follie nella distribuzione nel riempire di titoli le ultime settimane di aprile e lasciare totalmente sguarnito il povero marzo appena passato.

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Inviato: lun apr 16, 2012 7:08 pm
da pclarici
E' *esattamente* quello che ho pensato io... altro che dietrologia.

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Inviato: mer apr 18, 2012 8:04 pm
da Antonio Marcheselli
beh è anche il centenario dell'incidente, TV o cinema che sia. Anche qui fanno la stessa cosa.

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Inviato: lun apr 23, 2012 4:43 pm
da Sydneyblue120d
Antonio, da Te è stata distribuita la versione 2D a 4K o anche lì solo versione 3D al Cinema?

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Inviato: lun apr 23, 2012 10:05 pm
da Antonio Marcheselli
non ne ho idea! :)